Rumore balestre posteriori

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 27/3/2013, 10:50 by: m i s s i l e     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (R76 @ 26/3/2013, 22:33) 
CITAZIONE (missile 1 @ 26/3/2013, 21:34) 
Gomma e lubrificanti, non sempre vanno daccordo, infatti quando compri un tubo oppure un manicotto, devi sempre specificare se è per acqua, olio o carburante, a contatto con un prodotto "sbagliato" si deteriorano in fretta.

Spero che non abbia un effetto deleterio lo svitol sulle mie boccole che comunque non sono in gomma ma in poliuretano

Non conosco la compatibilità dei due materiali, purtroppo quando so qualcosa è per averla provata a mie spese: anni addietro ad esempio dovendo revisionare le pinze freni del Corsa di papà, per facilitare il riassemblaggio dei cilindretti, ho unto con un filo di grasso per cuscinetti gli o-ring, che si sono poi gonfiati ed hanno inchiodato le pinze, ora so che va usato esclusivamente grasso di vasellina che vendono specificatamente per questo uso; oppure che gli o-ring che fanno da guarnizione ai tappi dei fusti di olio, non hanno problemi a contatto col gasolio, ma se nel fusto ci metto benzina si gonfiano e non garantiscono più la tenuta, oppure che non posso sostituire i tubi carburante con quelli dell'acqua.
Una volta (15/20 anni fa circa) ho pulito un bauletto della moto con benzina per togliere delle tracce di colla, dopo alcuni mesi quel bauletto si è sbriciolato come un grissino, seminando il contenuto sui tornanti di un passo di montagna, il gemello, (età circa 30/35 anni) che non ha subito lo stesso trattamento, è ancora perfettamente efficiente.
 
Contacts  Top
37 replies since 25/3/2013, 16:04   1559 views
  Share