Non si può sostituire il sitema originale (magari rinforzarlo si...ma non mettere le boccole che dici tu).
Nella barra sono presenti due molle (una per perno) montate in maniera che lavorino una al contrario dell'altra. Queste molle, penso, servano per attutire i colpi presi alle ruote e causati anche dai sobbalzi.
Non per altro anche altri marchi (Dodge, GMC, Ford) dove son presenti i ponti rigidi e la scatola dell'idroguida è posizionata come la nostra, hanno lo stesso sistema.
Una cosa, però, m'incuriosisce:
CITAZIONE (luca sa @ 3/2/2014, 14:37)
...è uscito con un gran botto il pernetto liscio e il braccetto con il foro conico, ma dalla parte opposta, cioè sopra ( dopo controllo per sicurezza) quindi ci doveva essere per forza una boccolo messa da sopra che lo blocca, ma nello sfilarlo è saltata e ancora oggi la cerco in officina
Quindi nel braccetto la sede è conica? Sia nel braccetto sul mozzo sia in quello della scatola idroguida?
Secondo te (Luca sa) il perno visualizzato nella prima foto della discussione, monta correttamente su entrambi i braccetti?
Ps.: i miei non faranno alcun botto perchè già adesso li muovo con le mani...quindi non sono bloccati (come dovrebbero essere).
Ps bis.: certo che il diametro dei pernetti è abbastanza piccolo per affidargli lo sforzo dello sterzo!!!