Controllo trazione, Eliminare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Nessuno a mai messo un interruttore che elimina il controllo di stabilità con le 2 spie accese per non dover eliminarlo tenendo premuto il pulsante ogni volta che si accende il mulo? Ho notato che se vuoi andare forte è meglio eliminarlo altrimenti ogni tanto in curva t blocca la ruota interna...
 
Top
naftausa
view post Posted on 22/10/2014, 18:06     +1   -1




non credo ci sia modo disabilitarlo permanentemenete... dò un'occhiata sul forum dei cugini australiani.. loro son sempre un pezzo più avanti di noi..

trovato..... come al solito.... sono troppo avanti gli australiani..

allora

opzione 1

tieni premuto il pulsante per 10 secondi (non sò se a macchina accesa o spenta, ma dicono che c'è scritto sul manuale)
questo disabilita il VSC e i Traction control ma fino a che non superi i 50 km/h poi si riattiva in automatico
in questo caso mi sembra di aver intuito che l'ABS rimane comunque attivo.

opzione 2

stacchi il connettore del sensore di velocità a una delle ruote posteriori, in questo caso si disabilita tutto (TC, VSC) per sempre, (ovviamente finchè non riattacchi il connettore) compreso l'ABS... OCCHIO

opzione 3

stacca il fusibile del Traction Control.. e metti del nastro nero sulla spia ABS che ti si accende sul cruscotto

qualcuno dice anche che si disabilita tutto in Low Range, ma di questo non sò che dirti..

io ho il modello del 2008 dove l'unico controllo sono io.. :lol: :lol:
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 22/10/2014, 20:01     +2   +1   -1




Allora, premendo brevemente il pulsante si disattiva il VSC come quando metti le ridotte e si accende la stessa spia, quella tutta gialla con il disegno nero al centro, a forse meno di 50 all' ora si riattiva.

Tenendo premuto molto a lungo lo stesso bottone, a motore in moto ma veicolo FERMO si disattiva tutto anche il controllo di trazione, quindi ti si accendono entrambe le spie sul cruscotto, quella di prima e poi quella con la macchinina gialla che sbanda, dovrebbe rimanere attivo l' ABS ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di provare se fosse davvero attivo :lol:
Questa condizione è permanente, ovvero rimane tutto disattivato fin che non ripremi il bottone oppure spegni la macchina :)

Altrimenti rimangono gli altri metodi sopra descritti :)

Ma a che pro tutto questo ? Su strada normale non mi pare un sistema molto invasivo, io disattivo tutto solo in fuoristrada oppure su strade innevate, che mi son trovato molto meglio ad avere il pieno controllo (soprattutto di aver la coscienza che se faccio la cazzata non c'è nessuno che mi para il culo) piuttosto che farmi aiutare dall' elettronica (che tra l' altro sulla neve serve proprio a un tubo perchè taglia il gas)
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Se toglie anche ABS è un problema...
 
Top
3 replies since 21/10/2014, 19:37   87 views
  Share