storiche

« Older   Newer »
  Share  
SCAF
view post Posted on 24/4/2013, 12:39     +1   -1




da quello che so nel lazio il bollo lo intascava la provincia....... nelle regioni dove gia non si pagava ai 20 anni compiuti (vedi lombardia) lo intascava l'agenzia delle entrate.

ora sara' da vedere se l'anno prossimo a gennaio, quando andro' all'aci per pagarlo non faranno storie..... come loro solito!!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:04     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Da quel che so io il bollo, parlo di quello ordinario, nel Lazio lo intasca la regione. Gli avvisi di pagamento mi arrivavano da lei. Mi arrivavano perché ancora non gli risultava che il mulo fosse già Asi. Son dovuto andare all'Aci e dimostrarlo a loro che hanno risolto (spero definitivamente) il "disguido", chiamiamolo così, anche se il nome più corretto sarebbe "inefficienza ingiustificabile" vista l'era d'informatizzazione di massa in cui ci troviamo :angry:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (4run @ 24/4/2013, 12:08) 
Ora sarebbe da richiedere i bolli precedentemente versati, sai le risate.

Due volte ho pagato per sbaglio il bollo per lo stesso anno; una volta ho concordato che me lo consideravano valido come pagamento per l'anno successivo, un'altra volta essendo l'ultimo prima dell'esonero per "storicità" mi han fatto fare richiesta di rimborso, che è avvenuta con i noti tempi biblici statali.
 
Contacts  Top
SCAF
view post Posted on 24/4/2013, 13:10     +1   -1




@4run
anche a me arrivano le segnalazioni dalla regione, pero' una volta parlando con un amico alla provincia lui mi disse che lo intascavano loro...... poi non so :(
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:23     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Allora Scaf anche io alzo le mani perché non so se la Regione li chiede e la provincia li prende. A rigor di logica mi sembrerebbe strano però va detto che il nostro iniquo sistema "tassatorio" con la ragione ha molto poco a che fare :angry:

CITAZIONE (missile 1 @ 24/4/2013, 14:07) 
CITAZIONE (4run @ 24/4/2013, 12:08) 
Ora sarebbe da richiedere i bolli precedentemente versati, sai le risate.

Due volte ho pagato per sbaglio il bollo per lo stesso anno; una volta ho concordato che me lo consideravano valido come pagamento per l'anno successivo, un'altra volta essendo l'ultimo prima dell'esonero per "storicità" mi han fatto fare richiesta di rimborso, che è avvenuta con i noti tempi biblici statali.

Anzi che te l'hanno fatti riavere, in un modo o nell'altro. Si vede che stai in una regione meglio amministrata
 
Top
ranner
view post Posted on 24/4/2013, 14:11     +1   -1




CITAZIONE
Azz, 350 euri. Più il bollo pieno, immagino. Bella botta per delle storiche.

No..no.. in Toscana, si paga forfettario, 60 euri solo perchè ha compiuto 20 anni... cosi mi è stato detto all'ACI e l'ho trovato anche riportato tra i decreti della regione...
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 14:35     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


ok, rimangono però sti bei 350 eurozzi+60=410
Sarà che io sono abituato a 200 euri annui tutto compreso :rolleyes:
 
Top
SCAF
view post Posted on 24/4/2013, 15:02     +1   -1




pero se passano a 28 tutti i ventennali in tutte le regioni...
300+28=328
asi+28+250(assicurazione groupama per asi)=?????

la differenza non credo sia molta, scusate se insito ma non ho molta simpatia per l'asi e se anche pagassi 50 euro in piu preferirei sempre, meglio che darli a loro :(
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Scaf, io ho detto 200 tutto compreso. Hai messo dei "+" che non esistono

Ah, per dovere di cronaca l'amico Diabolikecco ha parlato di 305 assicurazione + 50 euro obbligatori RsT e già stiamo a 355. Con gli eventuali 29 di bollo agevolato arriviamo a 384 euro. Questo è il conto esatto cioè praticamente il doppio di me.
 
Top
SCAF
view post Posted on 25/4/2013, 09:19     +1   -1




scusa ma quanto paghi di assicurazione??? 90€???

perche io il minimo che ho trovasto come asi é 200€
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 11:14     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Eeeeeh, caro Scaf, ne dovete macinare ancora di strada voi, eppure mi sembra che in passato proprio a te ne parlavo. Pago 70 euro annui, anzi no, dimenticavo che ho messo pure l'assistenza h24 su tutta Italia per cui arrivo alla folle cifra di 80 euro annui. Lo so, è molto, ma a volte bisogna accettare dei compromessi.
Quando ci aggiungo i 30 di bollo ed i 100 di asi arrivo alla spregiudicata somma di 210 euri. Roba da matti.
Beati voi che i miei crucci non li avete... quasi quasi vi invidierei, se fossi più folle bean9 :P :D

Edited by 4run - 25/4/2013, 13:01
 
Top
SCAF
view post Posted on 25/4/2013, 13:27     +1   -1




di dove sei?? per esperienza so che nel lazio non fanno assicurazioni molto convenientei che invece al nord fanno.
con chi sei assicurato?? a ottobre dovrei passare asi la mia, casomai sento se fanno anche a me un'assicurazione da 80€
sono curioso :)

Edited by SCAF - 25/4/2013, 18:25
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 25/4/2013, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 25/4/2013, 14:27) 
di dove sei?? per esperienza so che nel lazio non fanno assicurazioni molto convenientei che invece al nord fanno.
con chi sei assicurato?? a ottobre dovrei passare asi la mia, caso mai sento se fanno anche a me un'assicurazione da 80€
sono curioso :)

Eh, no: adesso dobbiamo sapere tutti !
Non mi e' mai successo prima, ma non vedo l'ora che il mio Mulo invecchi !
Dai, facci felici e insegnaci a risparmiare tutti quei dindi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 25/4/2013, 15:40) 
CITAZIONE (SCAF @ 25/4/2013, 14:27) 
di dove sei?? per esperienza so che nel lazio non fanno assicurazioni molto convenientei che invece al nord fanno.
con chi sei assicurato?? a ottobre dovrei passare asi la mia, caso mai sento se fanno anche a me un'assicurazione da 80€
sono curioso :)

Eh, no: adesso dobbiamo sapere tutti !
Non mi e' mai successo prima, ma non vedo l'ora che il mio Mulo invecchi !
Dai, facci felici e insegnaci a risparmiare tutti quei dindi.

Scaf, l'esperienza, questa amica mal interpretata!!! :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:
son di Roma pure io, non ti ricordi proprio che ne parlammo? L'assicurazione è Groupama. Il prezzo, a onor del vero, viene anche dal fatto che il mulo non è la mia unica auto d'epoca anche se comunque la differenza sarebbe nell'ordine di 20/30 euro. Quando avrai i requisiti Asi me lo dici e ci andiamo insieme.

Bizuvnot, stesso discorso per te, non siamo vicini, ma potrai sempre informarti da un'agenzia della tua zona ;)


ALT! Forse è bene fare però una precisazione: ricordiamoci sempre che l'assicurazione d'epoca non è come un'assicurazione "normale". Ha un numero di conducenti limitati e non è propriamente previsto un uso disinvolto del mezzo nel senso che la copertura RC ce l'avete, ma non vi aspettate di poter avere una media di un sinistro all'anno sennò liquidano il danno e poi tanti saluti.
E' anche per questo che molti preferiscono spendere di più per una polizza classica. Lo dico perché se pensate di usare il mulo per andarci tutti i giorni al lavoro è meglio lo teniate in considerazione.
 
Top
SCAF
view post Posted on 25/4/2013, 18:22     +1   -1




non so che dirti, tutta la mia famiglia è con Groupama, i titolari dell'agenzia sono amici di famiglia e quando gli ho chiesto il prezzo per un auto asi mi hanno risposto 250€. non so che dirti.......

si mi ricordo che ne abbiamo parlato, ma non ricordavo tutti i particolari.

per i limiti è ovvio che ce ne siano, anche con assi-service (RIT) ce ne sono.

cmq ad ottobre comincero' le pratiche, appena in possesso dell'attestato vdremo il dafarsi. so che anche icaro (anche lui di roma) sta per fare l'iscrizione all'asi, magari potrai aiutare prima lui ;)
 
Top
34 replies since 3/4/2013, 14:20   406 views
  Share