un bel paio di fendinebbia..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2008, 12:20     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


ho scoperto in un angolino del garage un paio di faroni fandinebbia gialli che una volta montavamo sulla lancia fulvia di mia mamma.

visto comunque che qua in valpadana c'è la rinomata nebbia, vorrei provare a montarli sul bull bar, assieme ai 2 abbaglianti addizionali, posti però più in basso per avere appunto più luce.

io vorrei sfruttare il relè gia esistente per il retronebbia ma non ho la minima idea di:

1)come fare
2)dove far passare i cavi

ci sarebbe mica qualcuno disposto a spiegarmi un po' come si fa?

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 16:35     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ciao Dieguz,
ti conviene lasciar perdere l'utilizzo del relè retronebbia in combinazione con ciò che vuoi fare.
Per montare i fendinebbia,fatti un impiantino a parte,ti compri un'interruttore(con spia luminosa integrata,ancora meglio),un relè 30A con fusibile,ed i cavi che ti occorrono.
La "strada" per i cavi devi trovarla tu,ti aiuti con le fascette elettriche,e ti ancori dove ritieni più comodo ed opportuno(in alcuni tratti,sicuramente potrai legarli sui cablaggi già esistenti),così come pure l'alloggiamento dell'interruttore nell'abitacolo.
Ho cercato di farti uno schemino elettrico,che può esserti utile nella fase d'installazione...ciao


p.s. chiunque è invitato a ricontrollare lo schemino,non si sà mai avessi sbagliato qualcosa,qualche occhio in più non è mai troppo ;)

Edited by misterx2 - 16/11/2008, 17:01

Download attachment
Schema_elettrico.pdf ( Number of downloads: 34 )

 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 08:54     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


interessante. grazie della dritta... ;)
 
Top
Lumacher
view post Posted on 31/3/2009, 09:05     +1   -1




Sull'85 sarebbe maglio far arrivare un positivo sotto chiave, per non rischiare di dimenticarli accesi.
Inoltre, ai fari sarebbe meglio far arrivare una linea separate per ognuno, quindi servirebbe un relè con doppio 87. ;)
 
Top
3 replies since 16/11/2008, 12:20   177 views
  Share