installare i mozzi a ruota libera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2017, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

4 Runner 3.0 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
308
Location:
Genova - Carrara

Status:


CITAZIONE (redflyer @ 23/11/2017, 16:55) 
CITAZIONE (Nicola1787 @ 23/11/2017, 15:41) 
Per la tua seconda domanda la risposta è no, l'unico modo per poter utilizzare il 4x4 su fondi bagnati o neve leggera è avere il differenziale centrale (senza bloccarlo)..

ni...
basta sia garantita la presenza di neve su tutto il fondo stradale,o quantomeno le ruote viaggino su neve..

L'importante è che una ruota sia in grado di "slittare" in curva... Però io rimango dell'idea che con pioggia e nevischio sia più che sufficiente la trazione posteriore, anche perché il mulo ti porta ad andare piano, quindi non vedo problemi...

CITAZIONE (cisco @ 23/11/2017, 17:03) 
Quindi tipo se sto facendo un passo di montagna con tornanti e nevica o a terra c'è poca neve devo andare su di posteriore?

Però scusa dipende anche dalla situazione.. Se senti che la macchina fatica o che comincia a sculare metti il 4x4 senza problemi.. altrimenti vai su di posteriore...
Se poi invece ti capita spesso di andare in montagna per sicurezza ti prendi un treno di gomme invernali (non M+S, invernali vere)..
Anche perchè quelle aiutano e non poco in discesa
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 19:22     +1   -1
Avatar

4-Runner 3.0 V6 GPL 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
76
Location:
Zero Branco (TV)

Status:


Si si era per capire come lavora la trazione. Come dicevo prima avevo un grand cherokee wj con 4x4 permanente e autobloccanti LSD davanti e dietro..poi passato al cherokee XJ la trazione era totalmente diversa e diciamo più "difficile" da guidare..ma on realtà mi divertivo di più a fare i tornanti di traverso 😂
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:05     +4   +1   -1
Avatar

Hilux doublecab 2019

Group:
Mulisti doc
Posts:
895
Location:
Bassa BRESCIANA

Status:


messi

Attached Image: rid

rid

 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 19:34     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


Salve ragazzi oggi ho montato i mozzi avm manuali sul mio hilux ln170, poichè un giorno inserendo la trazione anteriore nello sterzare ho sentito un rumoraccio ed a smesso di funzionare la trazione anteriore. Pensando che si erano sgranati gli automatici. Quindi come detto ho acquistato i mozzi manuali avm li ho montati ma stranamente la trazione anteriore non funziona. Ho controllato l'albero con la trazione inserita a mano non gira quindi risulta inserita. Inoltre nello smontaggio della vecchia flangia ho notato che nel semiasse sx era presente il bulloncino color oro in quello dx no. Ora il dubbio mi sorge se andava tolto il ferno e la relativa rondella che si trova davanti al cuscinetto esterno. Che cosa è andato storto? oppure ho qualche altro problema sui semiassi.
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 23:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


ma ln170 sara un ln165 , cmq sara un giunto rotto , alza una ruota dietro e con marcia inserita vedi quale semiasse gira a vuoto
poi ln165 sono tutti con ruota libera
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:47     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


Ciao no sul libretto è ln 170 dovrebbe essere hilux sr con ruote
indipendenti davanti. Oggi ho alzato le ruote anteriori, girando le ghiere su 4x4 i semiassi girano quindi agganciano e la trazione anteriore che non va.
 
Top
35 replies since 3/6/2013, 23:46   1449 views
  Share