tagliando 60.000

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view post Posted on 6/8/2013, 18:42     +1   -1
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Mulisti doc
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Qella sfiga! Si potrebbe andare avanti all'infinito cn esempi di uno ke cambia ogni 5000 e uno ogni 50000 uno ke ha problemi e un altro ke gli va tutto bene... Io seguo le indicazioni della casa cn un po' di aggiustamenti. (il bmw 25000 invece ke 33000 e così via...)
 
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view post Posted on 6/8/2013, 19:11     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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poi dipende anche da quanto è "moderno" il motore, quelli nuovi lavorano con tolleranze strettissime e non hanno trafilaggi, quelli più datati invece, hanno tolleranze che misuri con la rotella metrica e trafilaggi importanti, in pochissime migliaia di km hai l'olio pieno di residui carboniosi che non vanno daccordo con i passaggi più sottili; la vita più dura è quella delle turbine.
 
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Alilux
view post Posted on 18/2/2014, 11:34     +1   -1




Quindi, alla voce ISPEZIONI SUPPLEMENTARI del libretto
alla voce OLIO TRAMISSIONE - Ogni 4 anni /45000 km

intendono tutti gli oli della trasmissione da controllare ? cambio e differenziali ?
 
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view post Posted on 18/2/2014, 12:06     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Alilux @ 18/2/2014, 11:34) 
Quindi, alla voce ISPEZIONI SUPPLEMENTARI del libretto
alla voce OLIO TRAMISSIONE - Ogni 4 anni /45000 km

intendono tutti gli oli della trasmissione da controllare ? cambio e differenziali ?

1) cambio
2) riduttore/partitore
3) differenziale anteriore
4) differenziale posteriore

Generalmente per un uso gravoso i tempi sono dimezzati; per uso gravoso si intende non solo l'off-road, ma anche i percorsi cittadini ed i servizi pubblici.

Il mio consiglio personale è di controllare cosa c'è dentro dopo ogni guado.

p.s.
ingrassi periodicamente testine e crociere?
 
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Alilux
view post Posted on 18/2/2014, 12:48     +1   -1




Ehmm....faccio fare tutto dal meccanico.
Stavo cercando di capire il libretto per andare un po' informato... :D
 
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Angioletto72
view post Posted on 18/2/2014, 21:38     +1   +1   -1




Ragazzi non lesinate sui cambi d'olio....
Purtroppo non c'è una gran considerazione del povero olio del cambio automatico, ne ho lette di ogni......ogni 60-70000 km va assolutamente cambiato, filtri compresi, pena spese più elevate dopo.

Angelo
 
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Diavoletto 4x4
view post Posted on 9/11/2018, 14:02     +1   -1




Buongiorno mi sono appena iscritto ho preso da poco un Toyota hilux 3000 2011 cambio automatico tutto bene tranne innesto ridotte mi gratta soprattutto quando lo togli sono costretto a spegnere il motore cosa può essere? Grazie
 
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view post Posted on 11/11/2018, 08:00     +2   +1   -1
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Buongiorno e benvenuto.
Quando metti e soprattutto quando togli le ridotte assicurato che la trasmissione non sia in tiro, o sotto sterzo, fai un paio di metri con lo sterzo dritto poi frena bene e passa in N.
È togli le ridotte. Poi un metro di retro e si spegne la spia.
 
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22 replies since 4/8/2013, 16:42   695 views
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