Land Cruiser restyling di metà carriera

« Older   Newer »
  Share  
bizuvnot
view post Posted on 31/8/2013, 01:53     +2   +1   -1




CITAZIONE (4run @ 28/8/2013, 00:40) 
L'elettronica non è un mostro incomprensibile. Basterebbe una generazioni di riparatori per colmare il gap tecnico/culturale e la manutenzione dell'elettronica sarebbe abbordabile e quasi di ordinaria amministrazione.

Esistono sistemi, ormai in uso da decenni, per annullare il reverse engineering che sarebbe necessario per scardinare i segreti dei circuiti elettronici OEM.
Stiamo parlando di elettronica miniaturizzata, ma soprattutto di convenienza economica. Un pezzo meccanico ordinario lo puoi anche riprodurre, ma la replica di alcuni, per economia di scala, per complessita' delle tecnologie produttive e reperimento dei materiali adatti, di fatto non e' praticabile: lo sa bene chi si e' cimentato in qualche restauro d'epoca.
E i nostri muli rientrano quasi nella categoria, e non vengono usati (almeno nel mio caso) con i guanti bianchi. Si ricorre agli adattamenti, ai recuperi, espianti e trapianti, ma da una parte la censura dell'economia basata sul consumo, con strumenti come l'obsolescenza programmata, e dall'altra l'evoluzione globale di tecnologia, costume, economia e percezione del mondo, fatalmente ci porteranno alla rottamazione. Il piu' tardi possibile, spero.

CITAZIONE (4run @ 28/8/2013, 13:28) 
CITAZIONE (G5X @ 28/8/2013, 10:39) 
Poi, proprio stamani, leggevo:

www.automobilismo.it/lrsquoauto-non...nico-auto-19458

Alla luce di questi dati penso che la vita commerciale dei prodotti si allungherà notevolmente e che ci saranno anche meno passaggi di proprietà .... in sostanza noi siamo dei precursori ;)

Già! E l'età media delle auto si alza:
www.omniauto.it/magazine/24066/eta-...-da-7-a-10-anni

La crisi riporterà, per assurdo, condotte virtuose. Cambiare la macchina con frequenze brevi era oggettivamente uno schiaffo all'equilibrio. Come cambiare scarpe, vestiti, oggetti di uso quotidiano ancora validi e via dicendo. Se i meccanici avranno più lavoro saranno in buona compagnia: stanno riaprendo ciabattini e sarti.

Eh, magari.
Dipende tutto dalla direzione in cui l'economia guidera' la politica.
Se domani mattina una velina del gruppo Bilderberg (tanto per dire) impone/convince/ispira un governo xyz a vietare la circolazione a tutte le auto costruite prima dell'anno 2000 per dare nuovo impulso alla produzione della Fiat, come la mettiamo ? Naturalmente si fa per parlare, ma gli esempi in questo senso non son proprio mancati. Provate a pensarci: ci hanno perfino fatto passare alla benzina verde (con tutto quello che ne e' conseguito: catalizzatori, Euro 1, 2, 3, ....ecc.) con la scusa di abbattere le emissioni di piombo e poi abbiamo scoperto che e' piu' subdolamente inquinante della vecchia benza rossa. Ma intanto qualcuno ci ha guadagnato un monte di soldi.
La crisi avrebbe potuto essere una buona occasione per riflettere su un senso di sobrieta' perduto, ma di fatto lo e' stata ben poco.
La politica continua a parlare di "crescita", "sviluppo" e "ripresa".
Purtroppo, temo, siamo ancora tutti "troppo ricchi" perche' si inneschi un cambiamento significativo su queste basi.
Mi fermo perche' ho la sensazione che si vada in off-topic.
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 31/8/2013, 02:13     +2   +1   -1




Realisticamente, tra la paranoia dell'affidabilita' dei componenti elettronici e atti di fede necessari per affidarsi alla gestione elettronica della guida, preferisco le macchine manipolabili e modificabili con attrezzature semplici, quattro chiavi e due cacciaviti.
Ma poi, davvero, ma che divertimento c'e' a superare una tagliafuoco con il crawl control ? Va bene per i casi estremi o per chi ci deve lavorare, ma qui si parla di fuoristrada sportivo. Un giorno scopri che tanto vale che la macchina ci vada da sola a fare OR, e tu te ne stai a casa a dormire o a guardare la partita.
Gia' trovo inquietanti le macchine che parcheggiano da sole, figurarsi quelle che vanno senza che tocchi i pedali ! Se uno non e' capace di parcheggiare non gli si da' la patente e basta.
E poi secondo me, il mio vicino (quello che ogni tanto mi tocca tirare fuori con il trattore mentre annaspa con il suo vecchio LJ70) riuscirebbe a piantarsi anche con questo.


p.s.:
...E intanto questi due capacchioni si sono ciucciati OTTANTAMILA DOLLARI per 'sti quattro trucchetti per i quali si sono potuti collegare fisicamente alla presa diagnostica !!! Che buffonata.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:44     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


vuoi mettere ????

Attached Image: 80-89_Toyota_Land_Cruiser

80-89_Toyota_Land_Cruiser

 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 23:26     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


vuoi mettere L'ORIGINALITA' A CONFRONTO CON STI SCATOLONI !!!
 
Contacts  Top
clochardaggine
view post Posted on 5/11/2013, 23:57     +2   +1   -1




la vita va avanti e da appassionato toyota auguro il meglio anche a questo gran bel mezzo.

la necessità di aggiungere plastiche e controlli elettronici non deve far perdere la passione.... si toglie tutto quello che non serve ma si rimane seduti su una toyota

la leggenda non si deve arrestare. I :wub: toyota
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 08:07     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 5/11/2013, 23:26) 
vuoi mettere L'ORIGINALITA' A CONFRONTO CON STI SCATOLONI !!!

a quale ti riferisci ???
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 09:44     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 6/11/2013, 08:07) 
CITAZIONE (luca sa @ 5/11/2013, 23:26) 
vuoi mettere L'ORIGINALITA' A CONFRONTO CON STI SCATOLONI !!!

a quale ti riferisci ???

Conoscendo un po' i nostri gusti, (in questo caso quello di Luca) intuisco che il 60 rappresenta l'originalità, nel senso che ha una sua fisionomia ben distinta, ben riconoscibile anche a chi non è del mestiere, invece le "moderne" son tutte uguali, indistinguibili come gli scatoloni, tutti parallelepipedi, tutti uniformati tutti figli dello stesso programma informatico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2013, 11:01     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


le macchine moderne vogliono "essere tutto".. fuoristrada , macchina di lusso, berlina da viaggio, city car.. dal mio personale punto di vista hanno perso di identità.. un 60 , un 70 o meglio ancora un 40 erano sono e rimangono dei fuoristrada , duri e puri ! o ti piacciono e accetti come sono o ti prendi la berlina e chiasso finito ! anche il runner è mezza macchina e mezzo fuoristrada con tutti i sui pregi (tanti )e difetti (pochi ). è la classica macchina tuttofare.. ma quando la vedi per strada non puoi confonderla con qualcos'altro.. e poi tutta quell'elettronica..
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 14:36     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 6/11/2013, 09:44) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 6/11/2013, 08:07) 
a quale ti riferisci ???

Conoscendo un po' i nostri gusti, (in questo caso quello di Luca) intuisco che il 60 rappresenta l'originalità, nel senso che ha una sua fisionomia ben distinta, ben riconoscibile anche a chi non è del mestiere, invece le "moderne" son tutte uguali, indistinguibili come gli scatoloni, tutti parallelepipedi, tutti uniformati tutti figli dello stesso programma informatico.

ai centrato in pieno il mio parere, ma non è un loro difetto
te drago avevi postato la foto e io ho detto il mio parere al riguardo
 
Contacts  Top
clochardaggine
view post Posted on 9/11/2013, 00:56     +4   +1   -1




Video

da brivido!
 
Top
40 replies since 26/8/2013, 10:34   409 views
  Share