Spia Turbo

« Older   Newer »
  Share  
srusso17
view post Posted on 24/10/2013, 11:19     +1   -1




ranner ...questA è la discussione per i pressostati...vedi se li trovi ok
? grazie
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 01:19     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Guastalla ReggioEmilia

Status:


Luci di natale spente!!!! ho cambiato oggi l'alternatore con uno revisionato che aveva in casa un amico, e tutte le spie si sono spente da sole, quello del Nissan Vanette che avevo trovato non è compatibile. Ora però mi sorge un altro dubbio, quando accendo il quadro non fa il check delle spie, non si accende nulla, come mai? ah e rileggendo le tutte le risposte qualcosa non mi tornava e ora ho capito, voi avete il cruscotto con la scritta turbo nel contagiri con 2 spie, verde e arancio, il mio ha solo un disegno della turbina con una spia arancione sotto, che nel manuale ufficiale non è nemmeno contemplata, parla solo di quella che avete voi come problema di sovrappressione...ok che mi si è spenta e il turbo spinge bene, ma a questo punto qualche dubbio mi sorge, che cavolo di cruscotto ho se la toyota non parla di questa spia!?!?!?
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 08:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


foto del cruscotto e delle spie please ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2013, 18:32     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Guastalla ReggioEmilia

Status:


Ciao ragazzi, scusate il silenzio stampa ma ho avuto un pò di problemi, la mia mula mi ha fatto proprio dannare in questo periodo anche se non l'ho usata, l'alternatore che avevo trovato usato ricaricava perfettamente ma a motore spento continuava ad assorbire e mi scaricava la batteria, a questo punto ne ho preso uno nuovo che non andava su per dimensioni sbagliate e il ricambista di merda voleva modificarmi la staffa di fissaggio per farlo andar su, dopo aver discusso una settimana e minacciato il ladro sono riuscito a farmelo cambiare con uno revisionato ufficiale toyota....300€urini andati così in più è partita una batteria nuova e via che gli ho fatto il regalo di natale....cmq ora la macchina va, funziona il check delle spie, il turbo spinge e si iniziano a macinare km....ieri per shopping natalizio ho macinato quasi 180km con + o - 12litri e dunque non posso lamentarmi... il 27 si parte per il Trentino per il primo viaggetto ufficiale....

Intanto, BUON NATALE A TUTTI!!!!

ciao ciao
 
Top
Samuelb
view post Posted on 8/8/2019, 14:41     +1   -1




Salve ragazzi a me la famosa luce rossa della turbina si accende quando accendo quadro ma quando accellero a fondo non si accende piu e sento che la macchina nn è piu come prima potete aiutarmi!!!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 23:56     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


a me pare che deve accendersi la luce verde , presentati
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 07:10     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Samuelb @ 8/8/2019, 15:41) 
Salve ragazzi a me la famosa luce rossa della turbina si accende quando accendo quadro ma quando accellero a fondo non si accende piu e sento che la macchina nn è piu come prima potete aiutarmi!!!!

ciao, se hai solo la spia rossa, hai un mulo dopo il 92 giusto ?
sarebbe gradito che presentassi te e il tuo mulo nella sezione CHI SIAMO.. almeno sappiamo con chi e di cosa stiamo discutendo ;) ;) ;)
tornando al tuo problemino, la spia rossa si accende solo quando il motore supera la pressione stabilita dalla casa ( nel nostro caso 0,6 bar ) quindi:
il tuo aveva la pressione aumentata e adesso qualcosa si è rotto ? ( manicotto che sfiata o turbina che è alla frutta )
il mio ad esempio, ha una sorta di overboost.. mi arriva di picco a quasi 0,9.. si accende per un secondo la spia e si apre subito la wastegate e riporta la pressione a 0,6
 
Top
Samuelb
view post Posted on 9/8/2019, 09:32     +1   -1




Scusate ragazzi sono un po duro ma dove si trova la digitura CHI SIAMO
 
Top
37 replies since 11/10/2013, 21:52   1734 views
  Share