FRENI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2007, 11:30     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Da quando hai fatto il lavoro avevi notato miglioramenti oppure nulla era cambiato?? Cmq una vicenda piena di stenti come questa è inspiegabile ....
 
Web  Top
salvo67
view post Posted on 25/11/2007, 22:14     +1   -1




Le alternative sono due, o il tuo mulo aveva un impianto frenante veramente alla frutta e quindi sei un miracolato ad essere ancora vivo con 2,5t da fermare, oppure organizza un bel viaggetto a Lourdes perchè mi sembri particolrmente sf....to. Comunque aparte gli scherzi, a questo punto se puoi sostituisci tutti i tubi flessibili con quelli di tipo aeronautico, questi ultimi certamente non fanno perdere pressione se montati correttamente, anche perchè probabilmente i vecchi tubi freni magari erano screpolati e fessurati anche se in maniera lieve.
 
Top
Picciotto Max
view post Posted on 8/3/2008, 09:58     +1   -1




ciao s_kiry
ho un problema simile al tuo ai freni del mio 4runner...
quando avrai risolto ti prego di dirmi quali erano le cause con la speranza di trovare una soluzione anche io... ormai le ho provate tutte....
 
Top
cyrus x
view post Posted on 18/2/2010, 19:26     +1   -1




Riprendo questa discussione per sottoporre un dubbio.

Il manualino d'uso dice di controllare il servofreno come da immagine allegata sotto.



a me però dà degli effetti un po' "molto" diversi:

1. con il motore spento, se premo più volte il pedale... la corsa non dovrebbe cambiare; invece la corsa diminuisce sempre di più, alias il pedale ad ogni pigiata si alza (come se si gonfiasse) sempre di più!

2. con il pedale premuto completamente avvio il motore... e il pedale non si abbassa da dove sta; rimane lì uguale.

3. il punto 3 è l'unico che fa come dice il manuale: spengo e tengo il pedale premuto... ne' si abbassa ne' si alza.

4. Riavvio e lascio acceso per un pao di minuti e spengo; Premo più volte in modo deciso e ad ogni frenata, invece che calare come dice il manualino .... si alza... si "riempie"... esattamente come mi ha fatto al Punto 1.


La frenata.... appare regolare: frena bene, non tira da nessuna parte....
Nel serbatoietto il livello è (come lo vedo da quando ricordo) esattamente a metà strada fra MIN e MAX.


Che dite????

Attached Image: FRENI.jpg

FRENI.jpg

 
Top
Lumacher
view post Posted on 19/2/2010, 08:21     +1   -1




Dico che va bene così e lascia il tutto come si trova! ;)
 
Top
cyrus x
view post Posted on 19/2/2010, 10:34     +1   -1




oggi la prova era leggermente diversa:

PUNTO 1. come ieri, con il motore spento, se premo più volte il pedale... dice che la corsa non dovrebbe cambiare; invece la corsa diminuisce sempre di più, alias il pedale in 2 o 3 pigiate, ad ogni pigiata si indurisce e si alza (come se si gonfiasse) sempre di più!

PUNTO 2. invece con il pedale premuto completamente avvio il motore... e il pedale oggi si abbassa un po'; però un po' di più che "abbasarsi leggermemte".... diciamo che cala di un 3 cm. Assomiglia già di più a quello che dice il manuale... ieri non si muoveva di un mm...

PUNTO 3. il punto 3 fa come dice il manuale: spengo e tengo il pedale premuto... ne' si abbassa ne' si alza.

PUNTO 4. Riavvio e lascio acceso per un pao di minuti e spengo; Premo più volte in modo deciso e ad ogni frenata (invece che calare come dice il manualino) .... si alza... si "indurisce"... esattamente come ha fatto al Punto 1.

Quindi sono le 2 prove da spento (Punto 1 e Punto 4) che fanno esattamente l'opposto di quello che dice il manuale! :o:

WHY? <_<


In generale credo anche che ci sia un'influenza dela temperatura... le prove di ieri le ho fatte con molto freddo... mentre oggi fa molto più caldo.....


Confermo che la frenata appare regolare: frena bene, non tira da nessuna parte....
Nel serbatoietto il livello è (come lo vedo da quando ricordo) esattamente a metà strada fra MIN e MAX.

Edited by cyrus x - 19/2/2010, 12:24
 
Top
cyrus x
view post Posted on 19/2/2010, 12:26     +1   -1




boh... anche il mio mekka, per telefono, dice che è giusto come fanno i miei freni....
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 20:32     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve il mio Toyota hilux dopo circa due settimane che ho fatto fare l impianto freni nuovi cambiando pompa freni e tutto il resto, quando non utilizzo il pedale per un po' si scarica completamente dopo la terza pompata frena di botto sembrerebbe un problema di pompa ma l ho sostituita da poco qualcuno sa dirmi cosa può essere mi succede sempre in salita non usando i freni
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 06:17     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao e benvenuto ! sicuramente è un problema di spurgo, fai o fai fare di nuovo uno spurgo, mi raccomando che le ruote posteriori siano poggiate in terra, se sono alzate i regolatore di frenata manda meno pressione e probabilmente hai aria nel circuito posteriore
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 17:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Lo riportata in officina è hanno spurgato i freni e dato una regolata alle canascie ma non è cambiato niente frena solo pompando a da anni che ho sto problema e i meccanici della mia zona non sono riusciti a risolverlo uno addirittura una volta mi ha detto che devo caricarla per frenare 😂😂😂 ora proverò a spurgarli io e vediamo se cambia qualcosa
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 18:14     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non ci credo ai fantasmi... sicuramente c'è qualcosa fatto male.. non esiste che un runner freni solo pompando !
fai attenzione che il tubo metallico che porta la pressione ai freni dietro, in un punto passa sopra al telaio, vicino al serbatoio del carburante.. spesso si accumula del fango e combinato con l'umidità fa marcire il tubo
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 20:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7

Status:


La vaschetta è sempre a livello e non ho perdite d olio
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


potrebbero essere le ganasce posteriori ancora troppo chiuse, dal piatto freni si possono registrare senza smontare nulla, c'è un tappo in corrispondenza del "cricchetto "
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 16:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7

Status:


La mia è una Toyota hilux del 97 il meccanico ha detto che ha il regolatore di frenata posti vicino al serbatoio abolito ma secondo lui non è questo perché suppone che senza li quello dovrebbe frenare di botto
 
Top
28 replies since 16/2/2006, 11:24   967 views
  Share