oggi la prova era leggermente diversa:
PUNTO 1. come ieri, con il motore spento, se premo più volte il pedale... dice che la corsa non dovrebbe cambiare; invece la corsa diminuisce sempre di più, alias il pedale in 2 o 3 pigiate, ad ogni pigiata si indurisce e si alza (come se si gonfiasse) sempre di più!
PUNTO 2. invece con il pedale premuto completamente avvio il motore... e il pedale oggi si abbassa un po'; però un po' di più che "abbasarsi leggermemte".... diciamo che cala di un 3 cm. Assomiglia già di più a quello che dice il manuale... ieri non si muoveva di un mm...
PUNTO 3. il punto 3 fa come dice il manuale: spengo e tengo il pedale premuto... ne' si abbassa ne' si alza.
PUNTO 4. Riavvio e lascio acceso per un pao di minuti e spengo; Premo più volte in modo deciso e ad ogni frenata (invece che calare come dice il manualino) .... si alza... si "indurisce"... esattamente come ha fatto al Punto 1.
Quindi sono le 2 prove da spento (Punto 1 e Punto 4) che fanno esattamente l'opposto di quello che dice il manuale!
WHY?
In generale credo anche che ci sia un'influenza dela temperatura... le prove di ieri le ho fatte con molto freddo... mentre oggi fa molto più caldo.....
Confermo che la frenata appare regolare: frena bene, non tira da nessuna parte....
Nel serbatoietto il livello è (come lo vedo da quando ricordo) esattamente a metà strada fra MIN e MAX.
Edited by cyrus x - 19/2/2010, 12:24