infiltrazione acqua..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il parabrezza del Runner è incollato, non so quanto possa centrare la guarnizione, che secondo me ha solo una funzione estetica, però potrebbe esserci una crepa nella colla.
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 22/10/2013, 19:16     +1   -1




O il parabrezza è sigillato bene o è sigillato male, una crepa nella guarnizione è improbabile.
Potrebbe essere uno scarico otturato nel vano di fronte al parabrezza, la presa d'aria dell'abitacolo è situata all'estremità del lato destro e (a memoria) è protetta da una copertura in lamiera non rimovibile.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


oggi ho provato a segnare con il gesso punti strategici nel vano motore e dentro l'abitacolo.. adesso aspetto che piova e vi so dire... se l'acqua passa porta via anche il gesso
 
Top
ranner
view post Posted on 22/10/2013, 21:00     +3   +1   -1




Provo a caricare qualche immagine della zona interessata, si vede bene da dove potrebbe filtrare l'acqua...
scusate la crudeltà delle foto :(

magari è di aiuto per capire meglio, visto che l'area è sgombra :shifty:

qui per esempio, il mastice lasciava uno spazio..
jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ottime info ! grazie !! quello che pensavo io erano i tubi dell'a/c.. non sono molto ben sigillati.. vedremo alla prima pioggia..
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 08:29     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dopo un paio di acquazzoni.. nemmeno una goccia.. e non ci ho fatto niente !! mah....
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 13:31     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 25/10/2013, 09:29) 
dopo un paio di acquazzoni.. nemmeno una goccia.. e non ci ho fatto niente !! mah....

Mmmmmh... mi ricorda i termosifoni quando hanno quelle piccole perdite che dopo non molto tempo, a causa della ruggine, si "assestano" e smettono di gocciolare del tutto perché l'ossido le "attappa". Però il buco rimane :( .
Io spero che non sia questo il caso e anche se ora l'acqua sembra non entrare più, non abbasserei la guardia :huh:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mai abbassata.. ma il problema ( se tale si può chiamare ) è che ci piove quando piove piano e la macchina ha il muso poco più basso del dietro..

esempio, se la ruota ant destra è più in basso della sinistra, comincia a gocciolare dentro.. bastano 3/4 cm...
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Certo che è proprio curioso. Comunque Drago, se ora conosci già la posizione giusta per farla entrare, perché non la riproduci tu così la studi in diretta? La metti nell'angolazione giusta, ci versi sopra uno o due secchi d'acqua e con una torcia ti metti a cercare negli interstizi
 
Top
Lumacher
view post Posted on 25/10/2013, 14:33     +1   -1




Ottimo consiglio quello di 4Run. ;)

Altra ipotesi: hai l'antenna sul tetto?

Se si, controlla bene che non abbia il seppur minimo trafilo sulla guarnizione.
Potrebbe far entrare quelle poche gocce che scolano poi verso il montante ( con l'inclinazione che hai descritto ) e da lì verso il basso.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (4run @ 25/10/2013, 14:58) 
Certo che è proprio curioso. Comunque Drago, se ora conosci già la posizione giusta per farla entrare, perché non la riproduci tu così la studi in diretta? La metti nell'angolazione giusta, ci versi sopra uno o due secchi d'acqua e con una torcia ti metti a cercare negli interstizi

ci ho provato un sacco di volte... niente !!

CITAZIONE (Lumacher @ 25/10/2013, 15:33) 
Ottimo consiglio quello di 4Run. ;)

Altra ipotesi: hai l'antenna sul tetto?

Se si, controlla bene che non abbia il seppur minimo trafilo sulla guarnizione.
Potrebbe far entrare quelle poche gocce che scolano poi verso il montante ( con l'inclinazione che hai descritto ) e da lì verso il basso.

dovrebbe bagnarmi anche il cielo... comunque la sigillo di nuovo
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 19:10     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


A me entra acqua dal tettuccio, è normale che ne entri un po', ma se è troppa non riesce a defluire dai 4 tubi predisposti e tracima. Il rivestimento è plastificato, non si bagna, ma funziona come un catino: fai una curva e ti arriva addosso uno scroscio.
Mi viene in mente un'idea: se piove tanto, l'acqua scorre portandosi eventuale sporcizia, se piove poco la sporcizia rimanda indietro l'acqua che entra da qualche fessura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2013, 19:34     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


gli scarichi sotto la griglia sono immacolati !
 
Top
ranner
view post Posted on 25/10/2013, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 25/10/2013, 16:40) 
CITAZIONE (4run @ 25/10/2013, 14:58) 
Certo che è proprio curioso. Comunque Drago, se ora conosci già la posizione giusta per farla entrare, perché non la riproduci tu così la studi in diretta? La metti nell'angolazione giusta, ci versi sopra uno o due secchi d'acqua e con una torcia ti metti a cercare negli interstizi

ci ho provato un sacco di volte... niente !!

CITAZIONE (Lumacher @ 25/10/2013, 15:33) 
Ottimo consiglio quello di 4Run. ;)

Altra ipotesi: hai l'antenna sul tetto?

Se si, controlla bene che non abbia il seppur minimo trafilo sulla guarnizione.
Potrebbe far entrare quelle poche gocce che scolano poi verso il montante ( con l'inclinazione che hai descritto ) e da lì verso il basso.

dovrebbe bagnarmi anche il cielo... comunque la sigillo di nuovo

A me succede proprio questo! Domani dopo il "soleggio" ci metto il sikaflex! Sperando che stavolta funzioni. A me però piove dietro, dove c'è il terzo stop! Ho la moquette del bagagliaio umida forte :angry:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 20:16     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 25/10/2013, 20:34) 
gli scarichi sotto la griglia sono immacolati !

No, non parlo della griglia, ma di qualche crepa nell'incollatura del parabrezza o di qualche punto di ruggine passante sulla cornice e per sporco intendo polvere o piccoli frammenti di foglie marce, lo sporco può anche fare da sifone; ricordo che un giorno tornando a casa una mia amica si è ritrovata il bagno allagato per uno straccio sul bordo della vasca, il rubinetto perdeva ed con il passare delle ore ha riempito la vasca, l'acqua defluiva dallo scarico di sicurezza mantenendosi sotto al suo livello, ma lo straccio zuppo sifonava parte dell'acqua oltre al bordo. Così anche depositi di polvere, che con tanta acqua verrebbero lavati via, potrebbero "sifonare" acqua dentro l'abitacolo.
 
Contacts  Top
41 replies since 21/10/2013, 20:27   755 views
  Share