impianto lavavetri, hilux 3.0

« Older   Newer »
  Share  
naftausa
view post Posted on 16/10/2014, 09:49     +1   +1   -1




vi segnalo una cosa strana che mi è successa...

er agià da qualche mese che l'acqua nella vaschetta lavavetri mi durava molto poco... e la pressione con cui usciva l'acqua dagli ugelli era calata rispetto al normale...

ho pensato dapprima che la vaschetta fosse rotta, ma era intatta...

allora ho pensato al calcare depositato negli ugelli che faceva passare meno acqua... ho provato a pulirli ma niente...

solo dopo una attenta analisi ho scoperto l'arcano... avevo uno dei tubicini che porta l'acqua agli ugelli (quelli sotto al cofano) consumato... e bucato..

in pratica i tubi sfregano sul coperchio in plastica del motore e a lungo andare si sono consumati a tal punto da bucarsi... così ogni volta che spruzzavo acqua solo una minima parte arrivava sul vetro, l'altra la perdevo tutta dentro al cofano...


tra l'altro l'acqua scivola sul coperchio nero del motore e sgronda fino al coperchio nero della cinghia T-belt... lasciando una gorata di calcare tale da far pensare a una perdita di acqua dalla pompa che si trova prorio lì accanto...

per fortuna tutto risolto.. dateci un'occhio..
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


per evitare il calcare usa acqua distillata ;) io metto in parti uguali acqua distillata, alcool e prodotto per i vetri tipo "Vetril"
 
Contacts  Top
1 replies since 16/10/2014, 09:49   45 views
  Share