Mercatini dell'Avvento 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 11:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


lwk3

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


usg2

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


dmqt

Uploaded with ImageShack.us

wg48

Uploaded with ImageShack.us

of1e

Uploaded with ImageShack.us

5kqp

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
09six
view post Posted on 26/12/2013, 16:24     +1   +1   -1




complimenti Missile bellissime foto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (09six @ 26/12/2013, 16:24) 
complimenti Missile bellissime foto :rolleyes:

Grazie Silvio, purtroppo il p.c. è vecchio ed obsoleto e il "lavoro" procede a rilento, comunque son a circa metà vacanze, forse per la Befana sarò riuscito a scaricarle tutte :D

-

-

-

-

-
pzae

Uploaded with ImageShack.us
hjgl

Uploaded with ImageShack.us
kcva

Uploaded with ImageShack.us

-

-
Ripartiamo alla volta di Lindau.

8tu1

Uploaded with ImageShack.us

Troviamo un grande parcheggio semivuoto e gratuito a pochi passi dal centro storico, dobbiamo solo percorrere un ponte e due cigni si esibiscono in una posa "sconveniente"
4hi0

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:41     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


attraversiamo un parco ed entriamo nel centro storico
38vs

Uploaded with ImageShack.us
fgrl

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


nang

Uploaded with ImageShack.us
wvpc

Uploaded with ImageShack.us

Edited by m i s s i l e - 27/12/2013, 09:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 09:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


pfs9

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ipvf

Uploaded with ImageShack.us

r80r

Uploaded with ImageShack.us

j5rz

Uploaded with ImageShack.us

gawu

Uploaded with ImageShack.us

9toh

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


in questo chiosco prendiamo un gluhwein per riscaldarci
q1rt

Uploaded with ImageShack.us

12r2

Uploaded with ImageShack.us

hgn9

Uploaded with ImageShack.us

cp14

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 12:29     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


fze3

Uploaded with ImageShack.us

z482

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


gq9w

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 14:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Cleo rimane perplessa per questo grosso micione che non scappa spaventato alla sua vista, sarà forse un giocattolo rotto?
uf4q

Uploaded with ImageShack.us

4tge

Uploaded with ImageShack.us

-
Una zampata alla Vespa ed il giocattolo si rianima: allora non era rotto :lol:

Proseguiamo

41vn

Uploaded with ImageShack.us

ldnq

Uploaded with ImageShack.us

wg2g

Uploaded with ImageShack.us

3lxr

Uploaded with ImageShack.us

9dqu

Uploaded with ImageShack.us

3s88

Uploaded with ImageShack.us

gctv

Uploaded with ImageShack.us

n2x8

Uploaded with ImageShack.us

bwlz

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ultima tappa di oggi giovedì 12 dicembre: Friedrichshafen, patria dei dirigibili Zeppelin http://it.wikipedia.org/wiki/Zeppelin e degli aerei Dornier http://it.wikipedia.org/wiki/Dornier-Werke.
Ci arriviamo con le ultime luci del giorno, troviamo posto nel parcheggio del museo dedicato a Zeppelin ed ai suoi dirigibili, purtroppo i camper non possono sostare in ore notturne, per dormire dovremo trovare un altro posto.
Arriviamo al museo, Cleo non può entrare, comunque chiude fra un'ora e la visita ne richiede almeno due: ritorneremo domattina ..... o no?
Intanto passiamo il tempo passeggiando fra mercatino e lungolago
gzcy

Uploaded with ImageShack.us

fe9f

Uploaded with ImageShack.us
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2013, 16:19     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Si è fatta ora di cena, torniamo al camper e ci mettiamo alla ricerca di un parcheggio che non sia vietato ai camper, non serve fare molta strada, allontanandosi dalla zona del museo ed addentrandosi nella città "moderna" le strade laterali sono tutte con parchimetro, cerchiamo un posto che sia il primo o l'ultimo della fila, in modo da non venir bloccati da macchine che si potrebbero parcheggiare troppo "vicine" e anche perchè il camper è almeno 20/30cm più lungo degli stalli: preferisco "debordare" in divieto che sul posto di un altro.
Dopo cena si va a nanna.
VENERDI' 13

Al risveglio Gina è già in piedi, in camper regna ancora al buio, anche se dalle tende trafila qualche raggio di luce, ricordo vagamente di aver sognato di rotolare: che sogno strano! Mi giro per alzarmi, ma che succede???? si è fatto buio, non sento nulla, ho come la sensazione di trovarmi in una botte che scende all'impazzata giù per una scarpata, non starò mica cadendo dal letto?
Ora son fermo, vedo e sento di nuovo, sono ancora steso in mansarda appoggiato sul gomito, provo a rimettermi giù: tutto bene.
Forse c'è poco ossigeno, apro l'abbaino, sento entrare l'aria gelida da fuori, respiro profondamente, aspetto qualche secondo e provo ad alzarmi di nuovo: come prima, perdo di nuovo i sensi della vista, dell'udito e mi sento sbattacchiato come una campana.
Capisco che qualcosa non va e non è la mancanza di ossigeno, posso chiudere l'abbaino, perchè ora fa anche freddo.
Avviso Gina e le chiedo di telefonare all'ospedale di Trieste per chiedere un consiglio, la risposta è ovvia: chiamare un'ambulanza!
Ricordo di averne vista una a Lindau il giorno prima, il numero per le emegenze è il 112.
Gina chiama, spiega che conosce solo l'italiano, il centralinista chiude la comunicazione e richiama dopo qualche decina di secondi per farci parlare con un infermiere che ci capisce, dopo 10/15 minuti arriva un'ambulanza.
Nel frattempo ad ogni minimo movimento mio e/o del camper son stato male da svenire o vomitare.
Gli addetti all'ambulanza non parlano italiano, un po' in inglese, un po' in tedesco cerco di spiegarmi, ma serve molto di più guardarmi quando scendo dalla mansarda e cado semisvenuto sul tavolino.
Hanno fretta di portarmi via, ma sono in slip e maglietta, vorrei "vestirmi", quindi aspettano mentre mi vesto, svengo e vomito; ho messo solo un pigiama, quando esco dal camper per salire sulla barella fa un freddo boia, lo intuiscono e prendono subito una coperta dall'ambulanza, va meglio ma fa freddo comunque.
Il percorso fino all'ospedale è terribile, finalmente arrivo in reparto e mi infilano una flebo nel braccio con una dose da cavallo di antiemetico, partono con gli esami del sangue e risonanza magnetica, un infermiere fa da interprete con i medici, mi spiegano che probabilmente soffro di un problema legato all'orecchio "vertigine parossistica benigna".
Nulla di grave, ma devono fare altri accertamenti ed eseguire delle "manovre" per risistemare i sassolini che se ne sono andati a spasso per l'orecchio, aspettano comunque che i farmaci agiscano più profondamente.
Quando sto meglio ribadiscono che non è nulla di preoccupante, se fossi del posto mi dimetterebbero in giornata, ma essendo un turista camperizzato, preferiscono tenermi in osservazione ancora mezza giornata, condivido la loro opinione, se dovesse ripetersi il problema, meglio essere già in ospedale.
Appena posso mi alzo, i miei vicini di letto non parlano italiano, uno viene dimesso, l'altro parla al telefono, ma non in tedesco, è una lingua slava, lo ascolto con attenzione, non è serbo, non è sloveno, non è ceco ne slovacco ne russo, ma ogni tanto riconosco qualche parola ....... è polacco!
Alla fine della telefonata, spudoratamente chiedo conferma, lui conferma.
Cerco di spiegargli che conosco qualche parola in diverse lingue slave perchè ci ho speso qualche periodo di vacanza e cerco di raccontargli le mie avventure in Polonia e che le mie origini sono proprio dalle zone che oggi sono a cavallo fra Boemia Germania e Polonia.
Passiamo il pomeriggio a "chiacchierare" in tedesco (ribadisco che è una lingua che non conosco); io non so cosa lui mi abbia detto e son sicuro che anche lui avrà dei dubbi su cosa gli abbia detto io, però ho capito che si chiama Heinrich e che siamo diventati amici, mi ha chiesto se tornerò a Friedrichshafen per proseguire il mio viaggio interrotto quest'anno e gli ho risposto di si, allora mi ha dato il suo indirizzo, per il prossimo avvento sarò suo ospite

2exv8s8_th
Arriva il sabato, nel frattempo Gina ha portato il camper nel parcheggio dell'ospedale e si è fatta in due per stare un po' con me e un po' con Cleo ed arriva anche il momento delle dimissioni, sono ancora un po' frastornato, ma sto bene.
Abbiamo perso praticamente un giorno abbondante e non credo sia opportuno finire il giro attorno al lago di Costanza come programmato, meglio prendere l'autostrada ed avvicinarsi a casa per tappe veloci: prendiamo per Monaco.
 
Contacts  Top
137 replies since 18/11/2013, 09:08   1276 views
  Share