Rialzo Hilux

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donpedro
view post Posted on 23/6/2014, 23:44     +1   -1




Ciao a tutti,
Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Pietro, abito a CapoVerde, ho un Hilux africano 3000 aspirato, carrozzeria con parafanghi in tinta e ruote da 15" gomme omologate 255/70.
Mi piacerebbe aumentare un po' l'altezza sopratutto dell'avantreno, avendo montato un bullbar i cui montanti hanno diminuito la luce a terra e anche perche' a mio avviso la luce libera di questo modello lusso e' minore rispetto a quello piu' spartano che ha i parafanghi grigi, senza passaruota e ruote da 16 ma piu' strette.
Vorrei montare dei cerchi cromati aumentando un po' la carreggiata e l'altezza da terra, senza fare eccessive modifiche, in rete ho trovato questo spessore da mettere sopra gli ammortizzatori, che ne pensate?
Montare un body lift da 50mmm implica modifiche a leve cambio, radiatore e tubo benzina?

Grazie et saluti
Pietro

PS: Vi prego...qualcuno per favore mi spieghi come posso scaricare Bud Spencer che fa il braccio!!!

Mancava lo spessore della sospensione

Attached Image: P1000308

P1000308

 
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donpedro
view post Posted on 23/6/2014, 23:51     +1   -1




mancava lo spessore della sospensione anteriore

Cari amministratori, per cortesia reindirizzate la discussione e scusate.
Pietro

Attached Image: 2010-08-18_2204

2010-08-18_2204

 
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view post Posted on 24/6/2014, 05:46     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao Pietro, benvenuto c0205
Ho spostato la discussione in "chi siamo", qui potrai continuare a parlarci di te e del tuo mulo, per le richieste ed i problemi da risolvere dovrai di volta in volta trovare la sezione giusta dove aprire nuove dicussioni, c'è anche quella dedicata alle sospensioni dove ne troverai di già aperte sugli spessori come quello della foto che hai allegato, anche sui body ci sono discussioni già aperte, leggile e se ci sono altri dubbi poni le tue domande a seguito di quelle discussioni.
Interessante il tuo modelo di HiLux, 3.000 aspirato :o: cos'è un 5L?

Per scaricare Bud credo basti cliccare con il tasto dx del mouse e poi seguire le istruzioni nelle tendine che si aprono ;)
 
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view post Posted on 24/6/2014, 06:16     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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ciao e benvenuto !! bel mulo, complimenti !! anch'io sono curioso di sapere che motore monta il tuo.. ce la fai a mettere una foto del vano motore ??
 
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view post Posted on 24/6/2014, 07:31     +1   -1
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Ciao benvenuto, io penso che valga la pena montare ammo e molle nuove per fare un bel rialzo fatto bene...il body lift secondo me a senso unicamente se monti le gomme più grandi...molto più grandi..trovi tanti siti per i pezzi..io le molle posteriori prese al traction4x4
 
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view post Posted on 24/6/2014, 08:58     +1   +1   -1
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Benvenuto sul forum dei muli. Unico e inimitabile, per l'Italia e tutti i paesi latini …. per quelli anglofoni ci attrezzeremo :DGrigna:
 
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donpedro
view post Posted on 24/6/2014, 12:32     +1   -1




Ciao Ragazzi, grazie per le risposte;
Missile: non so cosa sia un 5L, se ti riferisci al cambio e' manuale con 5 velocita' e ridotte.
Luca Drago, ti allego una foto, il motore e' di cilindrata esatta 2.986 con 4 cilindri.
Grazie et saluti
Pietro

Attached Image: Vano motore

Vano motore

 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 24/6/2014, 13:28     +1   -1




ciao, forte il 3mila aspirato, però mi sa che tiri pochino, come ti trovi?

E' sufficiente la cavalleria?
 
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view post Posted on 24/6/2014, 13:30     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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il motore sembra proprio un 5L, se guardi dopo il filtro dell'olio, in fondo al monoblocco ( vicino al cambio ) dovresti vedere la sigla motore
 
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view post Posted on 24/6/2014, 13:36     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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"L" è una serie di motori diesel 4 cilindri in linea: 2L 2.400cc, 3L 2.800cc, 5L 3.000cc, venivano montati sugli HiLux (e altri modelli Toyota) negli anni 70/80/90.
La serie di motore dovrebbe essere la prima lettera (o le prime due) del nome in codice della tua macchina che trovi scritta sul libretto; ad esempio il nome in codice del mio 4Runner è VZN130 dove VZ è la serie del motore ed N130 il modello, un 4Runner con motore diesel sarà LN130 oppure KZN130 a seconda che monti un motore 2L-T oppure 1KZ-T.
 
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donpedro
view post Posted on 24/6/2014, 13:38     +1   -1




Ciao,
Sulla targhetta dove c'e' il numero di telaio c'e' scritto model n. LAN2L5 etc.
 
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view post Posted on 24/6/2014, 13:43     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_L_engine

CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 24/6/2014, 14:28) 
ciao, forte il 3mila aspirato, però mi sa che tiri pochino, come ti trovi?

E' sufficiente la cavalleria?

Se è come credo un 5L-E ha 105cv; non tantissimi, ma sufficienti per muovere agevolmente anche un HiLux.
Il mio Ducato 2.500td non arriva a 100cv, ma ha una bella ripresa pur pesando oltre 30 q.li.
 
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donpedro
view post Posted on 24/6/2014, 13:46     +1   +1   -1




Premettendo che la potenza non e' mai abbastanza se non ci si accontenta! :D
Per l'uso che faccio del mio mezzo direi che va bene, certo qualche cavalluccio in piu' :rolleyes:
Guarda quello che avevo prima dell' hilux , era importato dall'america, V6 a benzina...

Attached Image: DSCN0741

DSCN0741

 
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view post Posted on 24/6/2014, 13:50     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Stupendo! Non so da te, ma qua in concessionaria son circa 2.000€ di cerchioni :wub:
 
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donpedro
view post Posted on 24/6/2014, 15:15     +1   +1   -1




Io lo pagai 5.000 euro e aveva 36.000 miglia e se non ricordo male era del 2000, poi con l'allargarsi della famiglia ho dovuto prendere un doppia cabina...certo che a parte i consumi tirava a bestia!
 
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30 replies since 23/6/2014, 23:40   260 views
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