Jeep Jeepster

« Older   Newer »
  Share  
Simo_4x4
view post Posted on 9/1/2014, 13:54     +1   -1




Si vero è una base molto più solida e sicura, il risultato fine a se stesso sicuramente sarebbe migliore...però boh la Jeep è la Jeep non è che cambiando mascherina hai creato una macchina nuova...oltre al fatto che non comprendo davvero questa mania di ripescare i nomi di vecchie macchine per delle macchine nuove. Prima o poi vedremo saltar fuori la nuova Tempra o la Duna :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

La Campagnola ha fatto la sua epoca, è 30 anni che non la fanno più, basta, dato che non sono in grado di produrre autonomamente un veicolo di questo genere che non sia un aborto mangia soldi che lascino perdere, tanto più che con Chrisler hanno comunque acquisito un' azienda (e che azienda)che produce solo fuoristrada e quindi sono già in grado di coprire anche quel settore di mercato.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Sarà perchè l'erba del vicino è sempre più verde, ma un concessionario Chrysler in America, intervistato sosteneva che non stava vendendo più nulla per la scarsa qualità dei prodotti, fin quando non è subentrata la F.I.A.T. che ha risollevato le sorti del mercato.
Personalmente, da ex jeeper, devo dire che non ci ho trovato tutta questa decantata qualità, se non forse nei lamierati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2014, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Speriamo che fiat non gli faccia fare la fine di alfa romeo e lancia
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 9/1/2014, 21:47     +1   +1   -1




Beh forse non sono il massimo come qualità negli assemblaggi o come tipo di plastiche, però meccanicamente non mi pare che i nuovi Wrangler siano così scadenti...

Quello che mi fa paura di fiat è che elimini dai listini tutte queste auto un po' più particolari, per rimpiazzarle con utilitarie o banali suv di dubbia qualità...
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 9/1/2014, 12:27) 
...visti i risultati con il Massif fiat è meglio che con i fuoristrada lasci perdere.
...

CITAZIONE (Lumacher @ 9/1/2014, 12:39) 
Proprio perché hanno toppato con l'"operazione Massif"...

Il Massif! Credevo fosse un buon progetto! Per quale motivo ha fatto flop?

Edited by 4run - 9/1/2014, 22:20
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 22:16     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (4run @ 9/1/2014, 22:14) 
CITAZIONE (Simo_4x4 @ 9/1/2014, 12:27) 
...visti i risultati con il Massif fiat è meglio che con i fuoristrada lasci perdere.
...

CITAZIONE (Lumacher @ 9/1/2014, 12:39) 
Proprio perché hanno toppato con l'"operazione Massif"...

Il Massif! Credevo fosse un buon progetto! Per quale motivo ha fatto flop?

il mezzo forse non era male.. sono partiti con un prezzo da ferrari !!
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 9/1/2014, 22:41     +2   +1   -1




Prezzo a parte il problema di fondo è solamente meccanico, hanno fatto questo:

Acquisito la Santana Motor che produceva il PS10, sostanzialemente un Land Rover 109 leggermente rivisto(Santana prima era di proprietà Land Rover) ma la cui meccanica non è mai stata aggiornata, quindi è rimasta quella di 30 e più anni fa, a questi mezzi hanno levato motore cambio e riduttore che montava Santana e hanno messo il 2.3 e il 3.0 con rispettivo cambio prodotti da Iveco, questi motori hanno rispettivamente 143 e 170 cv, ora dite voi se a una trasmissione concepita per motori da 80 100 cv applico invece 140 o 170 cosa succede ?
Semiassi tritati a palate...

Inoltre hanno mantenuto il sistema di sospensioni a balestre che seppur paraboliche sempre balestre sono e se possono andar bene su un mezzo da lavoro, su una vettura sono tutt' altro che comode.

Riassumendo hanno preso un progetto vecchio e hanno cercato di rinnovarlo senza spendere, il risultato è che in giro di sti mezzi non se ne vede. Ho avuto occasione di vedere una campagnola (i massif prodotti in serie limitata e numerata) un po' sfruttato ed era decisamente malandato, ci sta che sia stato usato male però l' ho visto proprio degradato negli interni soprattuto, all' esterno invece faceva già ruggine dalla giunta a metà carrozzeria, sotto alla linea dei vetri (è un mezzo che se ne ha tanti ha 10 anni)e NON E' ACCETTABILE questo.

Morale della favola hanno fatto che far fallire del tutto la Santana Motor lasciando a casa anche parecchia gente...
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 9/1/2014, 23:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Simo_4x4 @ 8/1/2014, 12:31) 
dal mondo fiat e che non vengano "inquinate" con le brillanti idee fiat...già questa che parlano di farla anche solo a trazione anteriore è discutibile...ma se mettono le mani sul Wrangler tempo un paio di anni e mandano tutto alle ortiche...

Invece pare proprio che la estione Fiat-Marchionne abbia ia' mietuto la prima vittima con l'impostazione molto piu' stradale dei nuovi Grand Cherokee.
Fine di una leggenda americana.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 10/1/2014, 00:41     +1   -1




Ecco cominciamo...io spero solo che il popolo americano notoriamente tradizionalista si rivolti con grande rumore...

Tra l' altro stasera guardavo il sito Jeep e la mano di Fiat si vede alla grande, sulla pagina del Wrangler unlimited sahara scrivono una roba del tipo il mezzo giusto per affrontare la giungla urbana :sick: ma se è una macchina anti asfalto...
Poi optional non ne esistono, o la prendi così o la prendi così che ti piaccia o no, se vuoi la Rubicon te la devi tenere con i sedili in stoffa, se li vuoi in pelle devi prendere la versione sahara ma rinunci al riduttore più corto ai doppi blocchi del differenziale al ponte anteriore più robusto e via dicendo...
La rubicon 3 porte c'è diesel con il cambio manuale, la 5 porte no solo automatico, se la vuoi manuale come sopra riunici a tutto ti becchi gli interni in pelle e prendi la sahara....
MA PERCHE' ????
Queste secondo me son le politiche sbagliate, soprattutto su mezzi simili...
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Si vede che secondo loro la loro clientela vuole così …. se hanno ragione aumentano le vendite … se hanno torto diminuiscono e cambiano qualcosa nelle strategie.
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 9/1/2014, 21:47) 
Quello che mi fa paura di fiat è che elimini dai listini tutte queste auto un po' più particolari, per rimpiazzarle con utilitarie o banali suv di dubbia qualità...

Non capisco perchè :o:
Quel che fa F.I.A.T. son affari loro, quando voglio comprare una macchina guardo il rapporto qualità prezzo, non mi interessa se si chiama F.I.A.T., Mercedes, Chrysler o Mazda.
F.I.A.T. ha fatto delle macchine mitiche: 124 Abarth, X-1/9, 131 Abarth, Uno turbo che han fatto manbassa di risultati sportivi, però a trovarne usate si pagano un patrimonio in relazione al reale valore ed altre che per salirci sopra bisogna tapparsi naso ed occhi; Argenta, Duna, Palio, che però proprio per la loro "bruttezza" si possono portare a casa con pochi spiccioli ed ancora in buone condizioni meccaniche.
Comunque questo vale anche per altre marche e se F.I.A.T. smette di produrre rimangono gli altri.
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 10/1/2014, 14:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 10/1/2014, 11:26) 
CITAZIONE (Simo_4x4 @ 9/1/2014, 21:47) 
Quello che mi fa paura di fiat è che elimini dai listini tutte queste auto un po' più particolari, per rimpiazzarle con utilitarie o banali suv di dubbia qualità...

Non capisco perchè :o:
Quel che fa F.I.A.T. son affari loro, quando voglio comprare una macchina guardo il rapporto qualità prezzo, non mi interessa se si chiama F.I.A.T., Mercedes, Chrysler o Mazda.
F.I.A.T. ha fatto delle macchine mitiche: 124 Abarth, X-1/9, 131 Abarth, Uno turbo che han fatto manbassa di risultati sportivi, però a trovarne usate si pagano un patrimonio in relazione al reale valore ed altre che per salirci sopra bisogna tapparsi naso ed occhi; Argenta, Duna, Palio, che però proprio per la loro "bruttezza" si possono portare a casa con pochi spiccioli ed ancora in buone condizioni meccaniche.
Comunque questo vale anche per altre marche e se F.I.A.T. smette di produrre rimangono gli altri.

Sul passato di fiat non si discute, potessi me lo metterei molto volentieri in casa un 131 Abarth ;)

Quello che voglio dire è che se riterranno inutili macchine tipo il wrangler presto o tardi lo faranno diventare un suv come tanti altri togliendo dal mercato un' altro mezzo con le caratteristiche che interessano a noi, già non abbiamo più molta scelta, se ancora facessero un' operazione del genere prima o poi ci toccherà cambiare passione.

Poi ovvio che io compro da chi mi vende quello che mi interessa al prezzo/qualità che reputo migliore, chiaro che se fiat non ha quello che mi interessa lo comprerò da qualcun' altro...spero solo non si faccia quella fine dato che con il Rubicon Jeep ha tirato fuori un mezzo che ritengo molto valido.

Tutto li, poi chi vivrà vedrà e speriamo nel buon senso di chi comanda tutta la questione :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 15:47     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 9/1/2014, 22:41) 
Prezzo a parte il problema di fondo è solamente meccanico, hanno fatto questo:

Acquisito la Santana Motor che produceva il PS10, sostanzialemente un Land Rover 109 leggermente rivisto(Santana prima era di proprietà Land Rover) ma la cui meccanica non è mai stata aggiornata, quindi è rimasta quella di 30 e più anni fa, a questi mezzi hanno levato motore cambio e riduttore che montava Santana e hanno messo il 2.3 e il 3.0 con rispettivo cambio prodotti da Iveco, questi motori hanno rispettivamente 143 e 170 cv, ora dite voi se a una trasmissione concepita per motori da 80 100 cv applico invece 140 o 170 cosa succede ?
Semiassi tritati a palate...

Inoltre hanno mantenuto il sistema di sospensioni a balestre che seppur paraboliche sempre balestre sono e se possono andar bene su un mezzo da lavoro, su una vettura sono tutt' altro che comode.

Riassumendo hanno preso un progetto vecchio e hanno cercato di rinnovarlo senza spendere, il risultato è che in giro di sti mezzi non se ne vede. Ho avuto occasione di vedere una campagnola (i massif prodotti in serie limitata e numerata) un po' sfruttato ed era decisamente malandato, ci sta che sia stato usato male però l' ho visto proprio degradato negli interni soprattuto, all' esterno invece faceva già ruggine dalla giunta a metà carrozzeria, sotto alla linea dei vetri (è un mezzo che se ne ha tanti ha 10 anni)e NON E' ACCETTABILE questo.

Morale della favola hanno fatto che far fallire del tutto la Santana Motor lasciando a casa anche parecchia gente...

Che schifo :sick:
E credono di competere in un mercato che fra crisi e insostenibilità eco/energetica sta già a tocchi? E' evidente che pensano che le macchine si vendano solo col marketing di Lapolapo. Non che gli Agnelli fossero mai stati esempi di grande stirpe imprenditoriale (hanno sempre campato con inciuci politici), ma adesso sono caduti proprio nella melma. Di loro ovviamente non me ne frega nulla, mi dispiace per chi ci lavora e per il comparto industriale (con annesse tecnologie e competenze) che perdiamo tutti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 19:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Forse non vogliono competere, forse vogliono annientare il mercato per rimanere da soli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2014, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il mio pensiero è che stanno perdendo l'identità.... anni fa se compravi una tedesca era tedesca , se compravi giapponese era giapponese !!! adesso ti trovi che compri un'auto e non sai chi e come la fa.. la mia compagna ha una chevrolet con motore opel, la mercedes classe A 1500 td hai il motore renault, la ford ka ha il motore della punto.... quando lavoravo in audi, molte componenti erano made in sud africa... la 2cv era autentica MADE IN FRANCE , la jeep era autentica MADE IN USA !!
LA MIA 4R è autentica MADE IN JAPAN !!! e me la tengo.. pregi ( tanti) e difetti ( pochi )
 
Top
31 replies since 8/1/2014, 12:16   214 views
  Share