come tirare le barre dell'hilux, passo per passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2017, 11:48     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


il filetto è a passo ravvicinato e fanno un bello sforzo, non puoi metterci due bulloni a caso

se lo strappi fai un bel botto.. perché la barra ti "spara" la parte superiore verso la carrozzeria.. occhio a dove hai le mani e a come sono messe le chiavi.
ci ho pensato 10minuti buoni prima di strapparlo.. valutando bene cosa poteva succedere..

come tapullo provvisorio puoi metterci un pezzo di barra filettata da 12 lunga 20cm

Attached Image: bullone_barra_1

bullone_barra_1

 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


la barra filettata si rompe al primo avvallamento o dosso che fai, se alzi la macchina (dal telaio) scaricando la sospensione a terra, la barra si scarica dal peso
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2017, 13:42     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


un tot di precarico rimane comunque, anche a ruote sollevate.
e se sono state tirate parecchio (come le mie) quando il bullone cede fa un bel botto

la barra filettata è un tapullo "per tornare a casa", io ho usato una da 10mm (invece che 12).. più che altro per poter rimettere a terra la machina, ma ci ho anche fatto un giro in città perché non avevo scelta.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2021, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutti, ho trovato questa discussione che mi interessava e ho pensato di riaprirla. Sono in possesso di un toyota hilux LN175 modello a balestre solo posteriori e braccetti indipendenti anteriori, ho montato degli ammortizzatori +5 ma la macchina non si é alzata quasi per niente sull’anteriore, ieri leggendo il forum ho visto che dovrei indurire le barre di torsione per farla alzare un pó. Volevo sapere di quanto posso tirare le barre di torsione con delle sospensioni +5? Io per ora ho fatto 4 giri in senso orario e la macchina mi sembra che si sia alzata un pó.
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 12:03     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Mirko Foracappa @ 19/1/2021, 09:30) 
Buongiorno a tutti, ho trovato questa discussione che mi interessava e ho pensato di riaprirla. Sono in possesso di un toyota hilux LN175 modello a balestre solo posteriori e braccetti indipendenti anteriori, ho montato degli ammortizzatori +5 ma la macchina non si é alzata quasi per niente sull’anteriore, ieri leggendo il forum ho visto che dovrei indurire le barre di torsione per farla alzare un pó. Volevo sapere di quanto posso tirare le barre di torsione con delle sospensioni +5? Io per ora ho fatto 4 giri in senso orario e la macchina mi sembra che si sia alzata un pó.
Grazie mille

almeno una decina di giri....
Da fare con metro alla mano e verificando che si alzi para (destra sinistra) successivamente fare un giro e ricontrollare adeguando differenze da assestamento.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 15:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Perfetto, oggi ci provo. Grazie mille della riposta
 
Top
20 replies since 8/1/2014, 18:37   806 views
  Share