NordKapp, Consigli?

« Older   Newer »
  Share  
Lumacher
view post Posted on 27/1/2014, 14:14     +1   -1




Ho scelto di eliminare le tappe a Berlino, Praga e Vienna poiché, essendo comunque più "vicine", potrebbero far parte di eventuali prossimi giri meno distanti. ;)

A tal proposito Missile... il tipo di cui dicevi poco più su... di Praga... :rolleyes: parla Italiano?
Mi piacerebbe mandargli una mail di richiesta info per un eventuale prossimo weekend... hai mica il suo indirizzo mail oltre al num. di tel.?
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Mi spiace, ma non vedo Pepik da almeno 10 anni, all'epoca non aveva nemmeno il telefono, preannunciavo il mio arrivo scrivendo una lettera con congruo anticipo, oppure gli capitavo in caso senza preavviso.
Josef Fiala
Jenecskà 918
25301 Hostivice
Czech Republic
Non parla italiano, ma parla molto bene l'inglese (credo Americano perchè ha molti parenti emigrati oltreoceano)
Ha un appartamento al piano terra di casa sua ed un'altro a fianco (che però all'epoca era affittato perennemente ad una famiglia di profughi)
E' un grande appassionato (giocava nella squadra del paese) di calcio e di storia e folclore americani; gli piace tantissimo chiacchierare.
Hostivice (lo pronunci con l'accento sulla o) è un paesino a circa 20 km da Praga, è la distanza ideale per stare lontani da delinquenti, truffatori e prezzi alti, più ti avvicini alle zone turistiche, più "rischi"; all'epoca una birra o un caffè ad hostivice costavano 500Lit., davanti ad un qualsiasi monumento di Praga, 5.000Lit: 10 volte tanto.
Se decidi di visitare Praga, non puoi non vedere il ghetto ebraico, ma non comprarci nulla, prima di entrare controlla di avere tutto quello che ti serve, perchè qualsiasi cosa ti costerebbe di più, anche i biglietti per i monumenti costano uno sproposito rispetto al resto della Bohemia e nel pacchetto all inclusive manca l'ultima sinagoga, la più bella, che si paga a parte e costa come tutti gli altri monumenti messi assieme.
(anche qua a Trieste, la sinagoga è l'unico luogo di culto dove si paga per entrare)
Comunque prima di andarci, avvisami, che facciamo un briefing, devo dirti ancora molte cose utili.
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 27/1/2014, 16:16     +1   +1   -1




Grazie mille Maurì! ;) :) zrw30GP
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 29/1/2014, 01:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/1/2014, 09:49) 
CITAZIONE (Lumacher @ 27/1/2014, 09:07) 
Intanto sabato pomeriggio ho "ritoccato" un po' l'itinerario previsto eliminando alcune tappe che avevo in mente per il tragitto del ritorno, così da avere maggiore elasticità. ;)

Per le mie esperienze di viaggio ti consiglio di "prevedere" il maggior numero possibile di varianti, non sai mai cosa veramente attirerà di più il tuo interesse o cosa di tanto decantato lo salteresti volentieri, come non sai quali imprevisti (non per forza negativi) ti possono capitare.

Noi di solito partivamo con un itinerario di massima molto elastico, e di giorno in giorno, a seconda dell'umore e del tempo, si decidevano le varianti, con mia moglie instancabile navigatrice, e spesso con il conforto di una Lonely Planet aggiornata (sempre preziosa).
A Nordkapp ci sono stato in moto centomila anni fa, non ho nozioni utili da tramandare, tranne che quando fa freddo, anche d'estate, non scherza per niente.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 29/1/2014, 10:42     +2   +1   -1




Grazie anche a te Bizuvnot. :)

In effetti anche noi avremo l'itinerario da seguire come linea di massima, restando pronti a variazioni "sul campo" in base al meteo, al traffico, ai limiti di velocità, alle attese ai traghetti. Infatti mi son preventivato 30gg per il tutto. ;)

Però Copenaghen e Stoccolma vorremmo visitarle almeno un giorno ciascuna.
Una sosta a Rovaniemi sarà anch'essa "d'obbligo", ma più che altro per la curiosità e lo sfizio di vedere la casa di SantaKlaus. :)
 
Top
34 replies since 20/1/2014, 14:18   336 views
  Share