luci di cortesia ai piedi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2014, 10:58     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


C'è biadesivo e biadesivo: se le strisce sono economiche è probabile che lo sia anche il biadesivo.
Quando ho dubbi sulla qualità del biadesivo lo integro con del mastice (sikaflex)
Il biadesivo terrà correttamente in posizione il pezzo per il tempo necessario al mastice di indurirsi ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Io mi ci devo cimentare ma con l'hilux LN... e parto con le domande...
premesso che l'hilux LN vecchio ha solo la plafoniera centrale cui oggi ho installato il led anche perche' la vecchia lampadina tra l'altro ha bruciato un po' il "vetro" (la plastica bianca...si trova il ricambio? della sola plastica intendo).

Se ho ben capito devo intercettare il negativo dove c'e' il selettore "door" (-Door) e poi andarmi a prendere un + da qualche parte...o prendermi quello della plafoniera stessa...ma da dove passa il cavo della plafoniera...da quale montante nell' LN doppia cabina?

Volevo mettere un paio di led sotto il cruscotto (luce su piedi) e se si puo' nel fondo delle portiere (luce bianca sotto e led rosso per "porta aperta").
Quindi sela plafoniera scendesse dai montanti anteriori e trovassi un + sotto il cruscotto non dovrei perderci troppo tempo... qualcuno lo ha gia fatto sull'LN?

Inoltre mi piacerebbe (se la trovo) mettere la plafoniera anteriore o tipo quella del Runner ma mantenendo quella originale al centro del tetto perche' se no dietro l' LN non ha luci...Oppure potrei sostituire lo specchio con quelli con la retrocamera ( cosa che mi frulla da un po' in mente) e magari a quel punto trovarne uno che ha dentro anche le luci di cortesia... ce ne son tanti modelli ci si deve perdere un po' di tempo...qualcuno ha suggerimenti su modelli e siti?

Se faccio tutto a led posso attaccare tutta questa roba insieme al "-door" succede qualcosa?

Spero si capisca almeno un pò... :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 00:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


per l'illuminazione di interni e portiere puoi provare a dare un'occhiata alle luci di posizione e di ingombro che si montano sulle roulotte, sono molto sottili.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2014, 06:36     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la plastica si trova ancora in toy.. l'ho ordinata la settimana scorsa e costa 5€ + iva.
il runner non ha plafoniera anteriore (uno dei lavori che devo ancora fare ) se guardi il catalogo della LAMPA trovi un sacco di caxxatelle per abbellire il mulo, e costano il giusto
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Ottimi tre suggerimenti !! :D :D

quando passo in un articoli da campeggio vado a vedere le cose di Mauri, in toy ordino la plastica il numero e' quello stampigliato sotto la plafoniera?...se lo hai sottomano alla veloce e non ci perdi tempo...grazie Luca!

Grazie Red, se poi trovi lo smontaggio del cruscotto o il link alla discussione... poi parto anche con quello ( ho tovato anche un inclinometro retroilluminato...).

Purtroppo l' LN non ha "las luces de lectura " che pensavo avesse il 4runner :wacko: :wacko: se e' così ...punto dritto su un aftermarket telecamerabile.

Bella anche l'illuminazione del cassettino che lascerei fuori dall' impianto porte.

Pero' se ognuna é 2 w/ 4 w senza impazzire con impianti posso metterle tutte sotto la plafoniera attuale... ma qualcuno sa da che montante vien giu? :rolleyes: :rolleyes:

Certo che con quanto gli costano li le "fichas" :woot: :woot: mettersi a fare i lavori sul mulo...
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


i fili dovrebbero essere dentro il montante centrale sx se non ricordo male, devo ricontrollare le foto di quando tagliai l'hilux rosso ma sono anche sul forum se ci sono ancora
confermo il costo del vetrino qui 6e
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 27/12/2014, 16:45     +1   -1




Ma voi non ce l'avete il faro da marina sotto il cruscotto ?
Mi state dicendo che non e' di serie ?
Il mio HiLux ha una plafoniera ovale anche piuttosto ingombrante che in realta' serve a poco - tipo che dove devo mettere i piedi quando salgo al buio lo so abbastanza bene.
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 27/12/2014, 16:45) 
Ma voi non ce l'avete il faro da marina sotto il cruscotto ?
Mi state dicendo che non e' di serie ?
Il mio HiLux ha una plafoniera ovale anche piuttosto ingombrante che in realta' serve a poco - tipo che dove devo mettere i piedi quando salgo al buio lo so abbastanza bene.

ma se al buio ti cade il profilattico sotto al cruscotto? dopo vedi ben che ti serve la luce :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2014, 17:18     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 27/12/2014, 16:45) 
Ma voi non ce l'avete il faro da marina sotto il cruscotto ?
Mi state dicendo che non e' di serie ?
Il mio HiLux ha una plafoniera ovale anche piuttosto ingombrante che in realta' serve a poco - tipo che dove devo mettere i piedi quando salgo al buio lo so abbastanza bene.

non è di serie.
Di serie (almeno il 4 runner) ha:
illuminazione blocchetto chiave avviamento (con spegnimento temporizzato)
plafoniera centrale e posteriore
luci rosse agli sportelli.
nel cassetto vi è un altra luce che illumina il contenuto e funziona solo a luci accese (o motore avviato, non ricordo bene)
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 15:12     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


il mio ha solo la plafoniera centrale con la lampadina siluro e la plastica "cotta" :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 17:42     +1   -1
Avatar

Hilux 2.5 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
677
Location:
Pianeta terra

Status:


Ieri a ikea ho trovato questi alla modica cifra di 11.99.....hanno il trasformatore ma secondo voi esperti riesco a collegarmi x usarli come luci sotto ai piedi. ...come posso fare?

Edited by Luca Drago - 21/12/2015, 19:21

Attached Image: 1450716136

1450716136

 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Nicobosco @ 21/12/2015, 17:42) 
Ieri a ikea ho trovato questi alla modica cifra di 11.99.....hanno il trasformatore ma secondo voi esperti riesco a collegarmi x usarli come luci sotto ai piedi. ...come posso fare?

credo che andresti a complicarti la vita per nulla; in Cina trovi lampadine già predisposte per l'allacciamento ai 12V della macchina con prezzi da 2€ a 20€, devi solo aver pazienza perchè garantiscono la consegna entro 60gg http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=3...rchText=led+12v http://it.aliexpress.com/item/1pcs-Waterpr...ailNewVersion=2 http://it.aliexpress.com/item/Free-Shippin...ailNewVersion=2
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2015, 18:32     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Nicobosco @ 21/12/2015, 17:42) 
Ieri a ikea ho trovato questi alla modica cifra di 11.99.....hanno il trasformatore ma secondo voi esperti riesco a collegarmi x usarli come luci sotto ai piedi. ...come posso fare?

in alternativa compri una volgare lampadina a led, la smonti armandoti di saldatore e realizzi strisce di led per 12 volt..
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 19:22     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ci sono già le strisce a led da tagliare a misura.. ti vuoi proprio complicare la vita eh ?
 
Top
63 replies since 23/1/2014, 14:50   1042 views
  Share