Altezza....questa variabile, dettagli omologazione

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icon13  view post Posted on 27/8/2014, 07:57     +2   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Buongionro Muliera,

allora ieri ero dalla motorizzazione e non mi hanno fatto passare il collaudo dicendo che era troppo alto...una pura eresia..(verso le 24:00 di ieri ho capito il perchè) ho verificato le varie altezza che variano appunto a secondo del tipo di pneumatico (si vede che loro non lo sapevano). Vi riporto pertanto i dettagli almeno se capita a qualcuno di voi avete dati precisi:

L'altezza è riferita da quota 0 (pavimento) a tetto nella parte centrale.

Gomme: 215/80/15 a 2.4bar : 1745mm
Gomme: 235/70/15 a 2.4bar : 1720mm
Gomme: 235/75/15 a 3.0bar : 1850mm
Gomme: 265/70/15 a 2.0bar : 1775mm

Io monto le ultime (265) e loro si sono basati sulla misura delle 215/80/15 quindi ero fuori di c.a 4cm ora devo andare a spiegargli come funziona il cinema e perdere un'altra 1/2 giornata.
 
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view post Posted on 27/8/2014, 10:43     +3   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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:D ricordo quando dovetti collaudare il carrello appendice con l'LJ70, una volta attaccato dietro era evidente che la macchina fosse troppo alta ed allora ho riempito tutti gli spazi meno evidenti di rottami ferrosi pesanti (pezzi di binario, putrelle ecc), poi ho coperto con stracci e coperte e ho messo sopra il cane (altri 50Kg) al collaudo ero perfettamente dritto :lol:
 
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view post Posted on 27/8/2014, 12:20     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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in Svizzera sono molto "svizzeri" !! :D :D :D
 
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view post Posted on 27/8/2014, 12:31     +2   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/8/2014, 11:43) 
:D ricordo quando dovetti collaudare il carrello appendice con l'LJ70, una volta attaccato dietro era evidente che la macchina fosse troppo alta ed allora ho riempito tutti gli spazi meno evidenti di rottami ferrosi pesanti (pezzi di binario, putrelle ecc), poi ho coperto con stracci e coperte e ho messo sopra il cane (altri 50Kg) al collaudo ero perfettamente dritto :lol:

La prossima volta lo faccio anche io, infilo sotto un po' di ferraglia e sacchi di sabbia!
 
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view post Posted on 27/8/2014, 13:04     +1   +1   -1
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CITAZIONE (mully74 @ 27/8/2014, 08:57) 
Buongionro Muliera,

allora ieri ero dalla motorizzazione e non mi hanno fatto passare il collaudo dicendo che era troppo alto...una pura eresia..(verso le 24:00 di ieri ho capito il perchè) ho verificato le varie altezza che variano appunto a secondo del tipo di pneumatico (si vede che loro non lo sapevano). Vi riporto pertanto i dettagli almeno se capita a qualcuno di voi avete dati precisi:

L'altezza è riferita da quota 0 (pavimento) a tetto nella parte centrale.

Gomme: 215/80/15 a 2.4bar : 1745mm
Gomme: 235/70/15 a 2.4bar : 1720mm
Gomme: 235/75/15 a 3.0bar : 1850mm
Gomme: 265/70/15 a 2.0bar : 1775mm

Io monto le ultime (265) e loro si sono basati sulla misura delle 215/80/15 quindi ero fuori di c.a 4cm ora devo andare a spiegargli come funziona il cinema e perdere un'altra 1/2 giornata.

Devo ricordare quando riporto a casa la macchina di controllare se la mia rientra nei parametri :lol:
 
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view post Posted on 27/8/2014, 15:37     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Da notare che ho appena sentito la motorizzazione e non sono d'accordo con la mia esposizione e mi chiedono di fare verificare le mie molle ad un garage Toyota!!! Per verificare se sono originali!Ma dico la differenza è di 8mm!!! Ovviamente mi dice che visto che il veicolo ha 20 anni se mai la differenza deve essere negativa e non positiva...e non posso dargli torto...

Comunque rettifico i dati precedenti:

Gomme: 215/80/15 a 2.4bar : 1745mm
Gomme: 235/70/15 a 2.4bar : 1745mm
Gomme: 235/75/15 a 3.0bar : 1745mm
Gomme: 265/70/15 a 2.0bar : 1775mm
 
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view post Posted on 27/8/2014, 17:31     +1   -1
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e se l'officina Toyota dice O.K. ? la Motorizzazione Svizzera si fida sulla parola?
Ovviamente la macchina devi mantenerla in efficienza e considerando che a 20.000 km il reparto sospensivo mostra un sensibile degrado, sarebbe logico che in 20 anni tu avresti dovuto cambiare molle ed ammo già 6 volte e che per la massima sicurezza le hai cambiate il giorno prima della revisione periodica.
Comunque, l'altezza davanti la puoi variare in 10 minuti senza alcuna spesa, se il totale è 8mm, basta che abbassi davanti di 16mm, poi in altri 10 minuti ripristini appena esci dalla Motorizzazione.
 
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view post Posted on 27/8/2014, 21:00     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Esatto Missile, però in ogni caso mi faranno montare le 215 che per fortuna ho a casa ... domani chiamo e sento cosa vogliono o vado con le 265 e sono tolleranti sugli 8mm o vado con le 215 e cerco di tenerlo più basso possibile....eccetto che il mio Mulo è perfetto e stanno qui a farmi storie per 8mm........mah..
 
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view post Posted on 27/8/2014, 21:12     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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ma che devi omologare ??? o fai il cambio targhe ??
certo che sono fiscali, vanno a misurare l'altezza, a me quando andai a fare le revisione straordinaria per il ritiro del libretto volevano contestare l'altezza ma poi si sono calmati
 
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view post Posted on 28/8/2014, 09:52     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Luca Drago @ 27/8/2014, 13:20) 
in Svizzera sono molto "svizzeri" !! :D :D :D

CONDIVIDO! :sick:
 
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view post Posted on 28/8/2014, 19:15     +4   +1   -1
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mercoledì scorso ho fatto la revisione periodica anch'io.. alle 11,45 mi hanno telefonato che non ce la facevano per le 12,30.. pazienza.. alle 12,15 mi hanno chiamato che era pronto !! secondo me manco sui rulli l'anno messa.. comunque promosso a pieni voti e fumosità nella norma o anche sotto la norma.. santo acetone... idolo idolo
 
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