COMPRESSORE, Consigi rapidi

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view post Posted on 10/2/2014, 20:56     +1   -1

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Capito,a prova di bomba!di nuovo complimenti per la realizzazione ; )
 
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view post Posted on 11/2/2014, 00:24     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (peppescienziato @ 10/2/2014, 20:34) 
... ho anche l'attrezzatura per collaudare fino a 200 bar con azoto ad alta pressione ...

Scusa Peppe, in cosa consiste l'attrezzatura a cui ti riferisci? Potresti collaudare anche bombole da sub? (200/300 bar)
 
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peppescienziato
view post Posted on 11/2/2014, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (4run @ 11/2/2014, 00:24) 
CITAZIONE (peppescienziato @ 10/2/2014, 20:34) 
... ho anche l'attrezzatura per collaudare fino a 200 bar con azoto ad alta pressione ...

Scusa Peppe, in cosa consiste l'attrezzatura a cui ti riferisci? Potresti collaudare anche bombole da sub? (200/300 bar)

Ciao, lo utilizzo per collaudare i circuiti frigoriferi con azoto, è composta da un riduttore di pressione per azoto che può essere regolato da 0 a 200 bar e la tubatura che esce dal manometro è realizzata con uno speciale tubo in treccia di acciaio inox collegata ad un cavo di sicurezza in acciaio, pero, il collaudo delle bombole ad alta pressione, deve essere fatto ad una pressione superiore e da un ente certificato, quindi mi dispiace ma non posso collaudare le bombole....
 
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view post Posted on 12/2/2014, 14:31     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (peppescienziato @ 11/2/2014, 18:04) 
CITAZIONE (4run @ 11/2/2014, 00:24) 
Scusa Peppe, in cosa consiste l'attrezzatura a cui ti riferisci? Potresti collaudare anche bombole da sub? (200/300 bar)

Ciao, lo utilizzo per collaudare i circuiti frigoriferi con azoto, è composta da un riduttore di pressione per azoto che può essere regolato da 0 a 200 bar e la tubatura che esce dal manometro è realizzata con uno speciale tubo in treccia di acciaio inox collegata ad un cavo di sicurezza in acciaio, pero, il collaudo delle bombole ad alta pressione, deve essere fatto ad una pressione superiore e da un ente certificato, quindi mi dispiace ma non posso collaudare le bombole....

Grazie lo stesso Peppe, te le avrei portate volentieri che fra bibo e mono ho 6 bottiglie e di passare per gli intermediari del negozio è una spesona :wacko:
 
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view post Posted on 12/2/2014, 16:20     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (4run @ 12/2/2014, 14:31) 
CITAZIONE (peppescienziato @ 11/2/2014, 18:04) 
Ciao, lo utilizzo per collaudare i circuiti frigoriferi con azoto, è composta da un riduttore di pressione per azoto che può essere regolato da 0 a 200 bar e la tubatura che esce dal manometro è realizzata con uno speciale tubo in treccia di acciaio inox collegata ad un cavo di sicurezza in acciaio, pero, il collaudo delle bombole ad alta pressione, deve essere fatto ad una pressione superiore e da un ente certificato, quindi mi dispiace ma non posso collaudare le bombole....

Grazie lo stesso Peppe, te le avrei portate volentieri che fra bibo e mono ho 6 bottiglie e di passare per gli intermediari del negozio è una spesona :wacko:

vai a via flaminia nuova, giri a destra dopo l'innesto di tor di quinto (via vitorchiano), cerchi "Siad" e ti fai fare la prova di pressione.

p.s. quando ci vai dimmelo che ti mollo le bombole di ossigeno ed acetilene e me le fai ricaricare... :B):
 
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view post Posted on 12/2/2014, 16:45     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Mitico Red! Ora mi informo e ti dico :)
 
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view post Posted on 12/2/2014, 17:01     +3   +1   -1

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Vedete poi di non confondere le bombole, non ho idea dell'effetto dell'acetilene col respiratore :D
 
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view post Posted on 12/2/2014, 17:08     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (nickolos @ 12/2/2014, 17:01) 
Vedete poi di non confondere le bombole, non ho idea dell'effetto dell'acetilene col respiratore :D

Bomboletta spray e copriamo la calotta arancione col bianco, poi aspettiamo per vedere l'effetto che fa :DGrigna:
 
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view post Posted on 12/2/2014, 17:23     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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:DGrigna:
 
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view post Posted on 13/2/2014, 10:05     +2   +1   -1

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beh... l'ossigeno fa venire mal di testa, l'acetilene non so.... probabile neppure te ne accorgi....
:wacko: :wacko: :wacko:
 
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view post Posted on 13/2/2014, 16:13     +1   +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (redflyer @ 13/2/2014, 10:05) 
beh... l'ossigeno fa venire mal di testa, l'acetilene non so.... probabile neppure te ne accorgi....
:wacko: :wacko: :wacko:

L'ossigeno ancora ancora.... in subacquea si usa anche puro durante la sosta di decompressione per liberarsi un po' dei gas inerti incamerati nel corpo durante l'immersione, ma l'acetilene proprio no sennò fai un'immersione...col botto! :DGrigna:
 
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view post Posted on 12/6/2014, 11:30     +1   -1
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Ciao mulisti, volevo dei consigli tecnici per istallare il mio compressore:
sto realizzando una bombola con un estintore vuoto che fisserò sotto il cassone del mulo.
volevo sapere se il pressostato che fa staccare il compressore deve essere specifico per 12v oppure funziona anche uno di recupero di un compressore 220v.
Poi devo mettere un relè oppure no?

Grazie
 
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view post Posted on 12/6/2014, 11:37     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Un relais sarà sicuramente indispensabile; per il pressostato non ti so dire, ma considerando che deve sopportare un carico in Ampere e che deve "comandare" solo un relais, credo sia idoneo allo scopo, ma è solo una mia supposizione.
 
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view post Posted on 12/6/2014, 11:52     +1   +1   -1

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Si puoi usarlo, devi verificare la portata in Ampere dei contatti per capire se devi deviare il "carico" ad un eventuale relè.
 
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view post Posted on 12/6/2014, 12:33     +1   -1

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Io sul suzuki ho dovuto usare il pressostato del compressore dato che non avevo trovato nient'altro.. nel mio caso senza relè in quanto quello del pressostato era più che abbastanza .. Se riesci a trovare un pressostato piccolino facci sapere che potrebbe essere utile.. Grazie :)
 
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145 replies since 6/2/2014, 08:55   2259 views
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