ciao Sigg.ri fratelli mulisti 2 anni fa' e 20mila km fa' ho messo a nuovo la mia muletta 2,4 td del 95
, nell'occasione ho messo nuovi dischi e pastiglie, nei giorni scorsi (poca
putt) in frenata ho cominciato a sentire che vibrava
, i malefici dischi si tanno piegando. Oggi ho controllato, i dischi hanno 20mila km e nn hanno scalino sul bordo, si sono consumati di circa 0,2 mm per parte vicino al mozzo ,unico punto dove posso misurare la differenza rispetto all'inizio. Le pastiglie sono praticamente nuove, belle grasse e consumate esattamente allo stesso modo su entrambi i Lati, guido piano e nn ichiodo quasi mai, la macchina ha sempre frenato degnamente per la sua stazza, se spingo il pedale a fondo di colpo inchioda. Ho appena fatto la revisione a marzo e risultava che frena bene sia davanti che dietro. Ora ...
nn sono mai riuscito a fare piu di 30mila km senza rovinare sti czz di dischi
, ho provato dagli economici ai brembo , sempre la stessa storia, 20 30 mila e poi rettifica..., praticamente finisco dischi a rettifiche, unica anomalia che nn mi spiego ho trovato questa volta, su entrambi i lati tutti e 4 dadi del giunto sferico superiore allentati, addirittura un dado andato perso. Ora io sarei curiuso di sapere se qualcuno mi sa dire quanto gli durano i dischi, e se ha una spiegazione per questo problema.Fino adue anni fa andavo da un meccanico che aveva una sorella, gran topa
che possedeva un runner e mi diceva che anche lei brasava di continuo i dischi.." 2anni fa ho conosciuto un mekka in pensione che in amicizia mi ha aiutato a sistemare tutto
il mulo, ma purtroppo adesso e' in ospedale e nn credo mi potra' piu aiutare
, percio datemi qualche dritta, alzata la macchina le ruote girano bene senza frenature ... nn ho mai cambiato ne rabboccato l'olio dei freni ne revisionato le pinze perche' tutto ha sempre funzionato bene tranne che per questo problema dei dischi, grazie Sigg.ri fratelli mulisti per il Vostro aiuto