vendo o scambio

« Older   Newer »
  Share  
bizuvnot
view post Posted on 9/5/2015, 13:36     +1   +1   -1




Gentilissimo come sempre, Luca.
Vedo cosa posso fare, ho davvero taaanta carne al fuoco.
Magari vado e torno in giornata.
Per l'intanto, grazie di cuore.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 13:41     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


scusa ma io ho 3 serie di distanziali e nessuna serie ha il bordo di centraggio, metti una foto dei cerchi
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2015, 13:58     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 9/5/2015, 14:36) 
Gentilissimo come sempre, Luca.
Vedo cosa posso fare, ho davvero taaanta carne al fuoco.
Magari vado e torno in giornata.
Per l'intanto, grazie di cuore.

comunque sia, fammi sapere se devo portarlo..
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 9/5/2015, 14:18) 
A proposito di cerchi, continua a puntate, con i miei soliti tempi biblici, la saga dei cerchi + distanziali...
Ieri, per fare posto in garage, ho pulito e lucidato i distanziali, che avevo comperato di seconda mano, che si presentavano molto zozzi. Per riporli senza perderli nel gran disordine, ho pensato di puntarli sui cerchi, che avevo ordinatamente impilato in cantina in attesa delle famose gomme. Con mio sommo disappunto ho dovuto constatare che il foro centrale dei cerchi e' troppo piccolo non solo per i mozzi del mio LN110 ma anche per il bordo del distanziale. (E io che credevo di aver bypassato il problema con la furbata dei distanziali !)
Quindi, a questo punto si rende necesario e inevitabile tornire l'uno oppure l'altro.
I cerchi sono appena verniciati a polvere, bellibbelli che sembrano nuovi, quindi non vorrei rovinarli, ma tornire i distanziali significherebbe togliere le colonnine, che temo siano incollate o puntate o forzate a caldo nella loro sede. Provare a cavarle con la pressa ? Mi sa che e' troppo rischioso, se si storta una colonnina o si rovina il filetto dove vado a prenderne una nuova ?
L'idea sarebbe: qualcuno ha conservato un vecchio tamburo o disco che si possa usare come flangia per centrare il cerchio sul mandrino del tornio ? Almeno eviterei di dover costruire una flangia apposta, con tutti i problemi di centraggio del caso, perche' il tornio che posso usare non porta pezzi grandi come un cerchio da 16".
Dai, che prima o poi ce la faccio a montare 'ste benedette gomme !

:huh: :huh: :huh: ..... ma perchè per tornire devi togliere le colonnette? :o: :o: :o:

Se metti il distanziale sul mandrino, poi lavori il bordino con il coltello dal centro

come quando lavori l'interno di un foro
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 12/5/2015, 18:32     +1   -1




E' l'esterno del bordo che andrebbe abbassato.
Adesso sono di fretta, dopo metto foto esplicativa.
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 08:23     +1   -1




Eccomi, scusate il ritardo.
Nella prima foto si vede il cerchio con il bordo del distanziale che non entra (per il classico pelo) nel foro centrale.
Nella seconda, il bordo del distanziale che sarebbe da abbassare.
Nella terza, il retro della colonnina nel distanziale.
Mi sa che mi tocca rovinare la verniciatura dei cerchi e amen.
(Che', tanto, durerebbe poco comunque.)

Attached Image: IMG_4584

IMG_4584

 
Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 08:24     +1   -1




seconda foto

Attached Image: IMG_4589

IMG_4589

 
Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 08:26     +1   -1




terza

p.s.: mai capito come si fa a mettere piu' di una immagine in un messaggio.

Attached Image: IMG_4590

IMG_4590

 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 08:43     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


ho fatto togliere il bordo dal distanziale senza smontare le colonnine,
me l'ha fatto una rettifica, 10 euro per tutti e 4.... :woot: :woot: :woot:
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 09:01     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 13/5/2015, 09:43) 
ho fatto togliere il bordo dal distanziale senza smontare le colonnine,
me l'ha fatto una rettifica, 10 euro per tutti e 4.... :woot: :woot: :woot:

Si, lavorando dall'interno potrei tagliarlo completamente, ma mi pare che per la centratura sarebbe meglio mantenerlo, perche' sulle colonnine c'e' comunque un po' di gioco - i cerchi non sono Toyota - e immagino che aiuterebbe nel caso di un montaggio in condizioni difficili, magari con i cerchi sporchi di fango.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 09:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


si, la centratura potrebbe essere utile ma sono i primi distanziali per fuoristrada con centraggio che vedo, tutti quelli che ho visto io sono senza :huh: il centraggio l'ho visto solo sui distanziali per vettura, quelli con i fori passanti per le colonnette

per montare il cerchio non ti aiuta in nessuna maniera, dietro devi prima centrare le colonnette e poi spingerlo, davanti sei facilitato perchè prima lo appoggi sul mozzo e poi cerchi le colonnette da infilare, quando hai infilato le colonnette, il centraggio sporco di fango potrebbe essere solo d'impiccio
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 12:34     +1   -1




Mauri, stiamo facendo dell'accademia...
Direi che "dietro" (il lato posteriore o interno del distanziale) starebbero fissi sul mozzo, non credo di dovermi trovare a smontarli nel bosco, mentre il lato di accoppiamento con il cerchio, alla fine e' vero che si centrerebbe con il tiraggio dei dadi, ma per capire come l'accoppiamento sia "ballerino" e per giudicare, dovresti trovarteli in mano. Adesso (a tempo perso...) ci studio un attimo, ma se riesco a mantenere il bordo sono piu' contento.
Si tratta di pochi decimi, mannaggia.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 13:23     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


ma davanti con i mozzi ti ci stanno i distanziali ?

ho gli stessi arrivati a te ma ho dovuto toglierlo il profilo
perchè, oltre che non entrare sul cerchio, sulle anteriori non entrano per i mozzi
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 13/5/2015, 19:17     +1   +1   -1




Adesso che mi ci fai pensare, mi sa che davanti non li ho provati.
Domani controllo.
Al limite, e' il problema piu' semplice da risolvere: metto il mulo tutto intero sul tornio e rimpicciolisco i mozzi !
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:12     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non vorrei fare sempre il rompicogl...oni.. ma questa è una discussione VENDERE !!! I cerchi li ho venduti e la discussione la chiudo...

poi vi lamentate che non trovate gli argomenti... se scrivete cose dove la gente ( e anche voi ) non le andrebbe mai a cercare
 
Top
44 replies since 19/2/2014, 13:37   575 views
  Share