Blocco Differenziale originale su Hilux MY2012

« Older   Newer »
  Share  
Simo_4x4
view post Posted on 21/2/2014, 12:18 by: Simo_4x4     +1   -1




CITAZIONE (Lumacher @ 21/2/2014, 08:40) 
In Sudafrica, nel 2005, guidai in "anteprima" l'HiLux con il 3000 che qui da noi era ancora un sogno... ed avevano tutti il blocco posteriore originale elettrico con pulsante.

Quando Toyota si è decisa ad importare anche qui in itaglia il 3000, ha pensato bene che il blocco differenziale fosse inutile... e quindi non è mai stato contemplato neanche fra gli accessori after market.

Però, credo sia possibile risalire al codice dei vari ricambi necessari per la modifica ( pera, differenziale, motorino elettrico, cablaggio, interruttore e centralina... ). Però penso che sarebbe "un bagno di sangue"... :(

E difatti, siccome qui gli Hilux li vendono per andare a prendere l' aperitivo al bar certo che il blocco posteriore non serve...

Sicuramente con i codici si risale a tutti i pezzi di ricambio, ma prendendolo tutto come ricambi si che devi fare un finanziamento per comprarlo...se invece si riuscisse a reperire il kit diciamo come accessorio "aftermarket" magari si spende meno...in fondo se in Sud Africa li commercializzano anche con il blocco credo sia possibile anche farlo montare in un secondo tempo non solo all' acquisto della macchina nuova...

Ma bastano 850 euro per l' ARB ??? Io ero rimasto che quello per il suzuki ormai era vicino ai 1000 euro...
L' altro mi piaceva perchè non hai bisogno dell' aria e non rischi di aver perdite all' interno della pera nel tempo...
 
Top
137 replies since 20/2/2014, 22:04   3037 views
  Share