assicurazione storica, a qualcuno puo interessare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


esattamente mauri
 
Contacts  Top
mauryhomaury
view post Posted on 27/2/2014, 18:58     +1   -1




loro sono solo intermediari, quindi 0 problem l' assicurazione è di livello nazionale.
ciao
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


ragazzi il mio lj 70 del 1986 già asi tra pochi giorni gli scade l'assicurazione a suo tempo fatta con il groupama (storica) ora non vogliono più rinnovarla in quanto immatricolato autocarro, nel lazio pare impossibile trovare una assicurazione in tal senso avete qualche dritta.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


esatto, gia è successo a me col patrol /asi autocarro grupama/ = niente da fare
sono riuscito a farla tramite il registro toyota come club con b&v broker
poi se aggiorni il profilo che non ricordo di dove sei perche ce ne sarebbe anche uno qui vicino
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Concordo con Luca, se compili correttamente il profilo sarà più facile darti dei consigli; siamo in tanti ed è difficile ricordarsi tutto quello che uno ha scritto nel corso del tempo, avere i dati del profilo a portata d'occhio faciliterà nell'esprimere opinioni e consigli (il modello di mulo lo potresti scrivere alla voce "titolo personalizzato"
Non sei comunque obbligato ad assicurarti nel Lazio e se cerchi in giro per l'Italia trovi anche assicurazioni storiche per autocarri, io ne ho trovata una "cumulativa" la condizione però è di essere residenti nel nord Italia, avere almeno una vettura storica (ma anche solo il libretto), attestato di rischio immacolato e i veicoli devono avere almeno 25 anni: con circa 250€ puoi metterci dentro più veicoli (non ricordo se 3 o 4), ma so che ce ne sono anche in altre località in Italia
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 10:57     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Il mio è luglio 95 e devo aspettare ancora un anno ma comunqie mi sto informando a farla asi qui nel veneto è impossibile perché voglion tutti la perfezione e originalità. Però erano club non esperti di fuoristrada quindi magari oncide...il registro italiano toyota ha detto di farmi 350 più 50 di iscrizione mentre la RIVS mi fa 350 compreso tutto con guida libera ecc ecc.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 10/9/2014, 11:57) 
Il mio è luglio 95 e devo aspettare ancora un anno ma comunqie mi sto informando a farla asi qui nel veneto è impossibile perché voglion tutti la perfezione e originalità. Però erano club non esperti di fuoristrada quindi magari oncide...il registro italiano toyota ha detto di farmi 350 più 50 di iscrizione mentre la RIVS mi fa 350 compreso tutto con guida libera ecc ecc.

Per le autovetture la scelta è molto più ampia e di facile reperibilità; al momento sono gli autocarri a creare un "problema".
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:32     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 10/9/2014, 12:24) 
CITAZIONE (Finix50 @ 10/9/2014, 11:57) 
Il mio è luglio 95 e devo aspettare ancora un anno ma comunqie mi sto informando a farla asi qui nel veneto è impossibile perché voglion tutti la perfezione e originalità. Però erano club non esperti di fuoristrada quindi magari oncide...il registro italiano toyota ha detto di farmi 350 più 50 di iscrizione mentre la RIVS mi fa 350 compreso tutto con guida libera ecc ecc.

Per le autovetture la scelta è molto più ampia e di facile reperibilità; al momento sono gli autocarri a creare un "problema".

Si infatti ho visto che gli autocarri son in media almeno 50 euro in più di assicurazione storica poi boh...io guardo la roba mia! :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:59     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


No, intendevo che per categorie diverse dalle autovetture e dai motocicli (autocarri e camper) c'è stato un "taglio", molte compagnie hanno recesso dagli accordi di convenzione con i club di autostoriche lasciando i proprietari di autocarri e camper alla ricerca di nuove convenzioni; molte località in Italia sono rimaste "scoperte" e bisogna cercare lontano da casa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:03     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ah scusami non avevo capito bene!
;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 10/9/2014, 13:03) 
Ah scusami non avevo capito bene!
;)

.... e di che?
Come stai ad attestato di rischio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:48     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Mmmm quella è la sorta di pagella riguardo agli incidenti? So poco di dettagli assicurativi ma ti posso dire che avendo subito un incidente son passato in terza classe. Prima mio papà era in prima classe. (È tutto intestato a lui)
Di robe come massimali bonus ecc non so dirti perché le carte non so come interpretarle...e trovarle!
 
Top
MassimoS63
view post Posted on 10/9/2014, 14:39     +1   -1




ciao, per rispondere a Toyotaro confermo quanto scritto da Luca, io ho due autocarri (LJ70 e LN65) iscritti al RIT e ho assicurato da pochi giorni il Hilux-LN65 con la BV-Broker di Milano tramite il Registro. Le tariffe sono quelle ricordate sopra: pago 380/anno e ogni mezzo aggiuntivo costa 125/anno.
Non sapevo invece che ci fossero assicurazioni storiche più convenienti, in giro per l'Italia, addirittura 250euro/anno....

PS: BV-Broker sono intermediari, come dice il nome stesso, la compagnia assicurativa è la RSA.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 15:16     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ecco io vorrei sapere dove caspita sono ste assicurazioni da 200 250 euro l'anno con tutto compreso e che non facciano neanche storie per uno snorkel! Non ne trovo!
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 10/9/2014, 16:16) 
Ecco io vorrei sapere dove caspita sono ste assicurazioni da 200 250 euro l'anno con tutto compreso e che non facciano neanche storie per uno snorkel! Non ne trovo!

Le assicurazioni stipulano accordi con i club, se vai privatamente non ne troverai.
Qua come ho già scritto sei condizionato dalla residenza nel nord Italia (e ci sei) e dall'attestato di rischio immacolato (e quell'incidente ti esclude); la macchina deve avere 20 anni compiuti per la convenzione con il LLOYD, 25 per la convenzione con l'Helvetia
www.clublatartaruga.it/
Prova a mandargli una mail comunque, ma aspetta il 20° compleanno della macchina, prima è inutile.
 
Contacts  Top
77 replies since 25/2/2014, 18:58   1030 views
  Share