assicurazione storica, a qualcuno puo interessare

« Older   Newer »
  Share  
bizuvnot
view post Posted on 15/7/2016, 14:57     +1   +1   -1




"Com'e' andata a finire" n°2.
Non so se a qualcuno, magari dei nuovi iscritti, potra' interessare l'esito della mia odissea nel mondo assicurativo - nel caso, ignorate la presente.
Tutte le agenzie da voi tanto gentilmente segnalatemi hanno offerte molto valide, soprattutto per piu' veicoli anziani.
La tariffa migliore in assoluto e' quella offerta dalla F.I.F., che per il mio autocarro ventennale viene €. 324 + 40 di iscrizione alla convenzione.
Nel frattempo, il mio affidabile Broker, allarmato dal mio "risveglio", si e' dato da fare, e ha cavato dal cilindro un coniglio da 383 € comprendente i soliti vantaggi "fringe".
Ho sottoscritto quest'ultima, perche', a fronte di un premio un po' piu' alto, e' un'assicurazione standard, mentre per esempio quella di assipavese e F.I.F sono dei cosiddetti "polizzoni" cumulativi all'interno dei quali la tua porzione di polizza "non mantiene una sua identita'", il che significa che in qualsiasi caso di cessazione del contratto (per esempio dovendo assicurare un nuovo veicolo) non puo' essere trasposta e quindi perde la classe di merito acquisita, con grave danno economico.
E siccome nella vita non si puo' mai sapere...
Secondo: tutti i miei altri ferrivecchi al momento sono fermi, e purtroppo rischiano di restarci per un pezzo :-( terzo, quel buonuomo del mio Broker nel frattempo ha subito un grave incidente, per distrarsi dalle conseguenze del quale si e' buttato a corpo morto nel lavoro, dal suo letto d'ospedale, e umanamente non mi sarei sentito di sgambettarlo, per poco che la mia polizzetta possa rappresentare.
La mia impressione, a valle delle spiegazioni tecniche che ho capito fino ad un certo punto, e' che come per le prenotazioni aeree, gli agenti possono fare esattamente il prezzo che vogliono o quasi. Quindi: evviva li taglia.
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 13:49     +1   -1

Millenario

<br/


Group:
Mulisti doc
Posts:
207,966
Location:
Marche

Status:


Giovedì ho rinnovato la mia polizza Unipol Sai. 285€/anno
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 17/7/2016, 01:19     +1   -1




Mi sa che la differenza risiede sempre nel tipo di immatricolazione: il mio e' autocarro. Almeno spero. Comunque dalle 680 dell'anno scorso e' gia' un bel salto.
[Dannato Staffy, non riuscirai a rovinarmi la soddisfazione !!!]
:-D
 
Top
77 replies since 25/2/2014, 18:58   1030 views
  Share