ALTERNATORE--- HELP NEEDED
URL:http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hilux-pickup/ln105-2-4d-81988-71997-24dr-uk/ln105-engine-electrical/ln105-alternator-new
Ho comprato e montato questo Alternatore sul mio 4Runner 1990
era l'unico disponibile con pompa vuoto posteriore UGUALE alla mia
i RACCORDI Olio vuoto corrispondono Tutto OK
il RACCORDO ELETR aveva dimensioni diverse -sostituito col VECCHIO mantenendo Posizione dei TRE Piedini
Acceso -ALTERNATORE CARICA- le spie Batteria e Filtro Gasolio e Cingha Distrib RESTANO ACCESE
e' tardi e con Marcello decidiamo di andare a cena prima che le MOGLI....
Durante il percorso controllo la posizione del VOLTOMETRO tutto OK segna un po' oltre la tacca le spie restano accese
al MATTINO vado per mettere in moto per tornare in officina
la batteria e'a ZERO -tester 0,85 Volt
cambio batteria si mette in moto MA...AA dopo un centinaio di metri noto che la lancetta
VOLTOMETRO continua a salire ben oltre la solita tacca avvicinandosi al FONDOSCALA
torno indietro stacco la batteria
(naturalmente le TRE SPIE RIMANGONO sempre accese durante la marcia)
Dubbio
https://img.forumfree.net/html/emoticons/cry.gifaprendo il coperchietto sopra le spazzole del vecchio alternatore si vede una piastrina alettata di alluminio_che potrebbe essere un regolatore- sul NUOVO NON esiste
sul parafango c'e' uno scatolo che assomigla al regolatore ESTERNO
CHE AGGIO A FA'?? aggiungere regolatore esterno ?? come spegnere le SPIE??
Edited by searunner - 4/12/2016, 13:46