Freni disco anteriori, vibra in frenata

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view post Posted on 10/6/2014, 11:29     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Direi di si, penso che vado sui dischi della Ferodo ma non ho ancora capito se il 3.0V6 monta i dischi con spesso del 20 o del 25.
Sul sito della Ferodo danno i 20 con diametro di 289 mentre sul sito della Tarox danno 25mm con 291mm diametro...quale misura devo prendere??
 
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view post Posted on 10/6/2014, 12:01     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Credo che ti convenga controllare direttamente sul tuo mezzo ;)
Basta togliere una ruota e misurare con un metro, se son quelli grossi da 25, anche usurati e passati al tornio, rimangono comunque a più di 20.
 
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view post Posted on 11/6/2014, 09:21     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Sto guardando con il mio mecca...ora vediamo cosa fare..lui consigliava i Tarox..vediamo cosa riusciamo a trovare a un prezzo ragionevole...
 
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view post Posted on 11/6/2014, 12:48     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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se posso permettermi un consiglio, non mettere i dischi baffati e forati.. si riempono subito di fango e sono ( a mio giudizio ) meno resistenti alla scaldate, tra l'altro mangiano le pasticche più velocemente...
 
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view post Posted on 11/6/2014, 13:39     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Ho comandato i dischi della Tarox bucati......è vero non ho pensato al fango...vediamo come vanno, gli originali e rispettivamente quelli che avevo io non vanno bene penso che sono un pezzo aftermarchet di basso costo...vi faro' sapere come vanno..lunedì mi monta dischi e gancio di traino..
 
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FH14
view post Posted on 11/6/2014, 13:48     +1   -1




Quanto costano montati??
Io li ho ordinati questa mattina.. anzi, visto che il toy è dal carrozziere ho detto che me le cambi, però non ho chiesto il prezzo..
Monto pezzi Toyota, spero non mi salassi.. :o:
 
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view post Posted on 11/6/2014, 15:14     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non ho montato i dischi baffati sul Runner perchè costavano un mutuo e la differenza di resa non è rilevante quanto la differenza di prezzo, ma sulle altre macchine dove cerco la pura prestazione senza compromessi, li ho sempre usati con buoni risultati.
Il materiale di attrito si usura più velocemente, ma questo è inevitabile se si vuole mantenere sempre al massimo dell'efficienza il composto, che altrimenti potrebbe vetrificarsi in superficie e rendere meno performanti i freni fino che non si ripuliscono con la prima frenata forte.
Non credo che il fango rappresenti un problema, scaldandosi si stacca da solo e la forza centrifuga fa il resto; usura precoce? è peggio il mio mecca che quando vede gli ultimi 2/3mm mi fa una capa tanto per cambiarle ....... e non hanno nemmeno 1 anno di vita :cry:
 
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view post Posted on 11/6/2014, 21:46     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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CITAZIONE (FH14 @ 11/6/2014, 14:48) 
Quanto costano montati??
Io li ho ordinati questa mattina.. anzi, visto che il toy è dal carrozziere ho detto che me le cambi, però non ho chiesto il prezzo..
Monto pezzi Toyota, spero non mi salassi.. :o:

Ciao, calcola che io abito in Svizzera quindi è tutto più caro, dischi pagati 200 CHF = 164€ al pezzo!! + 1h per il montaggio quindi una salasso!!

vediamo...
 
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view post Posted on 11/6/2014, 21:49     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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stica !!! li regalano in svizzera !! io i miei normali li ho pagati 172€.. la coppia
 
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view post Posted on 11/6/2014, 21:53     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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ma sono cari oppure no calcolando che sono i Tarox auto ventilati forati e con baffetti?

Ho fatto due ricerche ed i ferodo venivano via per 120€ la coppia :blink: :blink:
 
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view post Posted on 11/6/2014, 21:58     +1   +1   -1
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domani vedo sul catalogo e ti dico... li vendo anch'io i tarox.. e anche roba migliore
 
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FH14
view post Posted on 12/6/2014, 06:38     +1   -1




Bene.. grazie..
Chiamo e dico che va benone anche così.. :cry: :cry: :cry:

Scherzo ovviamente, la sicurezza prima di tutto!
 
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view post Posted on 12/6/2014, 11:06     +1   +1   -1

Bostik

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brembo originali e pasticche, pagato il tutto circa 140 €.
 
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view post Posted on 12/6/2014, 13:10     +1   -1
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prima di venire al raduno ho solo cambiato le pasticche Brembo pagate 60€,,al prox cambio, cambio anche i dischi ora 160Kkm originali,preventivo con 120€ me li danno sempre della brembo,,,,,,,no baffati o forati ,,,sconsigliati come hanno detto nei post sopra. ;)
 
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view post Posted on 12/6/2014, 13:29     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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CITAZIONE (redflyer @ 12/6/2014, 12:06) 
brembo originali e pasticche, pagato il tutto circa 140 €.

Anche io avevo visto questi prezzi...ora vediamo come sono, da noi costa tutto il doppio ed è normale...vi dico come sono una volta montati...comunque il Mulo di freni anteriori mi è sempre sembrato fiacco....
 
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