Freni disco anteriori, vibra in frenata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Aggiungo il V6 è un ovalizzatore seriale... Motore frazionato e poca compressione, sempre il piede sul freno. Il disco da 25 ha più massa cioè compie lo stesso lavoro aumentando meno la temperatura perché deve scaldare più materia e ha anche il canale di ventilazione più ampio che aiuta ulteriormente.
O almeno così mi piace pensare, che la fisica teorica abbia un risvolto pratico utile al muletto.
Le pastiglie le prendo da Milner insieme alle pinze e mi levo il pensiero, qualcuno le ha provate già o mi suggerite altro?
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 18:51     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Mulomax @ 22/1/2021, 18:27) 
Aggiungo il V6 è un ovalizzatore seriale... Motore frazionato e poca compressione, sempre il piede sul freno. Il disco da 25 ha più massa cioè compie lo stesso lavoro aumentando meno la temperatura perché deve scaldare più materia e ha anche il canale di ventilazione più ampio che aiuta ulteriormente.
O almeno così mi piace pensare, che la fisica teorica abbia un risvolto pratico utile al muletto.
Le pastiglie le prendo da Milner insieme alle pinze e mi levo il pensiero, qualcuno le ha provate già o mi suggerite altro?

volevo prenderle anch'io.. al momento non spediscono per il brexit :(

Aggiornamento spedizioni internazionali 21/01/2021:

Milner Off Road sta riaprendo lentamente le spedizioni internazionali, ma ci vuole tempo per concordare con i nostri corrieri.


Attualmente stiamo spedendo nei seguenti paesi internazionali:


* IRLANDA DEL NORD

* ISOLE DEL CANALE

* NORVEGIA *

* ISLANDA (tutte le zone)

*CANADA


L'elenco verrà aggiornato frequentemente e sarai in grado di controllare online se il tuo paese appare nell'elenco sopra.


Se hai ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci e-mail: [email protected]
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 18:53     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Azzz!!! Roughtrax nemmeno??
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 14:09     +1   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Anche roughtrax ha il banner di spedizioni sospese per EU.
Per chi avesse urgenza www.japanese4x4parts.co.uk/ invece non ha bannato le spedizioni internazionali e facendo ceckout con destinazione italia TOGLIE l'IVA, quindi hanno già aggiornato il sito.
meglio però dare un colpo di telefono prima di ordinare.

Domanda: mentre cambio pinze, bronzine e cuscinetti ruota (la DX ha gioco) , mi devo spingere oltre e riboccolare anche i bracci della sospensione?
Il manuale di officina non spiega come testarli, solo come sostituirli.
E' un discreto lavoro aggiuntivo, e vedo molta differenza di prezzo tra questi https://www.japanese4x4parts.co.uk/toyota-...kit-15418-p.asp e quelli di Pedders in poliuretano (es Roughtrax)
KM del mulo sconosciuti ma a occhio tra 250 e 300.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 19:02     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Bionasera mulisti :) . Ho un problemino con 1-2 o 3 pistoncini dei freni a disco anteriori che sono rigati. Li ho gia smontati un paio di volte ma dopo 1 o 2 anni sembra che riniziano a bloccarsi leggermente...lo sento frenando che tira un po' da una parte. Stavo pensando di prendere i pistoncini nuovi da autoparti della Ridex a 6e l'uno e sostituirli. Non so se cambiarli tutti e 8 oppure prendere solo quelli che hanno vistose rigature...voi che esperienze avete? Comunque l'ultima revisione che ho fatto al lato sinistro sta andando bene dopo che ci ero andato pesante con la carta vetrata (prima più ruvida poi via via più liscia), ma adesso rinizia a bloccarsi qualche pistoncino sul lato destro..
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 21:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se posso darti un consiglio.. metti due pinze nuove.. costano un po di più ma risolvi !

https://www.milneroffroad.com/toyota-hilux...h-001577/001577

b99b5641a5792c9f94e4f195f8ef9f59

io le ho prese da milner in tempi migliori di adesso.. tempi lunghi e dogana..

p.s. occhio che su AUTODOC non sempre ti danno il ricambio giusto.. mio cognato ( runner 2400 td ) ci ha preso le pinze ma non vanno bene per il runner.. e NON gliele riprendono !!
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 22:42     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Grazie si le avevo viste ma quando ho fatto la revisione l'ultima volta la pinza la ho aperta in 2, pulito tutte le vie interne e mi sembrava messa bene..quando 'il ferro e' buono' le cose le faccio ancora lavorare..da come le descrivi sembrano di buona fattura :=/: e comunque i cilindretti ci vogliono lo stesso
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 22:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


le pinze sono complete e pronte da montare
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Salve Luca, anche io ho l'avantreno che vibra se freno, inoltre mi pare che la frenata non sia proprio efficace, devo proprio spingere sul pedale. Ho già sostitiuto i dischi anni fa, prima rettifica e a seguire sostituzione per due volte. Il mio è un hilux 3.0 del 2009, qualcuno può indicarmi un disco da acquistare e portare al meccanico?
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 17:50     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se vai su roba di marca credo che non ci siano problemi BREMBO, FERODO, ETC ETC
p.s. la combinazione disco/pasticche della stessa marca non è da scartare... ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Ti ringrazio, Esiste un sito affidabile da cui ordinare?
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 18:45     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se non hai fretta, autoparti o autodoc hanno i prezzi migliori ( tempi di attesa di circa 7/10 gg )
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 22:05     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il mio amico con d4d 08 con 400000km ancora dischi originali
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2023, 17:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 7/5/2023, 23:05) 
il mio amico con d4d 08 con 400000km ancora dischi originali

Beato lui. Ora non vorrei dipendesse dal fatto che ho viaggiato in molte occasioni con molto peso nel cassone o con imbarcazione da lavoro a rimorchio, per i freni anteriori si tratta sicuramente di una situazione critica
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Alla fine ho optato per dei dischi Zimmerman autoventil e forati, li monto poi vediamo come vanno. Per Hilux VII Brembo non fa dischi forati.
 
Top
89 replies since 9/6/2014, 21:03   1325 views
  Share