oggi mi è toccato....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2014, 12:05     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 20/6/2014, 09:15) 
Luca, il Def nasce come fuoristrada duro e puro al contrario del 4 Runner il cui target sono le strade veloci, inoltre come ho già scritto altre volte nasce in un paese dove si guida "dall'altra parte", i Def per il mercato del Commonwealth non sono tanto scomodi come i nostri.
Il motore ruvido invece dipende dalla moderna tendenza ai bassi consumi e ridotto inquinamento, cui i nostri 4 Runner non erano soggetti.

a me fa cagare comunque !!! mai la vorrei sotto casa ! :BudVaf:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 12:15     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 14/6/2014, 16:14) 
e finalmente ho dimenticato l'indirizzo del diavolo :D

il diavolo lo faccio da solo :woot: :woot: :woot:

sarà che ne ho 3 ma di ducati hanno solo il motore :D :D :D

non posso darti torto, hanno bisogno di manutenzione.

non mi dilungo visto che non è il 3d adato....

cazz dit???

888 sp4: 140.000 chilomwetri , una registrata valvole a 90.000, frizioni e freni (materiali di consumo al pari delle gomme...
multistrada 1000: comprata nel 05 e rivenduta nel 2011, 30.000 chilometri con la sola sostituzione cinghie, multi 1200 "fregata " a 6.0000 chilometri, altra multi 1000 con 62.000 chilometri.....
tralascio le precedenti ......... (morini 3 1/2, corsarino, desmo 450, motobi 250, tutti "taroccati" e solo il 3 1/2 mi lasciò in strada per rpottura cuscinetto pignone (provocato da errata tensione catena ).....

CITAZIONE (mully74 @ 15/6/2014, 11:28) 
Andiamo OT, ma anche io ho avuto un monster 900 a carburatori....una meraviglia..ma anche un diasastro...comunque non toccatemi le moto Jap...le Yamaha e le Honda sono il Top...le BMW si...sicuramente affidabili ..molto costose e molto pesanti..putroppo guidate per la maggior parte da "motociclisti" in doppio petto che non salutano e che pensano di essere superiori (ovviamente non mi riferisco a te missile)....comuqnue come moto da turismo sono il num. 1 anche se quel bicilindrico derivato da motori per aeroplani ha la sua età ma anche il suo fascino ;) quindi alla fine pro e contro come ogni cosa..

chiedi quanti cardani sono stati sostituiti ai gs, chieadi quante testate cbr 600 sono state sostituite, chiedi quanti vfr hanno bollito, chiedi quanti ninja 600 han praticato creativi fori nei carter ......

si rompono tutte indistintamente
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 12:44     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


Red,

leggi bene, "di ducati hanno solo il motore"
su quello bastano cinghie di distribuzione controllate e sostituite e và.
non per niente in gruppo ne abbiamo uno con "solo" 196.000 km
e tanti altri sopra i 100.000.

il "caro" Castiglioni (pace all'anima sua) ha fatto una moto in cui tutto il resto non eccelle di certo.

parlo di impianto elettrico che praticamente rifacciamo quasi per intero,
sistema cannotto di sterzo ...che arrugginisce per dentro.
persino il materiale dei bulloni che saltano senza ragione
più plastiche e una marea di problemi vari

comunque le ho e me le tengo, mi piacciono troppo :D :D :D

jpg

per i BMW, Zep Gori che le testa per le varie riviste del settore insieme ad altri giornalisti
mi comunica che almeno il 30% delle 20 che dà la BMW per il test torna in carro attrezzi.
ma naturalmente sugli articoli di valutazione questo non c'è. e parliamo di enduro leggero.
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 12:49     +2   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Il Def nasce tanto tempo fa, ma si sono dimenticati di migliorarlo. Anche le giapponesi nascono con la guida "dall'altra parte", ma visto che i loro ingegneri non sono caproni come alla Tant Rogner mettono in strada mezzi coi controfiocchi e perfetti sia con guida a destra che a sinistra. Stiamo nel 2014 e se ancora una casa automobilistica non riesce ad approntare una linea di montaggio che produca lo speculare allora significa che son dei gran paraculi che vanno a risparmio pure lì vendendoti però la macchina a caro prezzo come se c'avessero profuso chissà quali innovazioni.
Se la versione con guida a destra deve essere un'accroccata rispetto a quella con guida a sinistra allora la facessero pagare la metà oppure che se la guidi la regina e chi ancora crede negli pseudo miti del marketing. So' finiti gli anni '70
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 20/6/2014, 13:05) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 20/6/2014, 09:15) 
Luca, il Def nasce come fuoristrada duro e puro al contrario del 4 Runner il cui target sono le strade veloci, inoltre come ho già scritto altre volte nasce in un paese dove si guida "dall'altra parte", i Def per il mercato del Commonwealth non sono tanto scomodi come i nostri.
Il motore ruvido invece dipende dalla moderna tendenza ai bassi consumi e ridotto inquinamento, cui i nostri 4 Runner non erano soggetti.

a me fa cagare comunque !!! mai la vorrei sotto casa ! :BudVaf:

Concordo!

Sul mai.......... mai dire mai :D preparate bene son belle macchine, averne una, per me, vorrebbe dire aver tanti soldi che mi avanzano :woot:
Sotto casa no, però un amico ha comprato un terreno sopra casa mia e si è costruito la casa, purtroppo oltre all'A.R. ed al Jimny della moglie, ha portato in giardino anche un 90.

Red, sui 900 con la distribuzione a coppie coniche le valvole bisognava registrarle ogni 10.000 e l'imbiellaggio non durava molto di più di 25.000km.
Coi Pantah andava appena meglio e non avevano problemi d'imbiellaggio, però sul 650 la coppia della 5^ mi si "mangiava" ogni 6 mesi (con relativa limatura che smerigliava tutto il resto).
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 20/6/2014, 14:28) 
CITAZIONE (Luca Drago @ 20/6/2014, 13:05) 
a me fa cagare comunque !!! mai la vorrei sotto casa ! :BudVaf:

Concordo!

Sul mai.......... mai dire mai :D preparate bene son belle macchine, averne una, per me, vorrebbe dire aver tanti soldi che mi avanzano :woot:

fidati !! piuttosto un jimny che come dimensioni per l'o/r mi "arrapa" sicuramente di più !!
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 19:02     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Tu sei piccolo, nel Jimny ci stai, ma due xxl come me e Gina affiancati non ci stiamo e anche il vano per Cleo è ridotto ai minimi termini.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2014, 19:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


lo so.. sono uno gnomo del bosco !! :D :D :P :P ! anni fa provai un jimny td, rimasi impressionato dalla prontezza con cui rispondeva, dall'agilità in o/r, quando vecchio bacucco e avrò ancora voglia di ruzzare in o/r..
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ho fatto il passeggero su un Jimny sia in Tagliamento che in pistino, ma il conducente era magro :P ; è veramente una bella macchina agile e ben dimensionata per l'off-road, ma in autostrada ha la stessa velocità del miei vecchi LJ70 e Cherokee (fanno a gara su chi è più fermo), basta un falsopiano per dover spingere a tavoletta e comunque scendere sotto ai 100.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2014, 20:28     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la velocità di punta non è mai stata un problema per me.. vado tranquillo con qualsiasi mezzo :B):
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 20/6/2014, 20:37     +1   +1   -1




Si parla di Jimny e non potevo non dire la mia :D ho avuto 3 anni il td 86cv e non posso che parlarne bene :D perfetto per far fuoristrada qui da noi :) un giorno quando magari pensionerò il Samurai non è detto che non lo ricompro, andava veramente bene...

Anche su strada mi son sempre trovato bene, la velocità volendo c'è anche (io ho fatto senza fatica i 140 all' ora) certo però che hai il motore che urla dato che la 5 è corta...il benzina invece è effettivamente più fiacco...
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 20:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


concordo Luca, ma una cosa è andare piano con un filo di gas come con il mio Runner, (col carrello dietro devo osservare il lomite di 80 in autostrada) un'altra è andare alla stessa velocità a tavoletta: mi sembra di straziare il povero motore :sick:

CITAZIONE (Simo_4x4 @ 20/6/2014, 21:37) 
Si parla di Jimny e non potevo non dire la mia :D ho avuto 3 anni il td 86cv e non posso che parlarne bene :D perfetto per far fuoristrada qui da noi :) un giorno quando magari pensionerò il Samurai non è detto che non lo ricompro, andava veramente bene...

Anche su strada mi son sempre trovato bene, la velocità volendo c'è anche (io ho fatto senza fatica i 140 all' ora) certo però che hai il motore che urla dato che la 5 è corta...il benzina invece è effettivamente più fiacco...

Vero, fa i 140, ma sul dritto (proprio come l'LJ70 ed il Cherokee)! Comunque quello del mio amico è un benzina e sui falsopiani per andare verso Zagabria non teneva i 100 con passeggera e bagagli.
Il suo pane è l'off-road dove è inarrestabile, molto meglio del vecchio Samurai che già era formidabile; peccato solo le dimensioni interne ridotte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2014, 20:55     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


a me no dispiace per niente !! lo trovo molto ben fatto, fuori e dentro.. e per chi si vuole avvicinare al fuoristrada lo trovo ottimo !!
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 07:02     +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Ecco perché ho abbandonato il forum, tra Land Rogner e Ducati soldi buttati vi faccio i miei complimenti per la vostra ignoranza e arroganza senza paragoni. Questa è una discussione di 7 anni fa ma ce ne sono di 7 settimane fa. Oltre ad avere avuto un meraviglioso Land Rover 90, ho due Ducati (Monster 600 a carburatori e Multistrada 1000S) e una Lada Niva comprata nuova nel 2017 non ha neanche un airbag che bellezza. Trovo che sia molto scorretto parlare ripetutamente male in modo sfacciatamente offensivo di altri mezzi solo perché qui siamo in un forum Toyota. Sapete come chiama un mio conoscente le Toyota non 4wd? Troyota. L'ho mai scritto io qui anche se la penso come lui? No, lo scrivo solo ora e vi saluto. Ah, forse vi accorgerete che ho da poco dato il benvenuto a un nuovo iscritto Enrico. Non glielo aveva dato nessuno, sveglia ragazzi lasciate le Ducati ai veri ducatisti e le fuoristrada dure e pure ai veri fuoristradisti, per tutto il resto c'è questo forum.
P.S. @ Luca Drago non scomodarti a scrivermi in privato perché sono Manuela la compagna di Termignator, ex guidatrice di Land Rover 90 e attuale guidatrice di Ducati e Lada Niva. 😂😂😂👅👅👅💪👍👌✌
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 20:04     +2   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


CITAZIONE (Termignator @ 22/4/2021, 08:02) 
Ecco perché ho abbandonato il forum, tra Land Rogner e Ducati soldi buttati vi faccio i miei complimenti per la vostra ignoranza e arroganza senza paragoni. Questa è una discussione di 7 anni fa ma ce ne sono di 7 settimane fa. Oltre ad avere avuto un meraviglioso Land Rover 90, ho due Ducati (Monster 600 a carburatori e Multistrada 1000S) e una Lada Niva comprata nuova nel 2017 non ha neanche un airbag che bellezza. Trovo che sia molto scorretto parlare ripetutamente male in modo sfacciatamente offensivo di altri mezzi solo perché qui siamo in un forum Toyota. Sapete come chiama un mio conoscente le Toyota non 4wd? Troyota. L'ho mai scritto io qui anche se la penso come lui? No, lo scrivo solo ora e vi saluto. Ah, forse vi accorgerete che ho da poco dato il benvenuto a un nuovo iscritto Enrico. Non glielo aveva dato nessuno, sveglia ragazzi lasciate le Ducati ai veri ducatisti e le fuoristrada dure e pure ai veri fuoristradisti, per tutto il resto c'è questo forum.
P.S. @ Luca Drago non scomodarti a scrivermi in privato perché sono Manuela la compagna di Termignator, ex guidatrice di Land Rover 90 e attuale guidatrice di Ducati e Lada Niva. 😂😂😂👅👅👅💪👍👌✌

C è gente che ha una vita..... e non vive sul forum!
Qui diamo più o meno tutti il proprio contributo a GRATIS!!!
mi pare che un problema che riguardava il tuo mulo sei stato consigliato bene.
 
Top
45 replies since 11/6/2014, 22:26   2940 views
  Share