Toc toc si può?

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fabrizioknero
view post Posted on 26/12/2014, 00:16     +1   +1   -1




Buon natale a tutti,mi chiamo Fabrizio vi scrivo da Roma e dopo sette anni ho ricomprato un auto ...una come la vostra,un Hi lux del 1991 cabina singola.
dopo sette anni di sole moto con gli anni che passano ho sentito l esigenza di riavere un auto da poetr usare quando il tempo è veramente brutto e pure per qualche viaggetto in nord africa,per il resto continuerò a muovermi in moto perché mi piace troppo usarle,anche in inverno!
perché un pick up e perché un Toyota?
il cassone mi servirà anche per il trsporto della mia moto più leggera un k 300 2t,poi un Toyota perché in giro per il globo nei posti più sperduti ormai vedo solo Toyota e non più land rover ,quindi l affidabiltà è di sicuro una caratteristica di questo mezzo.
perché così vecchio? a parte che per un discorso economico era proprio l'idea di avere un mezzo molto spartano e semplice ,addirittura aspirato,che me lo ha fatto cercare per qualche mese e poi finalmente trovare.
ha pochi km ,spero originali!; e qualche traccia di ruggine.
Per ora e appena presa ho fatto ingrassare e cambiare olio e cinghie ,anche distribuzione per essere sicuro di non far danni.
Ma all inizio dell anno vorrei fermarla un po perché ricomincerò a girare in moto e un po perché vorrei metterla a punto.
difetti al momento sembrano pochi...fuma tanto e nero , sotto sterzo scrocchia un po' all avantreno,per il resto consuma pochissimo olio e non mi sembra troppo gasolio.ha i cerchi un po scrostati tanto che si vede il nero sotto il colore grigio originale.
vorrei lasciarla praticamente di serie non alzare l'assetto perché mi diventerebbe difficile caricare le moto,ma vorrei far fare una profonda manutenzione per non aver problemi.
Magari potreste consigliarmi,qualche lavoro da fare?ci sono parti in gomma da sostituire all avantreno che dopo ventitré anni saranno tarlate e secche?
è possibile montare un bull bar - sostituendo il paraurti originale senza avere però problemi con la revisione o peggio ancora con assicurazioen in caso di sinistri?
al momento segna 143000 km,ho controllato e la macchina per 8 anni non è stata assicurata e non ha mai avuto sinistri.
Se qualcuno di voi ha tempo e voglia di darmi notizie e consigli,lo ringrazio fin da subito!
Scuate per le mille domande e ancora grazie per lo spazio messo a disposizione anche per chi come me inizia ora .
 
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view post Posted on 26/12/2014, 01:01     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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gif
Ciao Fabrizio, benvenuto nella stalla.
Congratulazioni per l'acquisto; permettimi di consigliarti di scrivere il modello di mulo alla voce titolo personalizzato oppure come firma (una foto dell'HiLux sarà graditissima)
Non sono ferratissimo sui pick-up, la tua ha l'anteriore indipendente o a ponte rigido?
 
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RunnerTV
view post Posted on 26/12/2014, 01:16     +1   +1   -1




Ciao Fabrizio, Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel regno dei Muli!
Se la macchina va dritta non dovrebbe avere problemi all'avantreno, se scrocchia a fine corsa dello sterzo dovrebbero essere i tamponcini di fine corsa, secchi o consumati. Il bull bar non lo monti facilmente, devi chiedere il nulla osta al CETOC ed in seguito collaudare, con la speranza che l'ingegnere di turno sia di buon umore. Il fumo nero può indicare filtro sporco, iniettori sporchi, pompa mal tarata, o forse che il 'piedino' da crossista non è tanto leggero :D
 
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view post Posted on 26/12/2014, 07:31     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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ciao Fabrizio e benvenuto !!! il tuo dovrebbe essere un LN 110, quindi ha l'avantreno come il runner a ruote indipendenti, difetti ? pochi e facilmente risolvibili ! il 2L aspirato fa almeno 500.000 km senza strapazzarlo , in settimana ho fatto una cinghia distribuzione a un 2LTE con 400.436 km e va che è una meraviglia ! togli subito la ruggine che quella non dorme mai.. per il fumo nero ci sono varie soluzioni, cambia filtro aria e gasolio se non l'hai già fatto e prova a mettere 50 cc di acetone puro nel serbatoio ogni 30 litri di gasolio.. già quello abbassa la fumosità in maniera esponenziale ! e metti una foto del mulo che a noi fa sempre piacere ! ola
 
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view post Posted on 26/12/2014, 08:19     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ecco, il bull-bar avevo dimenticato; non saranno un problema l'installazione ed il relativo collaudo, come ti è stato suggerito, basteranno il n.o. del Ce.T.O.C., la relazione di un ingegnere riconosciuto e la dichiarazione di montaggio a regola d'arte, te la dovresti cavare con meno di 2.000€ ma perchè vuoi installare un accessorio che peggiorerà le prestazioni della macchina? viaggi in una zona tanto invasa da grossi animali vaganti?
 
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view post Posted on 26/12/2014, 09:40     +1   -1
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view post Posted on 26/12/2014, 10:49     +1   -1

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un altro romano....benvenuto

ps...che zona di roma ? :woot: :woot:
 
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fabrizioknero
view post Posted on 26/12/2014, 10:59     +2   +1   -1




Ringrazio tutti per le risposte e consigli,si confermo il modello con anteriore con sospensioni indipendenti,per la fumosità...filtri cambiati tutti,ma il fumo continua,poi in effetti di animali vaganti in zona ,se si escludono scooteristi votati comunque a suicidio ,ne girano pochini,solo che la parte inferiore del muso è un po' rovinata e in rete ho visto un paraurti completo di bulbar molto bello che dovrebbe pure aumentare angolo d attacco,ma avete ragione per ora è l ultima cosa da fare,bene allora appena posso faccio foto e aggiungo al profilo,così magari qualcuno di voi vedendo i miei cerchi cosí scrostati mi saprà pure dire come posso intervenire.
Grazie ancora a tutti del benvenuto e dei consigli.
 
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fabrizioknero
view post Posted on 26/12/2014, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 26/12/2014, 10:49) 
un altro romano....benvenuto

ps...che zona di roma ? :woot: :woot:

Ciao tiburtina e tu?
 
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view post Posted on 26/12/2014, 12:08     +1   -1

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ciao Fabrizio.. siamo vicini vicini..... (p.zza delle provincie/bologna e via nemorense/eritrea)
 
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mauryhomaury
view post Posted on 26/12/2014, 12:09     +1   -1




ciao fabrizio, segui il consiglio di drago, metti l'acetone fa miracoli, da quando lo uso 3/4 mesi ho azzerato la fumosita e hai il vantaggio di pulire gli ignettori e male non fa.
 
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view post Posted on 26/12/2014, 12:54     +1   -1
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benvenuto fabrizio,tiburtina che zona ??....... non siamo tanto distanti
di fumo lo faceva anche la mia parecchio ma cambiando gli iniettori e sparito, ha 470000km
come ti anno detto se il rumore sullo sterzo è a fine corsa è quasi normale
per il paraurti se vuoi togli la parte bassa e metti uno scatolato 3x4 che richiude un po ed è bello come ho fatto io
 
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fabrizioknero
view post Posted on 26/12/2014, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (mauryhomaury @ 26/12/2014, 12:09) 
ciao fabrizio, segui il consiglio di drago, metti l'acetone fa miracoli, da quando lo uso 3/4 mesi ho azzerato la fumosita e hai il vantaggio di pulire gli ignettori e male non fa.

ma intendete acetone ,acetone quello che usano le nostre signore per lo smalto?
un flaconcino ogni pieno?per quanto tempo?
 
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view post Posted on 26/12/2014, 17:55     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (fabrizioknero @ 26/12/2014, 17:44) 
ma intendete acetone ,acetone quello che usano le nostre signore per lo smalto?
un flaconcino ogni pieno?per quanto tempo?

non quello che dici, ma acetone acquistato in ferramenta, flaconi metallici da 1 litro, se cerchi nel forum trovi tutte le mie indicazioni.
se inizi ad usarlo non ne farai più a meno..

citazione:
Confermo che l'acetone _PURO_ non fa danni, ma la dose massima che consiglio per il diesel è il teorico 1,87 x MILLE (no cento, MILLE! non è un errore), con l'optimum intorno a 1,6 x mille o poco più per i CR (in qualsiasi declinazione)
ovvero 1,8 x mille per i precamera (uso continuativo)
mentre per fare pulizia portare la dose quasi al doppio con l'accortezza di non chiedere il massimo al motore
(è come aver messo benzina al 16..18%)
per i benzina le percentuali sono intorno al 2,6...2,8 x mille
(uso continuativo) mentre per la pulizia un po' meno del doppio
(oltre non si ha nessun beneficio)

l'acetone, molecola LIPO-IDROsolubile, scioglie emulsiona e veicola nel carburante sia l'umidità di condensa presente inevitabilmente nel serbatoio che eventuali&possibili depositi grassi/oleosi.
per questo motivo potrebbeessere necessario sostituire prematuramente il filtro carburante (dopo un trattamento "d'urto" o i primi mesi di uso a dosaggio normale).

https://image.forumfree.it/6/7/3/9/9/5/1/1393398495.jpg
 
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view post Posted on 26/12/2014, 17:59     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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acetone puro che trovi nelle ferramenta o nei brico.. la percentuale è quella che ho scritto sopra

comunque una taratura/pulizia degli iniettori non fa mai male, e se è stato tanto fermo come dici, quando sei basso di livello serbatoio, c'è un tappo sotto, lo apri e svuoti tutto ! e vedi quello che c'era dentro..e metti del gasolio fresco e pulito
 
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