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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
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- Mulisti doc
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- Skopo (SLO)
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| Diciamo che sicuramente qualche problema ha! In piano dovrebbe arrivare sui 130/140 e come velocità di crociera mantiene senza troppi inconvenienti i 100km/h. Non credo sia un bidone, una scarsa resa è solo indice che ha bisogno di una buona messa a punto ma non è detto che sia un lavoro economico, se c'è da metter mano alla pompa son carte da 100€, forse la turbina è stanca, ma dovrebbe sfumazzare e mangiare olio; forse come sul mio LJ hanno chiuso la mandata della pompa per non far saltare la testata che era stata saldata, ma son solo supposizioni. Però è vero che non è nata per divertirsi in fuoristrada (a meno che non ne metti in previsione una lenta distruzione). Se ti serve un passo lungo da portare in off-road devi lavorarci su, ma il motore 2LT non è il massimo come base di partenza (neanche l'LJ70), l'ideale sarebbe partire dal KZN130 ma anche un VZN130 (come il mio) può essere un buon ripiego. Il fatto è che il runner nasce per portare le famiglie a fare le scampagnate non per uso ludico. L'LJ non è un mostro, c'è di meglio! Ha dalla sua la leggerezza ed una buona mobilità dei ponti, le molle elicoidali lo rendono confortevole, le dimensioni ridotte lo fanno passare quasi ovunque ma se vuoi un mostro devi prendere un BJ (o un HDJ per i grandi spazi) Il 2L-T non è un bidone è solo "datato", ha pochi cavalli e buttato in fuoristrada necessita di essere spremuto per averne qualche soddisfazione, come tutti i motori se gli tiri il collo ogni volta che lo usi, durerà poco; diverso se lo usi su strada, bastano meno cavalli e lo strapazzi di meno.
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