ponte anteriore kzn185

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2014, 14:04     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


;) bene
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 14:11     +1   -1




piano piano ci arrivo :D
Quando avrò la possibilità di entrare in elaborazioni motore?
Io devo cambiare la turbina e prima di fare qualche spesa, vorrei avere qualche informazione in più sulle varie modifiche.
Ho letto di qualcuno che è riuscito ad arrivare a 120cv
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (santino_87 @ 11/12/2014, 14:11) 
piano piano ci arrivo :D
Quando avrò la possibilità di entrare in elaborazioni motore?
Io devo cambiare la turbina e prima di fare qualche spesa, vorrei avere qualche informazione in più sulle varie modifiche.
Ho letto di qualcuno che è riuscito ad arrivare a 120cv

Ti costerebbe la metà sostituirla con una KZN130 ed averne 130 ci CV ;)
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 14:27     +1   -1




si va beh non ci credo e comunque non ne trovo kzn130.
e comunque, vorrei avere accesso a quelle discussioni proprio per capire cosa ci vuole e soprattutto QUANTO :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


http://ww3.autoscout24.it/classified/26244...asrc=st|as

penso che fra quel che ricavi della tua ed il passaggio tu vada a spendere al massimo 3/4000€

considera che la tua avrà un bel po' di chilometri e per mettere una turbina che ti assicuri la potenza che desideri dovresti rivedere tutto il motore: bronzine, fasce, testata nuova e sei già arrivato a quella cifra, aggiungi una turbina e sono altri 1000€, vuoi non revisionare completamente la pompa? e sono altre carte da 100€
A questo punto sai che il motore non è "progettato" per questo surplus di potenza e guidi con l'uovo sotto al piede per non veder uscire una biella dal monoblocco e tremi ogni volta che vedi un filo di fumo strano che esce dallo scarico.
Sai che una testata sul motore originale dura 2/300.000km, quanto durerà sul motore modificato? arriverà a 100.000?
Quando ho venduto l'LJ cui avevo appena sostituito la testata, il nuovo proprietario l'ha "pompata" e me l'ha fatta provare: bella accelerazione, notevole! l'ho rivisto dopo un mesetto e mi viene a dire che in autostrada a 160 gli son uscite le bielle dal blocco. Valeva la pena?
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 18:34     +1   -1




a me non interessa "correre" però almeno arrivare a 100-110. la mia non supera gli 80...
è normale questo o ha proprio qualche problema?

secondo voi il mio mulo è un bidone? C'è chi la pensa così purtroppo.
Un meccanico di fuori strada mi ha detto di buttarla via.

mi ha detto se volevi un auto da un grande cofano meglio una megane d'epoca come questa (ce n'era una parcheggiata furoi dall'officina in vendita)
Ho risposto:
ma a me piacerebbe fare un po' di fuori strada, non dico estreme, ma per divertirsi un po'...
Lui: si faccia visitare da un medico bravo. se voleva fare fuori strada si prendeva un Suzuki vitara/samurai o ancora meglio,il top, lj70.
Stavo per rispondere grazie al ca.... lo so anche io che lj70 per fare fuoristrada è un mostro, ma io volevo un passo lungo.
Ora voi esperti di muli,cosa mi dite?
E' davvero un bidone il 90cv?
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Diciamo che sicuramente qualche problema ha!
In piano dovrebbe arrivare sui 130/140 e come velocità di crociera mantiene senza troppi inconvenienti i 100km/h.
Non credo sia un bidone, una scarsa resa è solo indice che ha bisogno di una buona messa a punto ma non è detto che sia un lavoro economico, se c'è da metter mano alla pompa son carte da 100€, forse la turbina è stanca, ma dovrebbe sfumazzare e mangiare olio; forse come sul mio LJ hanno chiuso la mandata della pompa per non far saltare la testata che era stata saldata, ma son solo supposizioni.
Però è vero che non è nata per divertirsi in fuoristrada (a meno che non ne metti in previsione una lenta distruzione).
Se ti serve un passo lungo da portare in off-road devi lavorarci su, ma il motore 2LT non è il massimo come base di partenza (neanche l'LJ70), l'ideale sarebbe partire dal KZN130 ma anche un VZN130 (come il mio) può essere un buon ripiego.
Il fatto è che il runner nasce per portare le famiglie a fare le scampagnate non per uso ludico.
L'LJ non è un mostro, c'è di meglio! Ha dalla sua la leggerezza ed una buona mobilità dei ponti, le molle elicoidali lo rendono confortevole, le dimensioni ridotte lo fanno passare quasi ovunque ma se vuoi un mostro devi prendere un BJ (o un HDJ per i grandi spazi)
Il 2L-T non è un bidone è solo "datato", ha pochi cavalli e buttato in fuoristrada necessita di essere spremuto per averne qualche soddisfazione, come tutti i motori se gli tiri il collo ogni volta che lo usi, durerà poco; diverso se lo usi su strada, bastano meno cavalli e lo strapazzi di meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2014, 22:00     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


se la tua turbina è da cambiare è normale che batte la fiacca, le spie gialla e verde funzionano ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 11/12/2014, 22:00) 
se la tua turbina è da cambiare è normale che batte la fiacca, le spie gialla e verde funzionano ?

Una turbina finita da anche altri sintomi e ben prima di perdere prestazioni
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 22:37     +1   -1




io sento che turbina s'inserisce,fa quel leggero fischio. solo che manda troppo olio all'aspirazione del motore, e la macchina fa tanto fumo bianco. La turbina fa un leggero gioco e quindi anche rumore.
Stasera mi si è accesa anche la spia per la cinghia di distribuzione.
I kilometri reali non si sanno perché non c'è il quadro originale. Infatti c'è una sola spia della turbina.
Secondo me è messa troppo male...
A volte quando fa più freddo, all'accensione, si accelera lentamente a scatti progressivi fino ad arrivare intorno a 1100 e poi si stabilizza sui 1000-1050... è normale?
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 23:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


No, non è normale; la turbina se da rifare è una bella spesa, per l'avviamento a freddo controlla le candelette.
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 11/12/2014, 23:44     +1   -1




http://www.subito.it/auto/toyota-4runner-b...a-100307421.htm

ora mi chiedo,questo riesce a muoversi da terra con tranquillità?
a me dicono di non mettere paraurti uso gravoso per non caricare peso,di non montare gomme più grandi delle 31.... mah boh non ci capisco più niente
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 07:33     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Quello che hai linkato è in vendita oramai da anni, se nessuno lo ha mai preso ci sarà un motivo ;) ?
 
Contacts  Top
santino_87
view post Posted on 12/12/2014, 10:16     +1   -1




:D ah questo non lo sapevo
ma anche questo è in vendita da anni eppure è il 3000 no?

http://www.subito.it/auto/toyota-4-runner-...i-104679271.htm
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Questo invece è di un nostro utente, da quel che so è in perfette condizioni, a chi piace la preparazione è un mezzo veramente ben fatto, curato nei dettagli e mantenuto maniacalmente, completamente omologata con tutte le modifiche a libretto.
Purtroppo per Salvatore, ci ha speso tanti soldi ed il livello di preparazione lo ha portato a creare un mezzo che per valore deve confrontarsi con i L.C. 100; è una macchina che sicuramente consiglio a chi vuole viaggiare in fuoristrada e non vuole sorprese; la scelta fra la sua ed un 100 presenta pro e contro per entrambe le opzioni.
 
Contacts  Top
51 replies since 14/6/2014, 08:32   357 views
  Share