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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
- Group:
- Mulisti doc
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- Location:
- Skopo (SLO)
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| per il riscaldamento ed i defaticamento basta il buon senso, se hai la possibilità di andare piano senza intralciare parti appena il motore gira "regolare", acceleri piano piano allunghi le marce lentamente fino a metà giri circa, per i primi 3/4 chilometri eviti la quinta marcia, poi quando vedi che la lancetta dell'acqua si muove cominci a guidare normalmente, se non puoi permetterti di intralciare il traffico scaldi il motore al minimo finchè vedi muoversi la lancetta dell'acqua; per defaticarlo invece basta farlo girare al minimo un paio di minuti dopo le tirate, meglio ancora se eviti le tirate quando sai che ti devi fermare a breve; ad esempio io quando devo fermarmi in autostrada percorro gli ultimi 500 metri in folle in corsia di emergenza, la macchina (o il camper) rallenta da sola progressivamente col motore al minimo, cerco un parcheggio e son già passati un paio di minuti da quando stavo a 100 all'ora poco prima, quindi spengo il motore. Quando non c'erano i tutor e in autostrada si rischiavano le velocità massime, cominciavo a rallentare già 5/10 km prima. Anche i guadi sono da evitare con motore e turbina "bollenti" Altro accorgimento per la turbina è di non spegnere mai il motore se questa sta girando, attendere sempre qualche decina di secondi col motore al minimo
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