ponte anteriore kzn185

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view post Posted on 12/12/2014, 20:43     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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son fatti bene, ma sensibili allo stile di guida, essendo poco potenti è facile "strapazzarli" alla ricerca del cavallo che manca; generalmente proprio per questo sono più longevi su quei mezzi che invitano ad una guida più tranquilla come furgoni, pick-up e 4Runner; sugli LJ, più propensi all'off-road duro, è facile trovarli "finiti" precocemente
 
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santino_87
view post Posted on 12/12/2014, 21:29     +1   -1




speriamo che il meccanico capisca i problemi del mio mulo, il perché è talmente spompato.
Io avevo in mente alcuni lavoretti di meccanica, notizie prese un po' qua e un po' la.
e dovendo cambiare la turbina e altri lavori vari, volevo sostituire il tutto con cose che possano potenziare o migliorare la macchina.
A me avevano parlato di turbina kkk k16 del dayli, intercooler, (oggi ho scoperto radiatore olio), modifiche al tubo di scarico (ho sentito che alcuni usano quelli delle moto) aprire di più la pompa del gasolio...
E oggi scopro che così cammino da natale a S.Stefano....UFFA!
 
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view post Posted on 12/12/2014, 21:36     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Bisogna stare attenti sopratutto agli stress termici, riscaldarli piano, evitare lunghe tirate e farli defaticare prima di spegnerli
 
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santino_87
view post Posted on 12/12/2014, 22:02     +1   -1




come si fanno defaticare? e per quanto si deve far riscaldare, cioè come si capisce quando si può partire?
 
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view post Posted on 12/12/2014, 22:05     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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se vuoi di piu prendi un motore 3000 completo e fai il trapianto
 
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santino_87
view post Posted on 12/12/2014, 22:07     +2   +1   -1




probabilmente farei prima a comprare un 3000
 
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view post Posted on 13/12/2014, 00:52     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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per il riscaldamento ed i defaticamento basta il buon senso, se hai la possibilità di andare piano senza intralciare parti appena il motore gira "regolare", acceleri piano piano allunghi le marce lentamente fino a metà giri circa, per i primi 3/4 chilometri eviti la quinta marcia, poi quando vedi che la lancetta dell'acqua si muove cominci a guidare normalmente, se non puoi permetterti di intralciare il traffico scaldi il motore al minimo finchè vedi muoversi la lancetta dell'acqua; per defaticarlo invece basta farlo girare al minimo un paio di minuti dopo le tirate, meglio ancora se eviti le tirate quando sai che ti devi fermare a breve; ad esempio io quando devo fermarmi in autostrada percorro gli ultimi 500 metri in folle in corsia di emergenza, la macchina (o il camper) rallenta da sola progressivamente col motore al minimo, cerco un parcheggio e son già passati un paio di minuti da quando stavo a 100 all'ora poco prima, quindi spengo il motore. Quando non c'erano i tutor e in autostrada si rischiavano le velocità massime, cominciavo a rallentare già 5/10 km prima.
Anche i guadi sono da evitare con motore e turbina "bollenti"
Altro accorgimento per la turbina è di non spegnere mai il motore se questa sta girando, attendere sempre qualche decina di secondi col motore al minimo
 
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51 replies since 14/6/2014, 08:32   357 views
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