Alternatori revisionati... dove?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Salve muleria, come da titolo una semplicissima richiesta, ma non per il mulo (dando una bella "grattatina" scaramantica) bensì per l'altra 4ruote. Cerco aziende che rettifichino gli alternatori su Roma, altrimenti se ne vendessero di già rettificati o anche nuovi va bene uguale, hai visto mai che avessero un Bosch originale come fondo di magazzino a poco prezzo :rolleyes:
Grazie come sempre in anticipo :B):
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


run intendi revisionare !!! di che macchina parli ? possibile che non lo trovi ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 22:24     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


magari un modello, numero bosch, qualche info in più,,,,che dici ? se pò fà ?
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 02:56     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Certo Dodgj, ecco il codice:

Bosch 0120 469 928

È un 14V da 36/80 A

Scusa Luca, sì intendevo revisionare non rettificare. In realtá l'ho giá trovato originale rigenerato/revisionato a poco più di 200 euro (lasciando in cambio il proprio alternatore vecchio) oppure nuovo ma non originale a 250.
Se non sbaglio i rigenerati hanno solo 12 mesi di garanzia mentre i nuovi hanno i consueti 2 anni.
Nonostante questo sarei propenso a prenderlo originale rigenerato, ma che devo dirvi, anche se ammetto di non essere aggiornato sui prezzi, 215 euro mi sembrano tanti per un rigenerato e per questo chiedevo se conoscete chi può revisionarlo con meno spesa o anche comprarlo giá revisionato ma a meno (mi aspettavo massimo 150 euro che è la cifra che ha speso mio frate per il suo sempre Bosch un paio di anni fa, presso una ditta dalla quale purtroppo non ci si può più rifornire).
Dei commerciali nuovi apprezzerei la garanzia di 2 anni, ma non vorrei che fossero cineserie che danno problemi dopo 3. Voi che dite?

Edited by 4run - 28/8/2014, 04:16
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 06:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


alternatori e motorini avviamento , anche revisionati costano ( forse per via del rame ? ) un paio di anni fa per pura fortuna, trovai il motorino avviamento del mulo a 120€.. nuovo ! ovviamente non originale.. ma funziona !
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 07:17     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


non sò cosa intendi per revisionato,

ma di quell'alternatore si trovano nuovi a pochi euro:

regolatore di tensione e spazzole
www.ebay.de/itm/VR-B196M-VOLTAGE-RE...=item3f346374e7
contatto rotante sull'indotto
www.ebay.de/itm/Schleifring-ASL9006...=item5405e5262d
cuscinetti
www.ebay.de/itm/Kugellager-ABE9002-...=item5400346390
kit revisione completo
www.ebay.co.uk/itm/Repair-kit-for-b...=item231cb6487f
nuovo aftermarket a circa 100 euro
www.ebay.co.uk/itm/MERCEDES-TRUCK-4...=item461b5f8d85
oppure usato
www.ebay.de/itm/Lichtmaschine-01204...=item233ef0b14b


se non è saltato l'avvolgimento dello statore, carcassa , puoi fare quello che vuoi :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

ps...parli di cineserie, dove pensi siano fatte le parti di ricambio o certe bosch ?
che tu sappia esistono fabbriche bosh per cuscinetti alternatore o il regolatore di tensione (parlo di quel chip sul pezzo) lo fabbrica bosch ?
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 10:03     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


....... però ci sono cineserie e cineserie, marca Pinco Pallo compra a prezzo e non frega niente della qualità, Bosch pretende uno standard di qualità anche dai cinesi, perchè poi ci mette il nome.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2014, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


@Drago: mi stai tranquillizando sui commerciali, quasi quasi...

@Dodgj: per revisionato intendo che lo smontano lo mettono sul banco, gli sostituiscono tutte le parti logorate o rotte, lo testano e lo rimettono in vendita con 12 mesi di garanzia. Grazie dei numerosi link, se sapessi metterci le mani comprerei i vari ricambi interni o il kit di revisione però booooo'? Come si fa? È difficile? Quello a 100 euro è niente male ma prendendolo a Londra in caso di problemi (che son rari ma possono esserci) sai la trafila per far valere una qualche garanzia? Non so, da una parte avrei voglia veramente di smontarlo, aprirlo e cambiargli io spazzole, regolatore di tensione (che ho la certezza che sia rotto) e cuscinetti spendendo poco e provando il gusto di averlo fatto da me sapendo che pezzi c'ho messo, ma dall'altra vorrei comprarlo bello che fatto e avere un grattacapo in meno che giá ne ho da vendere.... :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 13:17     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


con l'elettrauto che uso la domanda è questa :

quanto vuoi a smontare l'alternatore e revisionarlo ? i pezzi te li fornisco io....

la bosch non ha un kit revisione e solitamente (almeno in italia) fornisce solo il pezzo completo.
per cui qualsiasi revisione viene fatta con pezzi non originali.

per smontare e revisionare sono circa 3 ore, di cui smontaggio e rimontaggio li hai in ogni modo.
penso che anche Luca_sa sia in grado di farlo...

se non sai come ordinare, comprare e tc etc ...un corso accelerato te lo faccio volentieri e di persona.
sei anche fortunato visto che sono astemio :D :D :D

non sono di certo pro cina, ma pro portafoglio SI.

per quanto riguarda garanzia da UK, adesso c'è addirittura il rimborso delle spese di spedizione al venditore.
anche se fai valere la garanzia su quello comprato qui, prima che lo esaminano (non chi te lo vende ma da chi lui li compra)
e te ne danno uno nuovo o revisionato minimo una settimana passa...
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Mmmm.... Dodgj, mi hai dato un'altra strada da provare: passo da un elettrauto e gli chiedo cosa si prende per metterci le mani.

Sull'assistenza per ordinare e comprare ti ringrazio, son capace, ma sul fatto che sei astemio non mi rincuori molto perché potrebbe voler dire che invece magni parecchio e mi costeresti di più di una birra! :D :D :D Scherzo :P

In caso di problemi del nuovo è vero che anche qui avresti da aspettare prima che lo verifichino, ma almeno ti risparmi le incognite ed il costo della spedizione. Ora vedo di trovare un buon elettrauto e poi vi dico :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


ma è un semplice alternatore...... di vecchio stampo, è un mercedes 250 ? se l'indotto non è finito basta cambiare il regolatore e spazzole costa poco e sono quasi in comune con tutti gli alternatori bosch, proprio ieri l'ho cambiato al trattore, non si accendeva la spia perche erano finite le spazzole e non l'ho neanche comprato perche gia lo avevo di una vecchia golf, poi mi è capitata un alfa 147 e nuovo costava 250e, revisionato 180e e lo abbiamo preso, poi finche dura dura.....
per il tuo problema qui (tivoli) c'è un grande elettrauto che sa fare il suo lavoro, poi quell' alternatore lo so aprire anch'io come dice dodgj
se uguale al 240 lo dovrei anche avere, poi ho un amico che lavorava in mercedes
facci sapere
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2014, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Sì, è un vecchio alternatore di un 300ce 24v. Il regolatore di tensione va cambiato di sicuro, però a sto punto Luca, ma se me lo fai tu quanto vuoi? Preferisco che me lo fai tu piuttosto che un altro che manco conosco. Sentiamoci in privato ;)
 
Top
11 replies since 27/8/2014, 19:28   144 views
  Share