italia - india, continuando per il ritorno...

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view post Posted on 13/8/2014, 12:11     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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gli intrepidi che stanno affrontando questa avventura !

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view post Posted on 13/8/2014, 13:26     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Luca Drago @ 13/8/2014, 13:09) 
il suo mulo.. quello con la cellula sopra

..... il gomito invece?????? è il mio????????? :huh:
 
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view post Posted on 13/8/2014, 18:12     +1   +1   -1
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CITAZIONE (m i s s i l e @ 13/8/2014, 14:26) 
CITAZIONE (Luca Drago @ 13/8/2014, 13:09) 
il suo mulo.. quello con la cellula sopra

..... il gomito invece?????? è il mio????????? :huh:

penso di si !!
 
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view post Posted on 16/8/2014, 21:39     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Luca Drago @ 13/8/2014, 13:09) 
il suo mulo.. quello con la cellula sopra

Il mezzo é "come il mio"e voi siete dei grandissimi!! ...pensare che io sono arrivato tra Asti e Cuneo per miracolo !! :lol: :lol: :lol:
 
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topomurcelago
view post Posted on 23/8/2014, 14:29     +2   +1   -1




Ciao ragazzi, ho sentito il nostro eroe che si sta divertendo tanto . E in esfahan Iran . Grande Ale
 
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view post Posted on 23/8/2014, 16:34     +1   +1   -1
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quasi a metà strada.. :) :) :)

La distanza firenze - esfahan Iran è di 4812.152 Km

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view post Posted on 23/8/2014, 16:38     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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5.000 km son quelli che ho percorso durante le ferie in Scozia nel 94 (in moto però)
 
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view post Posted on 31/8/2014, 18:03     +5   +1   -1
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e-mail arrivata fresca fresca da Alessandro !!!
Siamo arrivati ora a Kerman. Campeggiamo all'interno del parcheggio di un hotel molto cordiale e carino che avevamo conosciuto 5 anni fa quando venimmo la 1° volta.
Staremo un paio di giorni per risistemare la macchina prima di fare l'ultimo segmento di Iran ed entrare in PAkistan.
Riassumo i giorni di questo splendido viaggio dentro il mondo che è iniziato tornando in Cappadocia Turchia, dove siamo andati a salutare un vecchio amico proprietario di campeggio conosciuto piu di dieci anni fa insieme ai suoi 2 figli piccoli. Ogni volta che passiamo vicino Ci fermiamo e troviamo i figli sono sempre piu grandi. Questa volta li abbiamo trovati sposati e con figli a loro volta. Normale tutto ciò, ma comunque ha stento o trattenuto l'emozione.
Abbiamo attraversato la tuchia ripassando dalle splendide citta di Sanli Urfa e Digiarbakir. La cordialita delle persone anche se in Turchia ci siamo stati numerose volte, non ti lascia indifferente.
Arriviamo a Bazarkan al confine con l Iran nel pomeriggio, le pratiche del passaggio si sono semplificate molto dall'ultima volta di 5 anni fa, rimasto uguale sono le persone che vogliono farti le pratiche doganali per guadagnare qualche soldo. Entriamo in Iran e quasi buio, facciamo un pezzo di strada per spostarci dalla zona esterna del border dove con le tante persone che ci gira, non è difficile trovare qualcuno che possa disturbare.
Ci fermiamo in una strada tranquilla di Maku, pochi minuti dopo bussano, sono una coppia di giovani marito e moglie che ci chiedono dopo qualche parola di presentazione se vogliamo andare ospiti a casa loro.
Li ringraziamo, spieghiamo lora che siamo molto stanchi e che dormivamo subito.
La mattina dopo, si ripresentano con del pane appena sfornato e ci invitano a fare colazione da loro. Accettiamo. Questo è il benvenuto del popolo Iraniano.
Non posso citare tutte le volte che nei giorni successivi, ci hanno invitato ,ma mi è rimasto impresso, quando sulle montagne dello Zagros, ci fermiamo lungo la strada a comprare della frutta da gruppi di uomini che sui loro tappeti e cassette la vendono. Ovviamente, appena scesi veniamo circondati da tutti questi omaccioni che con garbo e gentilezza ci chiedono da dove veniamo e come ci chiamiamo. Alla risposta veniamo dall'Italia, rispondono esultanti: Totti , Del Piero.. ed altri che io manco conosco. MentreAnnalisa prende un po di frutta, mi si avvicina minaccioso un omone con nera barba incolta, 2 braccia come grosse come le mie cosce, mi allerto un po. Quando mi è vicino mi mostra un grosso sacco pieno di pesche ,susine,uva fichi e altra frutta .Penso me la voglia vendere, ma sono io che scelgo la frutta, no che acquisto quella scelta da altri. Poi mi rendo conto dai gesti e dal tono della sua voce che la vuole regalare. Gli faccio capire piu volte che nn posso accettare, sapendo che qualsiasi mio tentativo sarà inutile.Sono un po in imbarazzo, perche questa gente possiede veramente poco. Allora propongo una foto tutti insieme, il gruppone di persone rumorosamente esprime il piacere della foto insieme ed in un attimo sono tutti accalcati in posa con Annalisa nel mezzo un po imbarazzata perche è l'unica donna. Un caloroso saluto ci ha accompagnato quando pochi minuti dopo siamo partiti. Annalisa ed io ci siamo guardati, eravamo tutti e due emozionati.continuiamo il nostro viaggio lungo la catena dei monti Zagros che vanno dai 1500 ai 2800 mt. le citta di:Sananday, kermanshah,khorramabad, vicinissimo allIraq. Abbiamo percorso Delle montagne russe che hanno messo alla prova questa nostra macchinina che funziona come un orologio svizzero. Scendendo verso Shush, siamo entrati dentro un temporale che poi si è trasformato in una vera tempesta di sabbia che ha oscurato il cielo. Uno spettacolo davvero inedito e meraviglioso. A valle ci siamo trovati con piu di 50 °, non acclimatati perche venivamo dalla montagna, abbiamo passato 2 giorni che si beveva come cammelli.Abbiamo deciso di modificare l'itinerario, dopo aver doppiato Esfahan, il gioiello Iraniano, abbiamo preso direzione Shiraz, evitando le strade di grande comunicazione.
Abbiamo rivisto Persepoli, che sempre ti muove l'emozione nel vedere la porta d'ingresso a cio' che è rimasto del palazzo di Artaserse.
Ieri ,l'ultimo tratto, partiti da Shiraz abbiamo tagliato ad est per Kerman, Abbiamo percorso una strada inedita tra le montagne che neppure il garmin segnalava, in un ambiente selvaggio di incredibile bellezza.
 
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view post Posted on 31/8/2014, 18:12     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Che emozione a leggere questo racconto :rolleyes:
 
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view post Posted on 31/8/2014, 18:33     +1   +1   -1
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adesso sono più o meno qui

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view post Posted on 31/8/2014, 18:37     +2   +1   -1
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di preciso sono in questa città

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view post Posted on 2/9/2014, 16:00     +2   +1   -1
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I ragazzi sono entrati in Pakistan con qualche difficoltà in più del previsto ,ma tutto bene....
inchallah..
 
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view post Posted on 2/9/2014, 18:42     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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secondo i TG, da quelle parti, in questo momento son tutt'altro che tranquilli :huh:
 
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view post Posted on 3/9/2014, 06:15     +1   +1   -1
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aggiornamento dai giramondo :)

Siamo in Pakistan. Direi che le giornate di ieri e iggi non sono state molto riposanti.
Ieri siamo partiti da Kerman. dopo aver fatto il pieno di gasolio 50 litri con circa sei euro, abbiamo preso direzione zahedan. Ci siamo fermati a vedere la magnifica cittadella di Bam. Purtroppo distrutta quasi totalmente dal terremoto del 2003. é stata ricostruita e lo si vede, ma rimane sempre di una bellezza incredibile. Ripartiamo nel pomeriggio, contiamo di raggiungere il confine verso le 5 del pomeriggio. Durante una fermata tecnica, nell uscire dalla carreggiata, un sasso invisibile mi taglia la spalla della all terrain. Non è il costo della gomma, non è il problema di cambiare la gomma sotto il sole, il problema è che questo taglio mi ha tolto la sicurezza psicologica di avere 4 ottime gomme sotto.
Metto la ruota scorta, e dopo 300 km circa trovo il primo gommaio e mi faccio montare il copertone di riserva che avevo portato. Doppiamo Zahedan, ci fermano all'ennesimo posto di blocco. Il controllo dei passaporti dura piu del normale, poi ci dicono di seguirli, nessuno parla inglese, ci scortano ad un altro blocco, poi un altro ancora. Alla fine capiamo che ci portano ad un hotel di Marayev 10 km al confine con il Pakistan. Inutile dirgli che facciamo da soli, hanno avuto ordini dall'alto. Non mi soffermo ad infierire su questi bravi soldatini, basti dire che uno di loro facendo manovra con la macchina è montato sopra una loro piastra chiodata che hanno di fronte hai loro blocchi. Ci lasciano nel park. di questo hotel di uno squallore unico, e si raccomandano di non uscire per nessuna ragione. "Trascuro i particolari."
La mattina alle 8.00 vengono a prenderci, ci portano in un altro loro blocco e ci mettono in macchima un soldatino che ci porta fino al border. Tutto sommato se non ci fosse stato lui , al confine ci saremmo stati tre ore anziche una. " solo per uscire dall'Iran. Poi dovevamo passare quello Pakistano. Peccato che in frontiera non possiamo fare foto e film, sarebbe stato molto istruttivo. Comunqueb di un fascino incredibile, 3 ore per passare il confine Pakistano, tutto sommato le pratiche erano veloci, il problema era che tra l'una e l'altra passava 45 min. Alla fine ci danno la scorta per partire. Toyota hi lux 2400 , giuro di aver visto raboccare l'olio nel motore che neppure quello che togliamo noi dopo 20000 km è cosi. Messo in moto a spinta e via. Sopra ci sono 4 uomini con 4 kalasnicow. Ogni 70 80 km viene fatta la staffetta con uomini e mezzo diversi, poi uno in divisa sempre con kalasnicow viene in macchina con noi, 60 km, poi scende e ne viene un altro, alle mie domande rispondono che la zona è piena di talebani terroristi, non so fino a che punto corrisponda questa risposta, Arriviamo alla prima cittadina un po piu grande Dalbandin, entriamo in un parcheggio di una struttura non so di che e ci mettono 2 poco piu che ragazzi sempre con 2 kalasnicow dedicati alla nostra sicurezza. Nonostante tutto a questi uomoni non manca il sorriso, e da poco ho compreso che i 2 ragazzi della scorta sono studenti, Domattina alle 8,00 partenza, ci hanno detto che ci scortano fino a Quetta, e da li siamo liberi. Non vedo l'ora.

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view post Posted on 3/9/2014, 10:01     +1   -1
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Comincio ad avere dei dubbi sull'opportunità di questo viaggio :huh:
Posti suggestivi e meritevoli ma ..............................
 
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