GOMMA DI SCORTA, maledetta

« Older   Newer »
  Share  
mauryhomaury
view post Posted on 15/3/2014, 18:14     +1   -1




ciao mulisti, oggi approfittando del bella giornata ho deciso di smontare la suddetta,preo il kit originale monto la manetta e cerco di farla scendere, ma niente
mi armo di svitol wriprovo non si muove preso da un attacco d'ira uso le maniere forti con l'unico risultato diaver ovalizzato il manettino.
come procedo ora c'è un sistema diverso per togliere la MALEDETTA.
GRAZZZZIE
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


bel problemino... MA SI è STONDATA LA CHIAVE O LA SEDE DOVE INFILA ??
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 15/3/2014, 18:56     +1   -1




si è ovalizzato l'ultimo pezzo a forma di L che serve come presa per girare il tubo di innesto
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


quello è poco male allora !! se si era rotto l'innesto nel argano che tira su la ruota era mooolto peggio !! al limite ce lo saldi.. poi sarà più difficoltoso stivarla ma.. aspetta qualche giorno ogni tanto annaffialo di svitol.. se è tanto che non viene calato sicuramente ha fatto la ruggine
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 22:48     +2   +1   -1
Avatar

toyota 4runner 2400 td 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
617
Location:
Lainate (MI)

Status:


pensa che io la ruota di scorta la levai per la prima volta dopo 15 anni .. e scese al primo colpo...che culo ahahahah :D :D :D :D
ora staziona fissa nel bagagliaio.....
 
Contacts  Top
mazzabhu
view post Posted on 16/3/2014, 09:55     +1   -1




la prima cosa da fare in un fuoristrada è levare la scorta da li sotto, eliminare tutto il meccanismo e al posto metterci un bel verricello posteriore. La scorta va sul tetto! così eviti di bestemmiare in mezzo alle dune della tunisia con lo stesso problema ahahahahahha
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 16/3/2014, 11:37     +1   -1




tengo il maledetto irrorato di svitol poi passo alla moletta tanto li sotto non ci torna la maledrtta. :BudVaf:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se ti serve una leva per abbassare il martinetto io ne ho una...
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 16/3/2014, 18:28     +1   -1




ti ringrazio drago, provo a saldare il manettino, tutto il resto è integro, poi moletta e viaaaaa
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non mettere la scorta sul tetto però! E' troppo pesante, alza troppo il baricentro ed inoltre se "sbagli" a costruire il portapacchi rischi danni al tetto.
Anche il mio consiglio è di continuare a spruzzare Svitol e riprovare fra qualche giorno.
 
Contacts  Top
mazzabhu
view post Posted on 16/3/2014, 21:34     +1   -1




naaaaaaaaa... tetto tutta la vita
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 17/3/2014, 10:42     +3   +1   -1




dal tetto ho appena tolto la barra led da 180W, primo perchè non mi piaceva +++
secondo con il bel tempo escono gli omini blu dal letargo e non volevo pagargli le ferie th_pernacchia :DGrigna:
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 11:52     +3   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Anch'io sono contrario alla scorta sul tetto....alza il baricentro di brutto a meno che non metti la seconda per i viaggi mantenendo l'originale al suo posto.
Veramente son contrario a mettere qualsiasi cosa sul tetto in OR...
 
Top
Lumacher
view post Posted on 17/3/2014, 13:49     +1   +1   -1




Avere la scorta al proprio posto non è un problema, l'importante è che il sistema di discesa/salita sia efficiente e ben manutenuto.

Sul tetto oltre ad alzare il baricentro, comporta anche uno sforzo considerevole per prenderla/riporla ogni qualvolta si debba utilizzare.

Se proprio non si vuole sotto, allora un bel cancelletto come ha fatto Missile ed il gioco è fatto. ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 14:09     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Lumacher @ 17/3/2014, 13:49) 
Se proprio non si vuole sotto, allora un bel cancelletto come ha fatto Missile ed il gioco è fatto. ;)

Prima del cancelletto la tenevo in bagagliaio ben legata ai ganci che sono fissati sul pianale: se libera, in caso d'incidente o di frenata brusca, può trasformarsi in un pericoloso proiettile.
Ma se sul tetto alza troppo il baricentro, sotto al pianale può diventare difficile da estrarre, generalmente si ha bisogno della ruota di scorta quando si taglia lo pneumatico fra le pietre o fra le radici in mezzo al fango e in tal caso non sarà ne pratico ne piacevole armeggiarci; ma anche a farlo in mezzo alla strada non sarà una manovra molto "rapida" ed in caso di pioggia, prima si fa meglio è.
Ovviamente l'ho tolta da sotto anche dal camper ;)
 
Contacts  Top
38 replies since 15/3/2014, 18:14   516 views
  Share