Tetto a soffietto + camperizzazione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2014, 09:26     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 21/7/2014, 08:19) 
Il runner ha un telaio a longheroni e traverse PORTANTE, e come dice mISSILE non ha una scocca portante. Strutturalmente, della cabina, puoi taglaire quello che vuoi, puoi anche toglierlo completamente il tetto. Infatti la carrozzeria poggia saldamente al telaio che garantisce per tutto. Riguardo alla omologazione, per me è "arabo"....

Io ho contestato la non reversibilità, non la tenuta strutturale!
Il fatto che ci sia un telaio portante a longheroni e traverse non implica che tu possa impunemente modificare la cabina avvitata sopra; in caso di incidente una cabina modificata senza osservare i dovuti criteri diventerebbe pericolosissima, basta pensare ad un banale capottamento affrontando un laterale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:52     +1   -1
Avatar

KDJ 120 '03

Group:
Mulisti doc
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 21/7/2014, 10:26) 
CITAZIONE (gigitoyota @ 21/7/2014, 08:19) 
Il runner ha un telaio a longheroni e traverse PORTANTE, e come dice mISSILE non ha una scocca portante. Strutturalmente, della cabina, puoi taglaire quello che vuoi, puoi anche toglierlo completamente il tetto. Infatti la carrozzeria poggia saldamente al telaio che garantisce per tutto. Riguardo alla omologazione, per me è "arabo"....

Io ho contestato la non reversibilità, non la tenuta strutturale!
Il fatto che ci sia un telaio portante a longheroni e traverse non implica che tu possa impunemente modificare la cabina avvitata sopra; in caso di incidente una cabina modificata senza osservare i dovuti criteri diventerebbe pericolosissima, basta pensare ad un banale capottamento affrontando un laterale.

"osservare i dovuti criteri", ok osserviamoli e irrobustiamo il contorno del tetto tagliato per renderlo più solido con meno rischio di torcelo, e poi direi che va bene, altrimenti non sarebbe sicuro nemmeno guidare un Westfalia T2/3/4
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2014, 13:13     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Il Westafalia non ha un telaio di cui invece è dotato il 4Runner :D. Comunque è meglio irrubustire per prevenire i danni in caso di capottamento o savraccarico del tetto.
 
Top
17 replies since 18/7/2014, 14:09   576 views
  Share