Frigor 12/ 220 V, cose al fresco sul mulo!

« Older   Newer »
  Share  
flozzo
icon9  view post Posted on 23/7/2014, 11:43 by: flozzo     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


Devo comprare un frigorifero “al volo” perche’ mia moglie si e’ accorta che al mare dobbiamo portare delle cose “al fresco” con noi in auto.
Io non sono praticissimo ma avrei sempre voluto un frigo un po’ meno peggio del mio bidone colorato anni ’80 che comperai al supermercato con sopra un coperchio che raffredda (poco e solo in alto) se attaccato alla 12v …inoltre è scomodo e stretto con il pozzetto che tutte le volte mi obbliga a svuotare il frigo per prendere l’ultima cosa che hai messo (ovviamente) in fondo.
Ora dato il poco tempo a disposizione (mia moglie dalla delibera alla esecuzione mi lascia sempre quelle 4/5 ore…) in pausa pranzo sono andato a vedere un tizio che vende camper e roba di campeggio varia e che adesso “in offerta” ha queste due cose che piu’ o meno farebbero al caso mio…
Uno ha anche la funzione gpl che al momento non userei pero’ costa 20 euro di piu’ ed e’ un po’ piu’ grande e magari vien buono un domani se volessi “campeggiare” con il mulo!
Per i consumi (visto l’uso che ne farei) non mi preoccupano molto… li terrei attaccati con il 12V solo quando il motore e’ acceso ed alla 220 il tempo di raffreddarlo e poi di caricarlo… di speck :P :P :P !!

Opzione A :frigorifero portatile ad assorbimento a 12 volt, 230 volt e gas gpl - ideale per il camping, regolazione fiamma su tre livelli, la temperatura non può comunque scendere oltre e fino a 30°c sotto la temperatura ambiente. vaschetta portaghiaccio. 31 lt. dim. l500xa440xp443. peso 16 kg.--------- volume interno: 31 litri circa - tensione/alimentazione: 12 volt dc 230 volt ac gpl - pressione gas: 50, 30 o 28 - 37 mbar - consumo: 12 volt: 75 watt 230 volt: 75 watt gas: 10,5 g/h - temperatura d'esercizio: fino a 30 ºc in meno rispetto alla temperatura ambiente - isolamento: schiuma di poliuretano - sistema: refrigerazione ad assorbimento - materiale: lamiera di acciaio rivestita - colore: argento/grigio - dimensioni (lxaxp): 500 x 440 x 443 mm - peso: 16,0 kg circa - certificazioni: certificato ai sensi delle direttive europee per la sicurezza dell'impiego di gas combustibile 90/396 cee 199e non ha marca.

Opzione B: FRIGORIFERO WAECO TERMOELETTRICO TROPICOOL 21 LT - 12/24/230Vvolume interno: 21 litri circa - alimentazione: 12/24 volt dc/230 volt ac - classe energetica a - consumo:12 volt: 46 watt / 24 volt: 50 watt - 230 volt: 64 watt - temperatura d'esercizio: raffreddamento: fino a 30 °c in meno rispetto alla temperatura ambiente - riscaldamento: +50 a +65 °c - isolamento: schiuma di poliuretano - sistema: tecnologia termoelettrica (sistema peltier) - elettronica speciale tc: regolazione della temperatura su 7 livelli per raffreddamento e riscaldamento - display led con indicazione della temperatura - la funzione memory salva l'ultima impostazione - la membrana protegge l'elettronica dalla polvere e dall'umidità - materiale: stampato a iniezione colore: grigio scuro/grigio chiaro - peso: ca. 7,0 kg - certificazioni: ce, tüv/gs, e (direttive emc / veicoli) - descrizione prodotto : tropicool tc 21fl - dimensione : 450 x 303 x 420 mm - colore : grigio 179e

Se, per caso, tra di voi c’e’ qualcuno che ne sa piu’ di me sulla materia…chesso’ uno che ha un camper… e che mi vuol dire la sua… :lol: :lol: :lol: benaccetti anche suggerimenti, fornitori, siti…se dovessi rimandare…
 
Top
7 replies since 23/7/2014, 11:43   140 views
  Share