Vernice antigraffio

« Older   Newer »
  Share  
specialmotors
view post Posted on 5/2/2015, 21:32 by: specialmotors     +3   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


avrà sicuramente un costo proibitivo...
un prodotto simile è il protectakote, più simile ad una vernice, ma anche questo costosetto..

io quando ho bisogno di vernici "resistenti" uso le poliuretaniche, quelle usate per verniciare le apparecchiature industriali, i rimorchi dei camion, i muletti ecc..

costo 30euro/kg ed è monostrato.
la normale vernice da carrozzeria (sistema 2k) prevede una base opaca non catalizzata (50euro/kg) e sopra un trasparente catalizzato (100euro/kg) .. ne esistono anche più economiche , ma soprattutto per il trasperente la differenza sc'è davvero.

La poliuretanica esiste sia lucida che opaca, è catalizzata e non ha bisogno di trasparente.. ovviamente l'effetto estetico è inferiore, ma molto meno di quel che si pensa, io ho cominciato ad usarla per i telai delle mie moto da fuoristrada..
e sull'ultima ho fatto anche tutta la carrozzeria. Alla prima strisciata sulle pietra vedremo la resistenza :-)
il vero vantaggi è che costa molto poco e non avendo il trasparente i può fare il "ritocco" senza che si noti, oppure si può lucidare..

l'effetto è questo:
http://www.specialmotors.net/moto/25-cagiv...-grafica-finita

tutto il bianco è fatto con poliuretanica lucida,
telaio in poliuretanica nera opaca
il nero sulla carrozzeria è un adesivo.

a breve la proverò sulla carrozzeria della macchina, prima sul suzukino.. e poi vedrò..
 
Web  Top
22 replies since 25/7/2014, 12:03   1985 views
  Share