Vernice antigraffio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 12:31     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 17/2/2015, 12:16) 
Penso che ci vernicerei tutti i particolari di plastica piu' fragili, tipo la mascherina (sul sito si vede quella di un Defender).
Anzi, visto che stamattina ho frantumato l'ennesimo fanalino posteriore (*), se la facessero trasparente ci vernicerei pure quelli !

Nota:
(*) In Thailandia c'e' una fabbrica che lavora a pieno ritmo solo per produrre i ricambi a quelli che rompo io ! Per favore, troviamo delle griglie !!

lo sò che cromate non ci stanno , ma almeno salvi i fanali

http://www.ebay.it/itm/Chrome-Rear-Light-G...=item27f28db585
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


belle ma non so se sono funzionali come le mie
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:18     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 17/2/2015, 22:16) 
belle ma non so se sono funzionali come le mie

lo sòma si trovano solo queste... :P :P :P
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 18/2/2015, 11:48     +1   +1   -1




Qualche altra informazione su Line-X.
La verniciatura richiede un impianto particolare, difficile da spostare, quindi viene effettutata solo nella sede di Ferrara. Esso e' costituito da un reattore (? non ho approfondito perche' ero in curva e con la motosega per le mani) per scaldare i componenti a 80°-90°, e da un compressore a 225 psi, oltre a pistole particolari. Non richiede una preparazione fine delle superfici, anzi aggrappa meglio sul ruvido (carteggiatura a grit 40-60) e si puo' applicare su metallo nudo senza interposizione di fondo isolante.
Lo spessore applicato varia a seconda delle esigenze: per i cassoni o i sottoscocca si arriva anche
a 2,8 mm. Il costo si aggira sui 35 € /lt. che copre 1 mq x 1 mm. (piu' o meno, per superfici piane).
In un cassone di pick-up, a seconda anche delle dimensioni, ci possono andare anche 15 lt., tenendo conto della superficie non lineare.
Per le applicazioni realizzate, oltre a qualcuna di carattere eccezionale ancora in corso d'opera, siamo invitati a visitare la pagina Line-X Ferrara di Facebook.

CITAZIONE (Dodgj @ 17/2/2015, 12:31) 
lo sò che cromate non ci stanno , ma almeno salvi i fanali

www.ebay.it/itm/Chrome-Rear-Light-G...=item27f28db585

Si, le avevo viste, sembra che ci siano solo queste, ma sono talmente aderenti che credo siano inutili.
Un giorno di questi mi metto a imbastirne un prototipo di filo d'acciaio in stile (argh) LandRover.
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 15:20     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


le mie sono del patrol
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 18/2/2015, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 18/2/2015, 15:20) 
le mie sono del patrol

Eh, me l'avevi detto tempo addietro, ma non sono riuscito a trovarne nemmeno di quelle. Le avevi tagliate, mi pare ? Hai una fotina ? Grax
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 19:26     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Sono anni che devo rivernciare la macchina, soprattutto per via della corrosione non da poco in alcuni punti!!
VIsto che di tanto in tanto mi devo imbuscionare per bene... stavo pensando di farla fare in bianco opaco...con scritta Toyota in rosso sul portellone. Il bianco è sicuramente più delicato di un colore più scuro, e temo che poi le strisciate dei rami si vedranno lo stesso. Magari ci posso stare un po' più attento oppure se non viene via ridarci una spruzzata sopra..Voi che esperienze avete?
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 18:51     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Nessuno può dirmi la sua esperienza con vernici opache? Sto cercando di far riverniciare tutto il pickup in colore bianco in modo che abbia un aspetto decente (di rappresentanza X) ) ma che ci possa anche passare in mezzo alla macchia senza che si vedano i graffi....Chi sa dirmi quale è la migliore soluzione...
Un mio amico che si è rifatto completamente un paio di fuoristrada mi farebbe un opaco leggermente ruvido...
Ho appena visto un L200 in blu opaco ma piuttosto liscio...il proprietario mi ha detto che sulla sua i graffi si vedono bene e secondo lui il trasparente liscio è più resistente ai graffi
 
Top
22 replies since 25/7/2014, 12:03   1979 views
  Share