235/85/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2014, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


Buonasera amici ! c'è qualcuno che ha omologato le 235/85/16 sul runner 2400 td ?? sarebbe così gentile da mandarmi la fotocopia del libretto di circolazione per mail ??
Secondo mio cognato ( comandante polizia stradale ) è più facile farle omologare senza passare per il cetoc... la visita e prova alla MTC va fatta comunque, ma le pratiche sono molto più veloci ;) ;) ;)

Grazie a che mi vorrà aiutare :D :D
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 20/7/2014, 22:14     +1   +1   -1




Non posso aiutarti, ma la faccenda è molto interessante
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 22:15     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 20/7/2014, 22:02) 
Buonasera amici ! c'è qualcuno che ha omologato le 235/85/16 sul runner 2400 td ?? sarebbe così gentile da mandarmi la fotocopia del libretto di circolazione per mail ??
Secondo mio cognato ( comandante polizia stradale ) è più facile farle omologare senza passare per il cetoc... la visita e prova alla MTC va fatta comunque, ma le pratiche sono molto più veloci ;) ;) ;)

Grazie a che mi vorrà aiutare :D :D

tuo cognato ha ragione, già fatto con le ruote dello spitfire tramite uno importato dalla germania e che sul libretto italiano aveva misure mai omologate qui,
copia libretto ma il codice di omologazione deve essere uguale per tutti e due l mezzi, il codice delle vetture intendo) e cioè che sono uguali.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 20/7/2014, 22:02) 
Buonasera amici ! c'è qualcuno che ha omologato le 235/85/16 sul runner 2400 td ?? sarebbe così gentile da mandarmi la fotocopia del libretto di circolazione per mail ??
Secondo mio cognato ( comandante polizia stradale ) è più facile farle omologare senza passare per il cetoc... la visita e prova alla MTC va fatta comunque, ma le pratiche sono molto più veloci ;) ;) ;)

Grazie a che mi vorrà aiutare :D :D

Sono circa due anni che ne scriviamo sul forum con alterne opinioni, comunque mi pare che Lumacher abbia omologato le più grandi fra tutti gli LN130 (ma credo sia arrivato fino alle 31), poi c'è stato quello di Bari che ora gira in Sardegna con le 33", ma ............ son rimasto con qualche dubbio sulla liceità dell'operazione.
Approfitto comunque per reiterare il mio appello, anch'io sono alla ricerca di un Runner (ma VZN130) con gommoni a libretto da copiaincollare; mi vanno bene 32", 33", 235/85-16, 255/85-16, 265/70-16, 265/75-16 (se qualcuno è interessato, offro invece 235/70-16, 235/75-16 e 265/70-15)
Per il KZN130 invece c'è quello di Salvo che ha di tutto e di più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 05:56     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


bene.. il mio ha questa omologazione:
OL 94333 RM

e il codice identificativo del modello è :
GKMSXW ( CHE CORRISPONDE ALL'ALLESTIMENTO DEL VEICOLO )
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 21/7/2014, 09:11     +2   +1   -1




Ma sbaglio o in passato si era parlato di fare una banca dei codici e degli extra omologati proprio per poterli condividere tra tutti i mulisti ?
Mi ricordo che aderii con entusiasmo ma fui il solo, e l'operazzione cadde nel dimenticatoio.
Anche a me piacerebbe evitare la burocrazie e omologare almeno delle gommazze.
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:20     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Verissimo Chicco, purtroppo poi andiamo a scoprire che pur sembrando tutti uguali i nostri Runner hanno delle differenze che li rendono unici, vuoi perchè immatricolati originariamente all'estero, vuoi perchè pre/post 92, vuoi per la motorizzazione diversa, vuoi anche perchè pochi sono interessati alle modifiche.
Forse fra gli LN130 che sono la maggioranza sarebbe più facile trovare l'anima gemella ma io col VZN130 ho già perso la speranza, credo che anche con gli HiLux non sarà facile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 21:08     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


e lo credo anch'io, e poi devi sperare che la motorizzazione dove vai lo accetta
 
Contacts  Top
RunnerTV
view post Posted on 21/7/2014, 21:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 21/7/2014, 22:08) 
e lo credo anch'io, e poi devi sperare che la motorizzazione dove vai lo accetta

Se hai la fortuna di trovare lo stesso numero di OM non c'è collaudo e non possono fare storie, trascrivono a libretto e basta
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 08:17     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Se può servire posso dare il mio contributo informatico.. ho creato questo modulo che mette i dati in questo elenco visibile da tutti (ma non modificabile).

Se può andare come punto di partenza si può migliorare... che dite? :blink:
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 22/7/2014, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (MadBkr @ 22/7/2014, 09:17) 
Se può servire posso dare il mio contributo informatico.. ho creato questo modulo che mette i dati in questo elenco visibile da tutti (ma non modificabile).

Se può andare come punto di partenza si può migliorare... che dite? :blink:

Massi', pensavo che poteva valere la pena tentare,e stavo facendo la stessa cosa, ma un foglio Excel su Google Drive in modo che tutti possano richiedere il link di accesso per modificarlo.
Mettiamoci d'accordo, cosi' non facciamo doppioni inutili.

Aggiornamento:
io avrei fatto, per ora ci sono i miei dati e alcuni di quelli di Luca Drago (quelli che ha pubblicato).
Per non urtare la sensibilita' circa la privacy di nessuno, non pubblico qui il link di accesso, ma lo spediro' a chiunque ne faccia richiesta in MP.
Hai visto mai che qualcuno riesca a giovarsi del progetto ?

Edited by bizuvnot - 22/7/2014, 11:02
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:57     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


se mi date i nominativi vi passo il link di condivisione in scrittura sia su form che su excel.. non lo lascerei aperto a chiunque che se no qualche "malvagio" ci potrebbe fare qualche brutto scherzo e cancellare/modificare i dati e resteremmo fregati :cry: .. In più ho fatto il moduletto perché permette di inserire i dati in maniera "omogenea", si possono mettere dei controlli ed i dati ripetibili possono essere messi fissi come lista (per esempio codice motore e modello)

Altrimenti se si può fare qualcosa di simile nel forum così non sta sul google drive di una persona in particolare..
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 22/7/2014, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (MadBkr @ 22/7/2014, 10:57) 
se mi date i nominativi vi passo il link di condivisione in scrittura sia su form che su excel.. non lo lascerei aperto a chiunque che se no qualche "malvagio" ci potrebbe fare qualche brutto scherzo e cancellare/modificare i dati e resteremmo fregati :cry: .. In più ho fatto il moduletto perché permette di inserire i dati in maniera "omogenea", si possono mettere dei controlli ed i dati ripetibili possono essere messi fissi come lista (per esempio codice motore e modello)

Altrimenti se si può fare qualcosa di simile nel forum così non sta sul google drive di una persona in particolare..

Siccome stavamo facendo la stessa cosa in contemporanea, ti ho mandato un MP con il link del mio foglio: decidi tu quale tenere, poi fammi sapere (e manami il link !)
Grazie
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 10:32     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Hai la casella MP piena..
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 11:54     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


forse si potrebbero scegliere le caratteristiche e classificarle meglio con singola casella...

tipo :

misure pneumatici, che sono quelle più interessanti per tutti penso
peso rimorchiabile, io per es. ho "solo" 1500 kg e mi sembra pochetto, forse frutto dell'allora riduzione per gli importati.
accessori vari
numero telaio, che serve per gli esplosi sul sito dei ricambi toyota

e non so che altro...

è solo un suggerimento

cmq l'idea è buona, anzi ottima

ps Mad sai bene che impostare un database in maniera ottimale all'inizio è un lavoro praticamente finito e funzionante... :D :D :D
 
Top
43 replies since 20/7/2014, 21:02   399 views
  Share