pompa frizione

« Older   Newer »
  Share  
SkyW@lker
view post Posted on 25/10/2014, 14:27     +1   -1




Poco più di due anni fa ho cambiata la master prendendola after-market (mi pare sulla baia) spendendo circa 60 euro (30 mi sembrano un po' pochini).
non è durata neanche due anni a fronte dell'originale che era li dal 95. L'ho ricambiata prendendo l'originale in toyota, ovviamente spendendo di più, ma ora sono più tranquillo.
Per i kit di revisione sono poco convinto, se pur vero che generalmente si tratta di qualche gommino, è anche vero che una pompa vecchia potrebbe avere gli indotti (se si chiamano così) consumati , con il risultato di dover rifare il lavoro a breve distanza di tempo.
La slave è ancora l'originale.
 
Top
MassimoS63
view post Posted on 26/10/2014, 11:31     +3   +1   -1




ieri ho avuto un problema di famiglia e non sono riuscito a collegarmi fino a sera tardi quando ero piuttosto cotto.
Con un po' di ritardo quindi vi posto il feedback dell'operazione: è andata alla grande!
Un semplice spurgo, una 30ina di pompate e le marce entrano perfettamente, anche la 4a che prima un po' grattava!

Dal momento che tre giorni fa ho cacciato 400 neurini per la frizione della macchina di mia figlia, appena presentatosi il problema con hilux mi è salita un po' di depressione...
Con il fido manuale ma soprattutto con la vostra esperienza ho risolto in poco tempo e con la ridicola cifra di 3.35€ di olio dot3.
Io gestisco un forum sulla lavorazione del legno, dispensiamo risposte e soluzioni a chiunque abbia problemi con utensili o manufatti, ma qui si tratta di rimanere inchiodati con il mulo! che nel mio caso è anche un mezzo da lavoro.

I link postati sopra sono ancora validi per acquistare la pompa frizione, o vi sono altri canali italiani dove acquistare?

Vi ringrazio moltissimo, per quel che posso a buon rendere. :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 17:34     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


all-of-the-above-24588622556 www.MessenTools.com-Mensajes-big-32
 
Top
MassimoS63
view post Posted on 27/10/2014, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (SkyW@lker @ 25/10/2014, 14:27) 
Poco più di due anni fa ho cambiata la master prendendola after-market (mi pare sulla baia) spendendo circa 60 euro (30 mi sembrano un po' pochini).

eppure sul link della baia i prezzi sono quelli, addirittura si trovano a 17 dollari...
La prima della selezione è una AISIN che viene via nuova a 84 dollari, 65 euro per master e slave.
Poi occorre sapere spedizione ed eventuale dogana, per questo chiedevo se ci sono canali italiani più convenienti come ad esempio - per gli amici della nostra zona - il negozio di Leinì convenzionato con il Registro.

Claudio, vedo che siamo vicini di casa, hai un mp.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 13:21     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (MassimoS63 @ 27/10/2014, 13:07) 
CITAZIONE (SkyW@lker @ 25/10/2014, 14:27) 
Poco più di due anni fa ho cambiata la master prendendola after-market (mi pare sulla baia) spendendo circa 60 euro (30 mi sembrano un po' pochini).

eppure sul link della baia i prezzi sono quelli, addirittura si trovano a 17 dollari...
La prima della selezione è una AISIN che viene via nuova a 84 dollari, 65 euro per master e slave.
Poi occorre sapere spedizione ed eventuale dogana, per questo chiedevo se ci sono canali italiani più convenienti come ad esempio - per gli amici della nostra zona - il negozio di Leinì convenzionato con il Registro.

Claudio, vedo che siamo vicini di casa, hai un mp.

quello che ho trovato più basso e hanno OEM è Milner

http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hil...%2Fln105-clutch
http://www.milneroffroad.com/toyota-uk/hil...%2Fln105-clutch

l'accoppiata costa 36£ circa 45 euro, alcuni pezzi che mi sonomo arrivati sono made in japan, altri PRC...
con la spedizione sono onesti e la vedi prima di ordinare sul totale...
 
Top
MassimoS63
view post Posted on 27/10/2014, 16:34     +1   -1




grazie per la dritta, mi sembrano ottimi prezzi.
Mi servono anche le guarnizioni delle porte, le cercherò lì.

Mi è venuto un dubbio grosso come un KZ.... come sapete ho un KZJ95, appunto, incidentato, che sto vendendo a pezzi e da cui prima o poi prenderò motore e cambio da trapiantare sotto il cofano dell'hilux.
Giusto per fare il pitocco e risparmiare 45 euro, ma la pompa frizione del KZ va bene sul 2L del LN65?

Dalle foto di milneroffroad sembrerebbe di sì, però...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:43     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


vai qui :

www.japan-parts.eu/

butta dentro i numeri di telaio dei due mezzi e vedi se la pompa ha lo stesso codice...

questo ufficialmente, ufficiosamente (non esiste una tabella compatibilità ricambi)
perchè non vedi direttamente se ha stessi attacchi etc etc ???

milner non ha "tutto" specialmente di carrozzeria mi pare limitato, provare non costa niente però ... :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 11:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Resuscitò il post con questa bella sorpresa
4runner ln130 del 95

Attached Image: IMG_20190823_122950

IMG_20190823_122950

 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


Buongiorno, dopo due mesi di fermo il mio hi lux 2.4 del 90 quando privo a pigiare il pedale va a fondo corsa senza fare resistenza. Ho controllato il livello dell'olio ed è al minimo, schiacciando il pedale il ripetitore non si muove e non ha perdite, nemmeno nell'abitacolo ci sono perdite, secondo voi è la pompa? Il perno del pedale agisce direttamente nella pompa? Che prova posso fare per vedere se è la pompa? Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2023, 17:24     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se manca il fluido, prova a metterlo e fare uno spurgo.. sicuramente hai una perdita o dalla pompetta ( e vedresti umido il perno che è attaccato al pedale ) o dal ripetitore, che è quello sotto, e dovresti trovare unto sotto
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 17:37     +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


Luca non c'è traccia di perdita di liquido sia nel ripetitore che nel perno pedale. Ora provo a smontare la pompa.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2023, 17:39     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prima di smontare aggiungi fluido e spurga
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

hi lux 2.4 2L double cab 90'

Group:
Mulisti doc
Posts:
44
Location:
Umbria

Status:


Ho aggiunto l'olio senza spurgare dopo svariate pompate si è indurito un pochino il pedale e ora le marce entrano! Grazie! Sembra che dopo 33 anni ancora non vuole mollare! Grande Toy ! <3
 
Web  Top
27 replies since 1/8/2014, 12:12   1019 views
  Share