Mi presento

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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 08:38     +1   -1




Ciao ragazzi,
da qualche mese giro su internet alla ricerca di un fuori strada con un grande cofano o cassone e 4 posti. girando un pò sono arrivato a scoprire il 4runner. L'ho visto e me ne sono innamorato. non vi nascondo che la stessa cosa mi è successa per il bj73.
Ovviamente cerco un mezzo che abbia almeno 20 per fare assicurazione d'epoca,ma sto capendo che diventa sempre più difficile.
Comunque,ho iniziato a fare varie ricerche in vari forum (soltanto oggi ho scoperto il vostro e mi sono appena registrato)
Del bj73 mi hanno detto "un carro armato col tumore" problema motore vm (dovrei sostituirlo o con quello del hj61 o daily con qualche modifica)
4runner 2.4td 90cv "motore troppo piccolo per il peso,quindi grossi consumi" (sostituire con un 3.0 costa troppo)
Poi hanno cercato di allontanarmi da toyota per i costi dei pezzi di ricambio,deviando verso i suzuki (dicono più economici)
tutto questo perchè a me non interessa fare fuori strada estremo.(ripeto,m'interessa un fuori strada con cofano grande)
Però adesso è nato un certo "amore" per il 4runner con una minima preparazione tipo rialzi e distanziali.(dicono che si rovinano i cuscinetti,boh)
Al momento sono indeciso quindi tra due 4runner. Voi cosa ne pensate di questi 2.4 e il bj73?
Partiamo dal fatto che non voglio superare i 3500euro e non voglio dover cambiare poi motore.
Sapete dirmi qualcosa riguardo alle assicurazioni d'epoca per mezzi modificati?(quindi non ASI) mi hanno parlato di una lista ACI e ho visto che il 4runner non è presente.
Chiedo aiuto
 
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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 11:54     +1   -1




Ho dimenticato di chiedere un'altra cosa, mi dite i consumi del 2.4td 90cv?
in tanti mi hanno detto numeri paurosi. lo stesso per i costi dei pezzi di ricambio
 
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view post Posted on 13/8/2014, 12:11     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao Santino, gif welcome

Hai esposto delle giuste considerazioni che condivido ed altre meno, Toyota non è affatto cara in assoluto come costi di manutenzione, è un mezzo robusto che necessita della corretta manutenzione e poco più, i ricambi sono molto diffusi (sopratutto in Gran Bretagna, America ed Australia) e a prezzi abbordabili.
Il 73 ha la pecca del motore VM, è vero ed è per questo che li trovi a prezzi stracciati, con 3.500€ degli altri BJ non compri nemmeno il tappo della valvolina della ruota di scorta gif
Però i Runner (che comunque sarà difficile trovare sotto ai 5.000€) non sono solo gli LN130, esistono anche i VZN130 come il mio e i KZN130.
Non è nemmeno vero che l'LN130 consuma troppo: siamo circa a 10 con un litro (poco più poco meno a seconda del piede, c'è chi ne fa più di 11)
Il mio consiglio è un VZN130, di carburante mi costa circa 14€/100km, è un bel motore "corposo", pieno fin dai bassi regimi, ha comunque i suoi 150cv, adatto sia ai lunghi viaggi che al divertimento in fuoristrada.
La preparazione non è semplice, non si presta a grandi rialzi a causa della geometria delle sospensioni anteriori; devi modificare tante cose per piccoli risultati oppure affidarti a modifiche molto costose che prevedono la sostituzione di trapezi e semiassi.
Alla fine fra macchina e preparazione sei oltre i 10.000€
I distanziali diventano indispensabili, ma la sporgenza delle ruote poi ti impone anche l'uso di codolini allargati per non attirare troppo l'attenzione dei controlli su strada.
Colgo l'occasione dell'ultima domanda per invitarti a compilare il profilo che hai omesso, è difficile rispondere in merito alle assicurazioni convenzionate se non sappiamo di dove sei.
In sud Italia le cose sono molto complicata dall'elevato rischio truffe valutato dalle compagnie, quassù al nord le cose sono più semplici.
A.S.I. dovrebbe accettare solo veicoli "originali" ma non dappertutto è così, i "furbi" li trovi ovunque.
Non esiste una lista "A.C.I." ci sono degli elenchi nei registri F.I.A.T. , Alfa Romeo, Lancia, F.I.M. e tanti cavilli per girarci attorno.
Tornando alla considerazione "budget": cifra finale 3.500€, credo tu dovrai "ripiegare" su un'altra marca e o modello, forse un Pajero o un Terrano potrebbero fare al caso tuo, sarà molto difficile trovare un Runner in buone condizioni a questa cifra ;)
 
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view post Posted on 13/8/2014, 13:25     +1   +1   -1
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Benvenuto Santino tutto quello che volevi sapere te l'ha detto il sempre impeccabile Missile quindi... a te la scelta.
 
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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 14:33     +1   -1




sono di messina e i due runner di cui parlo, (uno visto da non professionista,sembra tenuto abbastanza bene) ha un kit rialzo ironman e body lift 10cm (troppo esagerato), bull bar (una forma mai vista sul runner) vernice antigraffio (una specie di protectkote) usata solo per esibizioni tuning del '93 e vuole 3300€. I kilometri reali non si conoscono,monta la turbina del daily e, a vista,il cofano non è come quello di un qualsiasi runner.filtro turbina a sinistra,batteria a destra (la prima cosa che ho notato confrontando foto di vari runner)
Un'altra vista solo su subito.it (se ci riesco,la prossima settimana vado a vederla) monta un kit rialzo con 9 regolazioni montato da poco (non so la marca, informazioni veloci date per telefono) e distanziali 38mm. 4 cerchi di serie e 4 in lega,4gomme strada e 4 fango, pedane (credo artigianali) del '90, 251.000 km a 3900€. senza le gomme tassellate 3500€.
La prima sembra tenuto in modo molto maniacale, motore silenzioso con turbina quasi chiusa per evitare alti consumi. Mai fatto fuori strada da questo proprietario (quelli precedenti non lo so) dimostrato dal fatto che dopo tutti i rialzi non ha allungato la leva del 4wd perchè non gli interessava. L'allungata ora per farmela provare la seconda volta che ci vedremo.
Non mi fa inserire il link dell'aci dove ho trovato la lista.

Grazie comunque per l'attenzione e il tempo dedicatomi
 
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view post Posted on 13/8/2014, 15:06     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Credo che di nessuna macchina di 20 o più anni conoscerai i chilometri reali; se diesel, parti da un minimo di 400.000 a salire.
Le gomme tassellate le paghi circa 90€ cad.
La turbina chiusa potrebbe essere un trucco per non far vedere che fuma o che la testata è da rifare.

Macchine assettate che non hanno mai fatto fuoristrada? gathering

Guarda sotto e vedi se trovi i segni delle sassate che sparano le gomme, se è stata riverniciata è per nasconderli.

Attento alle cose modificate, quasi sempre nascondono un bidone.
 
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view post Posted on 13/8/2014, 16:06     +1   +1   -1
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Macchine con rialzi hanno fatto sicuramente fuoristrada...ma ciò non è un problema...sono nate per questo!!
Il vero problema è la mancata manutenzione.
 
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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 16:33     +1   -1




ho capito... mi sa tanto che non ne prendo nessuna -_-

ah,io è un mio amico comunque l'abbiamo controllata sotto,e non sembrava avere ruggine o colpi. poi sai,magari uno esperto qualcosa l'avrebbe notata e magari a noi è sfuggita.boh
 
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mauryhomaury
view post Posted on 13/8/2014, 18:13     +1   +1   -1




ciao, ben arrivato,ti dico la mia........... se ti piace veramente PRENDILA la fai controllare dal tuo meccanico di fiducia opp. da uno del mestiere, qualunque fuoristrada di 20 anni puo essere un affare ho un bidone, come in tutte le cose della vita ci vuole c..o.
se vai sul toy escluso il bj73 gli altri sono il menopeggio.
con il mio attuale hilux sono 4 toy che ho avuto 2 BJ71 e unLJ70 e nessuno mi ha dato prb, toccando ferro.
 
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view post Posted on 13/8/2014, 21:25     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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benvenuto , se metti i link o foto possiamo consigliarti meglio
come dici turbina a sx !!!!
 
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view post Posted on 13/8/2014, 21:48     +1   -1
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Benvenuto e buona fortuna per il tuo acquisto! Qui troverai un sacco di consigli utili!
 
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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 21:52     +1   -1




non credo sia corretto inserire link o foto di mezzi di altre persone, magari poi le vedono i proprietari e mi arriva qualche denuncia : :unsure:
 
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view post Posted on 13/8/2014, 21:56     +2   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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CITAZIONE (santino_87 @ 13/8/2014, 22:52) 
non credo sia corretto inserire link o foto di mezzi di altre persone, magari poi le vedono i proprietari e mi arriva qualche denuncia : :unsure:

Se la foto è su internet di norma è pubblica o al limite è di proprietà del sito .. se non citi nomi vai tranquillo
 
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view post Posted on 13/8/2014, 22:03     +1   +1   -1
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tranquillo che se è in rete e tolgono l'annuncio il link non funziona piu'
 
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santino_87
view post Posted on 13/8/2014, 22:17     +1   -1




ok vi do direttamente il link.
Ci tengo a precisare che l'allestimento non è minimante nel mio stile, ci sarebbero molte da cose da cambiare :D

http://www.subito.it/auto/toyota-4-runner-...ia-98050481.htm

Questa è l'auto per esibizioni tuning
 
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