Barre stabilizzatrici, eliminarle

« Older   Newer »
  Share  
Animalprogress
view post Posted on 7/9/2015, 10:02     +1   -1




Ciao ragazzi scusate la mia assenza , ma x ovvi motivi il tempo restringe sempre... X l'arrivo dell'inverno mi preparo ad affrontare migliorie x il mio mulo, chiedo a voi più esperti ( togliere le barre stabilizzatrici è possibile ? ) ovviamente la stabilità su strada cambia, ma ci viaggio max 80 km orari quindi ... Vorrei capire se reca danni meccanici, se in tuwist esce la molla... Comportamenti in genere è se possibile eliminarli anteriore e posteriore... Grazie x i consigli...
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 10:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Legalmente no, è vietato; dal punto di vista pratico si, io l'ho tolta dietro, aumenta l'escursione, non porta a danni meccanici e se la molla esca o meno dipende dalla lunghezza degli ammortizzatori, non dalla stabilizzatrice; in curva aumenta il rollio, a 80 all'ora su un tornante son quasi sicuro che esci di strada (ma anche con la barra regolarmente installata però :D ). Davanti non so, non ho provato ma cone le indipendenti ha talmente poca escursione che non so quanto togliere la barra possa aumentarla
 
Contacts  Top
Animalprogress
view post Posted on 7/9/2015, 10:28     +1   -1




Grazie missile, gli amo sono lungo con mille adeguate più spessore di 2 cm sopra le molle, essendo alzato + 18 cm tra body e ammo volevo appunto più escursione quando si va in tuwist... Sto impazzendo in Puglia x trovare officina specializzata x 4x4 e farla controllare x eventuali spessore testine , differenziali Etc ... Xche non so il vecchio proprietario cosa ah modificato oltre ad alzarla...
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


+ 18 senza barre stabilizzatrici? a che ti serve l'escursione in twist se poi rischi di metterti su un fianco? prima di lavorarci ulteriormente sarà utile capire come lavora l'assetto che hai già
 
Contacts  Top
Animalprogress
view post Posted on 7/9/2015, 11:04     +1   -1




Appunto pensavo che avendo più escursione, si corregge la stabilità evitando di cappottare...
 
Top
4 replies since 7/9/2015, 10:02   59 views
  Share