Esco dalla stalla

« Older   Newer »
  Share  
Enri.
view post Posted on 29/9/2014, 20:51 by: Enri.     +1   +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


Ciao a tutti!

Gigi, se ci prendono come ex-mulisti, volentieri! Perche' e' vero... il marchio e' indelebile... mi trovo spesso a "studiare" i nuovi Hilux quando ne trovo in giro e continuamente sono a chiedermi se ho fatto bene a prendere il Ranger.

Ho questa immagine rarefatta di tanti, tanti anni fa, di una grossa scritta TOYOTA sul portellone di un pickup con la sua promessa di portarti OVUNQUE.
E di quella volta al semaforo in cui ero dietro a un Runner - il cugino di quel pickup con la grossa scritta TOYOTA - in cui mi dissi che semmai avrei potuto permettermi un fuoristrada, sarebbe stato un 4 Runner. Perche', pur essendomi ancora prima, da bimbo, innamorato della Land 90, della Range, della UAZ e della Suzuki SJ410, avevo l'impressione che il Runner fosse piu' polivalente e adatto a me...

Qualche giorno fa ho fatto qualche chilometro col mio Runner per tenere la meccanica "mossa" in attesa che trovi un nuovo proprietario... niente da fare, li' ti senti veramente su un fuoristrada; quel fascino, quel gusto di avventura che i mezzi moderni (e qui vi includo anche gli ultimi Hilux), non possono dare...

Ma basta mi fermo, se no davvero tiro giu' l'annuncio del Runner e ci metto il Ford!

D'altra parte il Ford va proprio bene... lo sto usando poco - per diversi motivi mi muovo soprattutto in moto finche regge la stagione - ma quando mi capita me lo gusto molto. Apprezzo - e mi contraddico con quanto scritto prima- questo suo modo "placido" di muoversi su asfalto, con la certezza (o speranza) che potra' portarmi anche fuori...

Per Mujesan, ecco una foto del vano motore, con la scatola filtro che sembra ben fatta, l'alternatore in posizione rialzata rispetto al Transit, con cui condivide il propulsore (nonche' col Defender!!!) e altri accorgimenti volti proprio a permettere quegli 80 cm di guado.
Una pecca, non da poco, e' la mancanza di spazio per la seconda batteria.

EBRD
 
Top
15 replies since 31/8/2014, 18:43   216 views
  Share