Assetto raw 4x4 gomme 33 Hilux 2012, Omologazione e realtà

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view post Posted on 24/9/2014, 01:09     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Falco anche per me le 33 con solo un +5 non ci entrano
(qua sotto le BFG 265/75R16 di Mauri consumate ci entrano pelo pelo con un +5 e limatina al paraurti

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view post Posted on 24/9/2014, 01:13     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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foto2

PS i cerchi in foto grattano sulle pinze..ho spessorato con rondelle per provarli... con i distanziali ci stanno....ma escono dalla sagoma!!

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view post Posted on 24/9/2014, 09:25     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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........ e sono anche un pelo più piccole delle 32" ;)
 
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view post Posted on 24/9/2014, 09:39     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Allora credo proprio che per mettere le 33 con cerchio da 15 dovrei cambiare il paraurti frontale?

Tipo come questo:

www.offquattro.com/web/index.php?mod=brw&node=5221

Voi cosa ne pensate? così potrei entrarci?
 
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MAES.
view post Posted on 24/9/2014, 10:07     +1   -1




falco.
io ho assetto raw da carico moooolto duro,anche dopo quasi 3 anni e mezzo
h preso questo perché penso col tempo di montare il verro,magari facendo il lavoro di brunatti,mantenendo il paraurto originale ma sagomato
le 33 non ti ci stanno
anche con un body da 3 cm secondo me davanti tocchi sterzo tutto girato
le coppie coniche mi servirebbero anche già anche a me che ho le 265/70 r17

fai bene i tuoi calcoli
se non hai intenzione di mettere niente davanti o nel cassone,in generale,
opta per un OME molto più morbido.......vedi tu
 
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view post Posted on 24/9/2014, 10:13     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Maes ma secondo te se metto il bull davanti come da link mi toccano le 33? mi piacerebbe davvero tanto metterle
 
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MAES.
view post Posted on 24/9/2014, 11:34     +2   +1   -1




se "svuoti" davanti alla ruota anteriore montando un gravoso come quello,o cmq come la maggior parte dei gravosi,all'anteriore non dovresti toccare.
e dietro??
butta sotto gli occhi al Toyota,all'anteriore dietro il pneumatico,verso la fine del passaruota,dovresti vedere tipo una vite e una pistra di ferro nera,che dovrebbe far parte del telaio.su di quello ci metti i tamponi per il body.
ma,se metti le 33 e toccherai li sicuramente,dovresti amontare la piastra,scavare il ferro fino a che la ruota non tocca, e rimontare in tutto.
calcola che Totani,quendo ho chiesto per le 285/70 r17 me le ha sconsigliate vivamente
per starci ci stanno
ma all'anteriore i cuscinetti e i vari ingranaggi omocinetici,sforzerennero troppo per la nostre sospensioni indipendenti
ammeno che stravolgi il mezzo,montanto assetti e varie cose con i controcazzi tiipo

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?...mFpjPoI6QrxdxjO

se fossi in te ci penserei
poi si può fare tutti
basta avere tempo e voglia di sbattersi

i soldi sono sottinteso
 
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view post Posted on 24/9/2014, 12:24     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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le 285 sono molto larghe, le 33 si trovano anche strette (10.50), ma un body sarà comunque necessario
 
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view post Posted on 24/9/2014, 13:50     +1   -1
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body o no , 33 strette o larghe paraurti tagliato o gravoso quando sterzi andrai a toccare il telaio come ha detto Maes . Senza quella modifica puoi andare solo dritto
 
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MAES.
view post Posted on 24/9/2014, 13:52     +1   -1




@FALCO PELLEGRINO:
se vuoi il body te lo faccio io
 
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view post Posted on 24/9/2014, 14:09     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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E se metto un cerchio scampanato -12? o cmq almeno 0? che ne pensate? se anche così non va bene allora consigliatemi altre misure di gomme.. Heeeellllppppp!
 
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view post Posted on 24/9/2014, 14:50     +1   -1

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Falco come ti hanno detto dipende da quanto sei disposto a "stravolgere" il mezzo lavorando solo con l'ET non combini niente già con le 32 devi crearti un pò di spazio nel passaruota se non vuoi macinare tutto con un pò di fango
 
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view post Posted on 24/9/2014, 19:40     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Ragazzi ma allora se non mi ci entrano tanto vale mettere le 31 non rialzare il mulo, protezioni sotto e a randa in offroad. Modificherò l'etichetta dell'indice di carico da 109 a 110, c'è uno qui in zona che modifica le etichette delle gomme anche se nuove e non furbe. Cmq l'assetto raw 4x4 light con gli ammortizzatori predator sembra davvero molto meglio dell'ome. monterò una gru idraulica manuale nel cassone così da caricare oggetti interessanti come sassi e ciocchi di legno trovati in offroad.

P.s. stasera sono triste, la mia jack russell mi ha scotennato 3 galline.
 
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view post Posted on 24/9/2014, 20:08     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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saran più tristi le galline che han perso la cresta :sick:
 
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MAES.
view post Posted on 25/9/2014, 07:08     +1   -1




io di galline ne ho 4 :D

Falco ma tu che misure hai a libretto di pneumatici??? indice di carico e ilo codice di velocità.....ops...
 
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