acquisto bj 70 3.5 diesel aspirato anno 87

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 25/9/2014, 18:55 by: m i s s i l e     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


ciao danidiba, welcomeani

Il BJ70 è una gran bella macchina, robusta, affidabile e con una belle mobilità in fuoristrada; non ha tanta cavalleria, non ricordo bene, ma circa una novantina di cv, più o meno come l'LJ70, ma la coppia motrice è sostanziosa fin dai bassi regimi e permette l'uso di gomme abbastanza grandi senza dover cambiare le coppie coniche; le balestre non sono il massimo del confort, ma garantiscono una gran capacità di carico, semplicità di manutenzione e facili elaborazioni.
La trasmissione è ben dimensionata per un uso gravoso, nulla da invidiare ai blasonati Patroloni.

Il punto debole è la carrozzeria che arrugginisce facilmente; controlla bene i parafanghi posteriori dietro alle ruote, la polvere che si accumula dentro, combinata con l'umidità li fa marcire; sarà quasi impossibile trovarne uno sano, ma almeno che non sia un danno troppo impegnativo da riparare.
Altro punto da controllare sono le grondaiette del tetto, la carreggiata è stretta, le macchine di solito rialzate e questa combinazione potrebbe aver portato ad un capottamento ed in tal caso dovresti vedere i segni delle riparazioni proprio in corrispondenza delle grondaiette.
I tettucci apribili Toyota col tempo perdono la tenuta all'acqua, li puoi sigillare, ma ne perdi la funzionalità (io preferisco che mi goccioli acqua dentro piuttosto che rinunciarci)

Come già scritto dal drago, il mio invito è di presentarti in sez. "Chi siamo" dove potremo darti un benvenuto più caloroso; dai tempo al tempo, fra di noi ci sono altri proprietari di BJ che potranno darti qualche indicazione in più, intanto complimenti per la scelta del BJ, è un bel mulo ;)
 
Contacts  Top
6 replies since 25/9/2014, 16:43   1207 views
  Share