Cerco nuova vita!!

« Older   Newer »
  Share  
<BobberMan>
icon9  view post Posted on 21/1/2015, 06:37     +1   -1




Buon giorno oggi é arrivata la lettera di licenziamento anche a mia moglie!! É veramente una storiaccia!!!!

Stiamo pensando di andare via da Roma per spostarci al nord dalla Toscana in su' chiedo consiglio a voi dove concentrare la ricerca di lavoro?
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 07:35     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


passatemi il termine.. E CHE CAZZO !!

hai/avete qualche specializzazione ? cosa sapete/volete fare di lavoro ?
 
Top
<BobberMan>
view post Posted on 21/1/2015, 08:02     +1   -1




Guarda Luca non ho preferenze specifiche vista la "crisi" ma diciamo che i lavori manuali fanno per me
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:06     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


benvenuto nel club.

quello che succede qui, parlo di centro italia, è quello che sta succedendo su
ma con 1/2 anni di ritardo...
basta farsi un giro nsu elle varie zone industriali di ogni città o paese,
sono diventate succursali di agenzie immobiliari di vendita o affitto capannoni.

da quello che vedo e sento da amici, sono stato su dal 1980 a circa 2 anni fà
si spostano si, ma in germania,
 
Top
DiabloII
view post Posted on 21/1/2015, 11:12     +1   +1   -1




Mi dispiace molto vi auguro di trovare lavoro il prima possibile. Qui nel nord della toscana e sud Liguria (abito a confine) nn ci sono possibilità ho amici specializzati in qualsiasi tipo di lavoro che sono a casa da diversi mesi. La crisi e dappertutto. L'unico consiglio e quello di emigrare...e dura lasciare le famiglie e amici ma e l'unica soluzione :(
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


La soluzione è emigrare oppure inventarsi un lavoro e provare a farlo in proprio.
È complicato ma la pappa calda nel piatto non ce la portano più. Qualunque scelta si prenda ci vuole coraggio e quindi bisogna dotarsene in gran quantità.
Annunci di lavoro ce ne sono parecchi, purtroppo spesso sono mal pagati e con poche garanzie ma intanto strappare qua e la qualche mese potrebbe dare una mano.
Se vuoi proviamo tutti insieme a cercare qualche offerta di lavoro.
 
Web  Top
DiabloII
view post Posted on 21/1/2015, 12:06     +1   +1   -1




Aprire una attività nn conviene sia per le tasse che superano il 70% ed i clienti ormai hanno preso il vizio a pagare poco e se possono per niente.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:10     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Dobbiamo ingegnarci e avere coraggio, il mondo non finisce domani e nemmeno per le assurde regole cui intendono obbligarci.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Qua da me la crisi si sente, i lavori disponibili sono quelli più umili e malpagati ma arrivano dalla ex Yugoslavija ad accapparrarseli, lavorano abbastanza le ditte edili (che sono appannaggio dei serbi) ma in nero, a 10€/h a scavare, scaricare e demolire a mano, meglio va ai muratori specializzati che col tempo trovano lavoro "regolare".
Se vuoi tentare di diventare imprenditore di te stesso, Austria e Slovenija danno buone occasioni ma anche la c'è la fila, ti conviene decidere in fretta finchè c'è posto.
Fra le due, la Slovenija ha un costo della vita inferiore, un mio collega in pensione si è trasferito armi e bagagli in Slovenija dove ha aperto una ditta edile e fa lavori in Italia
 
Contacts  Top
<BobberMan>
view post Posted on 21/1/2015, 14:56     +1   -1




Non siamo molto esigenti vorremo trovare solo la tranquillità! Un lavoro da 1100/ 1300 € al mese la salute bene o male c'é non abbiamo figli ma solo 3 gatti e 1cane un 4runner storico e voglia di vivere il più serenamente possibile,dove sono adesso a Roma lavoro pochissimo e mia moglie da ieri non lavora più ma cosa più tosta é l'affitto 850€ al mese più relative bollette
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Quello che posso dirti è che nelle mie zone l'affitto è decisamente più contenuto.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 15:18     +6   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Mi spiace! Non ho dritte particolari, seppure io viva in AltoAdige. Ringraziando il cielo non ho questo problema, però se lo avessi e nessuno mi desse un lavoro normalmente remunerato, proverei a tornare alle origini. Mi riferisco all'agricoltura e pastorizia. Per quanto mi risulta negli ultimi decenni c'è stata una fuga dalle campagne, magari ci sono terreni incolti e casolari disabitati che per pochi soldi possono essere presi in affitto. Forse i prodotti Bio e le carni del fattore ora sono molto ricercati..... se si è giovani si ha anche l'energia per iniziare ujn percorso del tutto nuovo! Se ho scritto cavolate, scusatemi.

Per lo meno un tetto sulla testa ed il cibo non verrebbero a mancare! Piuttosto che starmene in una città impazzita....
 
Top
<BobberMan>
view post Posted on 21/1/2015, 15:31     +1   -1




Ma magari a trovare un lavoro nei campi da buon sardo DOCG ho la terra nel sangue ma non so come muovermi dove cercare....
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 16:33     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


da quello che posso vedere io,
qui in zona non si trovano più persone "fidate" per dare una sistemata a terreni e giardini e
piccoli lavori...
parlo di decespugliatori, sistemare piante etc etc, visto che la zona è più di immobili
unifamiliari spesso con parecchio terreno...e l'attrezzatura non serve sia tua.
certo che non pagano poi molto, siamo tra gli 80 al giorno se solo diciamo giardino
alle 100 se magari si sà fare anche un pò di muratore/elettricista/idraulico...
questo in un rapporto diretto con chi deve fare il lavoro...
però con 10/13 giorni al mese arrivi a qualcosa .
il problema è farsi un giro di lavori così...
 
Top
Wagner67
view post Posted on 21/1/2015, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (<BobberMan> @ 21/1/2015, 15:31) 
Ma magari a trovare un lavoro nei campi da buon sardo DOCG ho la terra nel sangue ma non so come muovermi dove cercare....

La mia è una zona parecchio gettonata da lavoratori dell'est (Europa) per il avori nelle vigne. Posso informarmi...e comunque...benvenuto nel club!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
43 replies since 21/1/2015, 06:37   379 views
  Share