Installazione gru su Pickup

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 8/10/2014, 03:00 by: m i s s i l e     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


credo che per evitare l'obbligo del collaudo devi fissarla (e toglierla) senza uso di attrezzi, se trovi o ti costruisci dei "galletti" abbastanza robusti per fissarla non dovrebbe necessitare di collaudo, però ci sono tante normative che si prestano ad interpretazione; alla M.C.T.C. di Trieste mi dissero che a loro non interessava come io modificavo il vano di carico, nel rispetto dei limiti imposti dalla Carta di Circolazione e del fissaggio del carico potevo fare quel che volevo, invece la M.C.T.C. di Gorizia era contraria a questa interpretazione, perchè ogni modifica porta ad una modifica strutturale. All'esterno della macchina puoi applicare qualsiasi cosa che abbia un'omologazione e sia fissata senza uso di attrezzi, niente di autocostruito.
E' da vedere se l'interno del cassone viene considerato vano di carico o no: quella stessa gru installata dentro ad un furgone non necessiterebbe di collaudo (secondo la M.C.T.C. di Trieste)
Secondo me, se la fissi al telaio con dei "cavallotti" passanti attraverso il cassone e usi dei dadi con "impugnatura" come quelli che fissano le ruote di scorta su certi furgoni dovresti poterla installare senza collaudo.
 
Contacts  Top
38 replies since 7/10/2014, 22:18   2712 views
  Share