Installazione gru su Pickup

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icon9  view post Posted on 7/10/2014, 22:18     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Ciao amici, come da fotografie sto cercando il posto migliore per inserire la gru sul cassone del mio Hilux. Vorrei capire cosa ne pensate, se i vigili possono farmi storie e dove lo mettereste..

Quando vado in giro se trovo qualcosa che mi piace lo carico, tipo tronchi, sassoni robe varie.. motorini, moto.. :woot: :woot: :woot:

Attached Image: IMAG0304

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Wagner67
view post Posted on 7/10/2014, 22:24     +1   +1   -1




E' un desiderio per tutti quelli che usano il pick-up con lo scopo per cui è nato. Prova a dare un'occuata qui: Gru per pickup
 
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view post Posted on 7/10/2014, 22:27     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Lo so però io l'ho pagata 170, quelle li con le piastre ci vuole un 600-700

Attached Image: IMAG0299

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view post Posted on 7/10/2014, 22:29     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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meglio vicino alla capretta oppure vicino alla sponda del cassone?

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view post Posted on 7/10/2014, 22:31     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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ultima foto, impressioni?

Attached Image: IMAG0300

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RunnerTV
view post Posted on 7/10/2014, 22:40     +1   -1




INVIDIA profonda, altro che impressione
 
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Wagner67
view post Posted on 7/10/2014, 22:45     +2   +1   -1




CITAZIONE (Falco Pellegrino @ 7/10/2014, 23:18) 
...se i vigili possono farmi storie...

In teoria tutto ciò che è fissato al telaio (e se vuoi robustezza li la devi ancorare) dev'essere omologato...un pò come i roll-bar. Per il resto l'importante è che sia smontabile al momento e quindi passa come carico e non come installazione....
 
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view post Posted on 8/10/2014, 03:00     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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credo che per evitare l'obbligo del collaudo devi fissarla (e toglierla) senza uso di attrezzi, se trovi o ti costruisci dei "galletti" abbastanza robusti per fissarla non dovrebbe necessitare di collaudo, però ci sono tante normative che si prestano ad interpretazione; alla M.C.T.C. di Trieste mi dissero che a loro non interessava come io modificavo il vano di carico, nel rispetto dei limiti imposti dalla Carta di Circolazione e del fissaggio del carico potevo fare quel che volevo, invece la M.C.T.C. di Gorizia era contraria a questa interpretazione, perchè ogni modifica porta ad una modifica strutturale. All'esterno della macchina puoi applicare qualsiasi cosa che abbia un'omologazione e sia fissata senza uso di attrezzi, niente di autocostruito.
E' da vedere se l'interno del cassone viene considerato vano di carico o no: quella stessa gru installata dentro ad un furgone non necessiterebbe di collaudo (secondo la M.C.T.C. di Trieste)
Secondo me, se la fissi al telaio con dei "cavallotti" passanti attraverso il cassone e usi dei dadi con "impugnatura" come quelli che fissano le ruote di scorta su certi furgoni dovresti poterla installare senza collaudo.
 
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view post Posted on 8/10/2014, 07:20     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 8/10/2014, 04:00) 
credo che per evitare l'obbligo del collaudo devi fissarla (e toglierla) senza uso di attrezzi, se trovi o ti costruisci dei "galletti" abbastanza robusti per fissarla non dovrebbe necessitare di collaudo, però ci sono tante normative che si prestano ad interpretazione; alla M.C.T.C. di Trieste mi dissero che a loro non interessava come io modificavo il vano di carico, nel rispetto dei limiti imposti dalla Carta di Circolazione e del fissaggio del carico potevo fare quel che volevo, invece la M.C.T.C. di Gorizia era contraria a questa interpretazione, perchè ogni modifica porta ad una modifica strutturale. All'esterno della macchina puoi applicare qualsiasi cosa che abbia un'omologazione e sia fissata senza uso di attrezzi, niente di autocostruito.
E' da vedere se l'interno del cassone viene considerato vano di carico o no: quella stessa gru installata dentro ad un furgone non necessiterebbe di collaudo (secondo la M.C.T.C. di Trieste)
Secondo me, se la fissi al telaio con dei "cavallotti" passanti attraverso il cassone e usi dei dadi con "impugnatura" come quelli che fissano le ruote di scorta su certi furgoni dovresti poterla installare senza collaudo.

Penso che la fisserò proprio come dici tu Missile, ad ogni modo, come si può notare dall'ultima foto, allentando la manovella laterale in basso posso sfilare abbastanza agevolmente la gru di 50kg :huh: lasciando ancorata al cassone la base imbullonata. In questo modo per viaggi veloci etc la toglierei mentre nell'uso locale e uscite offroad la lascerei installata.

Secondo voi l'altezza che esce sopra può risultare un problema? la rogna è che applicandola come nell'ultima foto perdo un pochino di capacità di carico.. questo mi dispiace e non poco! Però mi piace tanto e la vorrei applicare. Secondo voi per fare un bel lavoro mi devo rivolgere ad un fabbro?
 
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view post Posted on 8/10/2014, 14:28     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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L'altezza massima di un veicolo è moooolto abbondantemente oltre a quello della tua gru.
Al fabbro potresti solo chiedere se ti prepara i cavallotti per fissarla al telaio, da solo potresti scegliere un acciaio non idoneo, oppure danneggiarli piegandoli a freddo.
 
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view post Posted on 8/10/2014, 15:05     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Ciao Missile, ma come i cavalletti? come li metteresti? data la mia poca esperienza..
 
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view post Posted on 8/10/2014, 15:42     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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cavallotti non cavalletti :D

se con google cerchi "cavallotti immagini", compare questa:

io mi auguro che tu possa farla salire sul pick-up, ma in realtà, per cavallotti, si intendono questi:
 
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view post Posted on 8/10/2014, 16:01     +1   +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Infatti come primo carico non sarebbe male.. :DGrigna:
 
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view post Posted on 8/10/2014, 18:46     +1   -1
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Ciao Falco,una domanda.. la protezione del lunotto è saldata sul bordo cassone??

A me piace vicino alla sponda posteriore, sta più esterna e per oggetti voluminosi non devi alzare tutto ma basta abbassare la sponda
 
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view post Posted on 8/10/2014, 19:38     +1   +1   -1
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Fatti una prolunga della barra di ferro posteriore che ti consenta di aprire la sponda e la attacchi dietro ( come i camion per la legna) così puoi anche puntellare sul terreno per non imbarcare il pick up quando alzi qualcosa di pesante. Per il trasporto gli attacchi il cartello bianco e rosso e via...
 
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