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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane
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| CITAZIONE (m i s s i l e @ 8/10/2014, 04:00) credo che per evitare l'obbligo del collaudo devi fissarla (e toglierla) senza uso di attrezzi, se trovi o ti costruisci dei "galletti" abbastanza robusti per fissarla non dovrebbe necessitare di collaudo, però ci sono tante normative che si prestano ad interpretazione; alla M.C.T.C. di Trieste mi dissero che a loro non interessava come io modificavo il vano di carico, nel rispetto dei limiti imposti dalla Carta di Circolazione e del fissaggio del carico potevo fare quel che volevo, invece la M.C.T.C. di Gorizia era contraria a questa interpretazione, perchè ogni modifica porta ad una modifica strutturale. All'esterno della macchina puoi applicare qualsiasi cosa che abbia un'omologazione e sia fissata senza uso di attrezzi, niente di autocostruito. E' da vedere se l'interno del cassone viene considerato vano di carico o no: quella stessa gru installata dentro ad un furgone non necessiterebbe di collaudo (secondo la M.C.T.C. di Trieste) Secondo me, se la fissi al telaio con dei "cavallotti" passanti attraverso il cassone e usi dei dadi con "impugnatura" come quelli che fissano le ruote di scorta su certi furgoni dovresti poterla installare senza collaudo. Penso che la fisserò proprio come dici tu Missile, ad ogni modo, come si può notare dall'ultima foto, allentando la manovella laterale in basso posso sfilare abbastanza agevolmente la gru di 50kg lasciando ancorata al cassone la base imbullonata. In questo modo per viaggi veloci etc la toglierei mentre nell'uso locale e uscite offroad la lascerei installata. Secondo voi l'altezza che esce sopra può risultare un problema? la rogna è che applicandola come nell'ultima foto perdo un pochino di capacità di carico.. questo mi dispiace e non poco! Però mi piace tanto e la vorrei applicare. Secondo voi per fare un bel lavoro mi devo rivolgere ad un fabbro?
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