freni a disco posteriori

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Simo_4x4
view post Posted on 15/11/2014, 22:38     +1   -1




E non saprei bisogna aprire un tamburo e vedere com'è dentro...ancora non l' ho fatto però :)
 
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view post Posted on 13/4/2015, 11:35     +1   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE
Il pedale si è ammorbidito molto e la corsa si è allungata.La sensazione è quella di aria nel circuito ma non è così.
Semplicemente la pompa freni deve spostare una quantità di fluido molto maggiore e ci mette più corsa.
Prossimo step pompa freni maggiorata.La corsa diminuirà a discapito di un pedale leggermente più duro.(diametro piccolo,grande pressione ma più corsa. Diametro grande pressione inferiore ma corsa ridotta. pressione intesa come pressione esercitata dall'impianto sulle pinze)

www.allprooffroad.com/9095brakeupgrades/9095mastercylinder

:D :D :D
 
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cece_s
view post Posted on 13/4/2015, 12:30     +1   +1   -1




Eh eh...arrivi tardi!!! Giovedì ho montato la pompa dell'hdj80 senza abs. Monta perfettamente senza modifiche. Adesso il pedale é un po'piú diretto ma frena da Dio...

Duretto volevo dire
 
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view post Posted on 13/4/2015, 12:39     +1   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (cece_s @ 13/4/2015, 13:30) 
Eh eh...arrivi tardi!!! Giovedì ho montato la pompa dell'hdj80 senza abs. Monta perfettamente senza modifiche. Adesso il pedale é un po'piú diretto ma frena da Dio...

Duretto volevo dire

meglio tardi che mai ... :woot: :woot: :woot:

mi mandi i codici delle pinze freno che non riesco a trovarle x vedere come sono fatte ?
cmq ho trovato soluzione alternativa per freno a mano con disco in uscita riduttore
per cui si potrebbero usare anche pinze solo idrauliche
 
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cece_s
view post Posted on 13/4/2015, 14:17     +1   -1




Le pinze sono quelle marchiate s14. Per il disco sul riduttore, tipo modifica defender c'ho pensato e sarebbe anche semplice ma il Runner ha già di suo il riduttore basso...se gli metti il disco sarebbe esposto e comunque abbasserebbe ulteriormente la luce a terra.
Piuttosto. Hai guardato se in cantina ti avanza un differenziale??? Come sai viaggio ancora in modalità drifting...
 
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view post Posted on 13/4/2015, 16:16     +1   +1   -1

Hilux REVO

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adesso vedo di controllare per evitarti un eccessivo consumo al posteriore !!! :P :P :P

cmq non sporge come misura dal ripartitore, non dovrebbe dare fastidio,
è sicuramente dentro alla traversa

jpg
 
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cece_s
view post Posted on 13/4/2015, 19:46     +1   -1




Allora io ho un problema... Il mio riduttore sporge un sacco. Probabilmente montando il 3.0 sono rimasto molto alto...
 
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view post Posted on 13/4/2015, 21:36     +1   -1

Hilux REVO

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tra un po potrò misurare,

ho staffe motore, silent-block, e ho trovato anche i supporti
su telaio ... tutto KZN

come vedi in foto (trovata in internet) il disco non è grande
sarà circa 3 volte il diametro flangia supporto crociera...

tanto per darti un'idea i bulloni silent-block/supporto telaio
sono a livello bordo superiore longherone telaio
questo però con staffe motore KZN, non sò se quelle del KDJ,
che credo tu abbia usato, sono identiche...

i codici intendevo quelli delle pinze citroen, le s14 sono del V6...
 
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cece_s
view post Posted on 14/4/2015, 09:03     +1   -1




Io ho usato il motore del kzj90. In effetti tra campana e scocca ho pochissimo posto ma non mi potevo abbassare xche' la coppa tocca sul differenziale. Adesso che ho abbassato il differenziale ho più posto.
Le pinze sono quelle anteriori della xantia. Codice...boh. Dove lo trovo?
Vanno revisionate prima di montarle, perché i gommini sono fatti per il liquido verde citroen che comanda anche le sospensioni e non sono compatibili con il dot4.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 09:57     +1   -1

aka Stefano80

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mi intrometto un attimo..
ma le pinze anteriori non sono le S13 ?

S12 per dischi 289x20
S13 per dischi 291x25
 
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view post Posted on 14/4/2015, 16:28     +1   -1

Hilux REVO

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per S13 o 14 non lo sò

quello che ho trovato ma devo approfondire è che
appresso alla sigla SXX ci sono degli altri caratteri
che identificano il diametro dei pistoncini,
le pinze sono di 3 tipi tutte a 4 pistoni di differente diamtero per pinza

una tutti e quattro piccoli
la seconda 2 piccoli e due grandi
la terza tutti e 4 grandi (ricordo la sigla W)

vi risulta ???
 
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cece_s
view post Posted on 14/4/2015, 16:36     +1   -1




Pulisco e controllo. Sicuro hanno tutti lo stesso diametro, le ho revisionate e i gommini erano tutti uguali
 
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view post Posted on 14/4/2015, 18:03     +1   -1

Hilux REVO

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trovato il post che dice S12

S12+8 Solid rotor, staggerd pistons....
Some of the stampings are the same for solid and vented calipers, the only way to tell if it's for a vented rotor is by checking the distance between the pistons, one is obviously wider. 79-85 4x4 (solid axle) ALL pickups & 4Runner use the same caliper (solid rotor). S12+8 on the outside.

S12+8 Vented rotor with staggered pistons. 1.5" and 1.15" pistons....
86-95 4x4 (IFS) ALL models used a vented rotor. Staggered piston calipers are stamped S12+8 on the outside just as the solid rotor calipers. These are found on 4 cyl. pickups and 4 Runners.

S12W- Vented rotor with 4 larger pistons.....
Later 4x4 V6 4Runners AND pickups have the larger piston calipers. Not just the 4 runners. These have 3 fins on the outside. They are stamped S12W on the back.
 
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view post Posted on 15/4/2015, 13:15     +1   -1

aka Stefano80

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non mi torna molto..
sul mio 4runner del 91 monto le S12N (ze e zk) ed hanno i pistoncini tutti uguali (credo da 43mm)
e le S13 invece dovrebbero averli da 45mm, sempre tutti e 4 uguali

mi correggo..
ho riguardato la foto delle mie pinze .. sono le 12W (la prima stanghetta della W si vede poco e l'ho confusa per una N inclinata)
quindi mi torna la dimensione dei pistoncini tutti uguali..

qui la differenza tra la 12+8 e la 12W
http://img.photobucket.com/albums/v413/nis...k/misc/Cal1.jpg

forse il tipo di freni cambiava da paese a paese..
qui credo che tutti i 4runner abbiano almeno i dischi autoventilanti e quindi le 12W
 
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cece_s
view post Posted on 15/4/2015, 13:18     +1   -1




S13w8... Le vecchie erano s12
 
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34 replies since 9/10/2014, 07:40   2295 views
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